\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA PISTOIESE RIPRENDE LA’ DOVE AVEVA LASCIATO ARRIVA IL QUINTO PAREGGIO CONSECUTIVO CON LA PERGOLETTESE FINISCE 0-0 CON PROTESTE NEL FINALE PER UN POSSIBILE RIGORE
Di Admin (del 12/01/2020 @ 19:57:18, in Calcio Serie C, linkato 371 volte)






Riprende quindi il campionato di Serie C dopo la consueta sosta di fine anno allungata per questa volta dalla decisione di protesta attuata dalla Presidenza Ghirelli tesa ad annullare la giornata n°20 vale a dire la prima di ritorno, per protestare contro le politiche governative che poco avrebbero in attenzione i temi della defiscalizzazione in generale per i bilanci dei club sempre più in sofferenza. Il Governo ha preso atto.Vedremo se agirà.



 La giornata N°1 del ritorno sarà recuperata nel caso della gara Albinoleffe-Pistoiese mercoledi 22 gennaio prossimo alle ore 18,30

 Intanto ,vuoi per la sosta ,vuoi per la giornata annullata gli arancioni torneranno in campo contro la Pergolettese al Melani dopo ben 28 giorni di sosta.

 E veniamo alla Pistoiese che alla fine del girone di andata ha concluso a quota 23 punti in classifica vale a subito dopo la zona play-off con un curriculum di 4 vittorie 11 pareggi e 4 sconfitte con 18 gol all’attivo e 16 al passivo. Già da queste cifre si evince chiaramente che la squadra gestita da Pancaro ha un certo equilibrio nei rendimenti e che se è vero che ha vinto poco è altrettanto vero che gli arancioni rappresentano un crostino non facile da digerire per tutti.Nessuna vittoria eclatante ma nemmeno nessuna sconfitta clamorosa.



 Con la Pergolettese con cui la Pistoiese vinse per 2-0 con due gol di Gucci all’andata, scenderà in campo al Melani alle 17,30.Pistoiese che dopo la sconfitta casalinga col Monza ha inanellato ben 4 pareggi consecutivi.

 Campionato Serie C Girone A

Giornata N°21

 Stadio Melani di Pistoia   


 PISTOIESE   PERGOLETTESE  0 - 0

PISTOIESE:
Pisseri Dametto Camilleri Capellini Ferrarini Vitiello Bordin Mazzarani Stijepovic ( Spinozzi dal 23’ del 1° tempo ) Valiani ( Cappelluzzo dal 20’ del 2° tempo ) Gucci

All.tore: Pancaro

 PERGOLETTESE
:Ghidotti Brero Lucenti Bakayoko Villa Agnelli Panatti Franchi Muchetti Morello Canessa

All.tore:Gianni Piacentini

 Arbitro:Tommaso Zamagni di Cesena

 Diciamo subito che gli ospiti nonostante la brutta posizione in classifica vivono un buon momento con 4 vittorie ed un pari nelle ultime 5 gare. Tra gli arancioni al rientro come titolare Valiani.Assenti Falcone e Minardi.

 I gialloblu cremaschi ( oggi in tenuta blu ) hanno al seguito per questa inedita trasferta una ventina di rifosi.

 Già al 1’ Gucci ,memore della doppietta dell’andata, si rende pericoloso raccogliendo un cross da destra di Mazzarani ma non impensierendo il portiere Ghidotti Arancioni più propositivi ma a ritmi non eccelsi. Un tentativo di Gucci di testa parato ed un tiro alto di Bordin con in mezzo Pisseri impegnato senza problemi da una punizione di Agnelli.

 Si arriva al 23’ quando Pancaro è costretto a fare entrare Spinozzi per Stijepovic infortunatosi in un contrasto a centrocampo alla caviglia.

 Un finale di tempo a tinte arancioni con una punizione di Dametto al 36’ con palla sulla traversa .Sulla sfera si avventa Gucci ma Ghidotti mette in angolo. Poi si protesta da parte arancione per un intervento di Bakayoko su Gucci in area.

 Vi sono 3 ammoniti: Gucci e Camilleri nella Pistoiese e Panatti tra i lombardi

. 0-0 al riposo dopo 46’ Pistoiese più pericolosa e Pergolettese attenta.

 Non vi sono cambi.

 Al 5’ si fanno vivi gli ospiti con una botta dalla distanza di Morello con sfera alta. Al 10’ grossa occasione per la Pistoiese.Bell’intervento del portiere lombardo Ghidotti su un colpo di testa di Gucci a botta sicura. Risponde la Pergolettese al 12’ con una palla di Villa sul secondo palo dove Muchetti non arriva per un soffio


 Cominciano i cambi. Al 15’ tra gli ospiti entra Canessa al posto di Russo 18’ anche la Pergolettese ha la sua chance di segnare quando su bella palla servitagli da Morello in area davanti a Pisseri arriva Russo che pur battendo di sinistro si fa ipnotizzare dal valido portiere arancione.

 20’ esce Valiani ed entra Cappelluzzo nella Pistoiese.

 Finale più intenso. Prima è Pisseri che evita guai su un colpo di testa da breve distanza poi è il Melani che protesta quando ancora un episodio in area di rigore ospite fa gridare al rigore.Fallo di mano in area non sanzionato dall’arbitro.Brero ha toccato cadendo.

Si arriva al 48’ con gli ospiti asserragliati in area ma il risultato non cambia.

 Finisce sullo 0-0 ed è il terzo 0-0 consecutivo per gli arancioni che allungano a 5 la serie di pareggi consecutivi ed a 12 il loro numero complessivo sulle 20 gare disputate.

 Non sempre facile è ritrovare il ritmo dopo una lunga sosta comunque oggi la Pistoiese ha mostrato di avere convinzione e tenuta e di certo di quell’episodio nel finale si può lamentare.

 Al Melani 2 vittorie 6 pareggi e 2 sconfitte finora.Oggi poche presenze:un totale di 646!

Prossima gara in trasferta in provincia di Novara a Gozzano sabato 18 alle ore 15,00