\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PERSISTE PER LA US PISTOIESE 1921 IL TABU’ DEL MELANI.IL PORTIERE PISSERI AL 45’ DELLA RIPRESA RESPINGE UN RIGORE DEL GOZZANO LA GARA TERMINA 1-1
Di Admin (del 08/09/2019 @ 21:21:56, in Calcio Serie C, linkato 451 volte)






Vediamo un pochino di controllare il cammino della Pistoiese dal suo ritorno tra i Pro riguardo agli inizi di stagione.Le prime 3 gare

.2014/2015 4 punti 2015/2016 1 punto 2016/2017 2 punti 2017/2018 7 punti 2018/2019 1 punto E quest’anno dopo la seconda giornata siamo a 3


.C’è però un fatto. Tra lo scorso torneo e questo la Pistoiese viene da 5 sconfitte consecutive casalinghe. Ora basta,per favore

.L’avversario il Gozzano non sembra irresistibile,gli arancioni sono rinfrancati dalla vittoria di Crema contro la Pergolettese e devono sfatare il tabù delle gare casalinghe dove i 3 punti mancano dal 9 marzo ormai lontano.

 E’ vero che per un motivo ( infortuni ) o per l’altro ( convocazioni ) la Pistoiese dovrà fare a meno di cinque elementi e che la rosa è profondamente mutata con 20 nuovi arrivi su 25 cosa questa che richiederà tempo affinchè si senta la mano dell’allenatore Pancaro,ma l’attesa dei tre punti casalinghi deve cessare anche perché il calendario proporrà poi la trasferta a Carrara e la gara col Como di certo non semplici.

 Un solo precedente al Melani. Lo scorso ottobre la gara terminò sul 2-2

 Ricordiamo che la AC GOZZANO rappresenta il Comune di Gozzano circa 6 mila abitanti in provincia di Novara.

Campionato di Serie C 2019/2020 Girone A

Terza giornata Stadio Marcello Melani di Pistoia  

 Domenica 8 settembre 2019 ore 17,30

PISTOIESE   GOZZANO   1-1

 Rolle ( G ) al 18’ del 1° tempo su rigore Gucci ( PT ) al 17’ del 2° tempo

PISTOIESE
:Pisseri Camilleri Terigi Capellini ( Stijepovic al 1’ del 2° tempo ) Valiani ( Mazzarani al 35’ del 2° tempo ) Bortoletti Viti Vitiello ( Spinozzi al 29’ del 2° tempo ) Llamas ( Cerretelli al 16’ del 2° tempo ) Gucci Falcone ( Dametto al 35’ del 2° tempo )

 All.tore : Pancaro

GOZZANO: Crespi Tumminelli ( Digiovanni al 32’ del 2° tempo ) Ugge Barnofky Tordini Palazzolo Guitto Concas ( Spina al 32’ del 2° tempo ) Rolle ( Fasolo al 19’ del 2° tempo ) Tomaselli ( Rizzo al 32’ del 2° tempo ) Pozzebon ( Buvka al 32’ del 2° tempo )

 All.tore:Sassarini

 Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria

 Arancioni con qualche difficoltà di organico.Assenti sia per infortuni vari che per chiamate delle varie nazionali,Bordin,Cappelluzzo,Ferrarini,Morachioli

 Di fronte ai soliti poco più di 800 presenti di cui 5 nel settore ospiti si attende fino al 4’ per vedere un tiro su calcio di punizione di Pozzebon con intervento in due tempi di Pisseri.

 C’è in campo un Gozzano comunque agguerrito e sicuro. 13’ l’arbitro non intravede scorrettezze ospiti in una caduta in area di Gucci Ma 5’ dopo concede un calcio di rigore al Gozzano a seguito di un fallo di Valiani su Concas. La battuta di Rolle non dà scampo a Pisseri e ospiti in vantaggio.

 Al 22’ l’arbitro Catanoso annulla per fuorigioco il gol di Llamas su lancio di Gucci. 6’ dopo ospiti che restano in 10 uomini. C’è un lancio di Valiani da lunga distanza e palla per Gucci che viene steso da Barnofsky. Rosso diretto e calcio di punizione battuto al limite da Falcone su cui il portiere Crespi fa un mezzo miracolo deviando in angolo

. Gli arancioni spingono alla ricerca del pari sfruttando l’uomo in più ed al 42’ sono pericolosi su inizitiva di Valiani che permette a Bortoletti dal limite di impegnare il diciottenne portiere dei piemontesi. Al riposo ospiti ancora in vantaggio col minimo scarto.

 Pancaro al 1’ manda in campo Stijepovic per Capellini.Ora in campo ci sono 3 attaccanti.Stijepovic,Gucci e Falcone.

 Tiro di Gucci al 3’ ma Crespi è attento. Ma al 17’ è Gucci ,sempre lui, alla terza marcatura che riporta la Pistoiese sul pari lesto ad anticipare tutti su una palla servitagli da Cerretelli.



 28’ nella Pistoiese entra Spinozzi per Vitiello.

 Al 30’ si ristabilisce la parità numerica in campo quando per somma di ammonizioni Camilleri autore di un fallo in zona centrale viene espulso.
 Sassarini allenatore dei piemontesi effettua 3 cambi Di Giovanni, Spina e Rizzo entrano al posto di Tumminelli, Concas e Tomaselli. Forze fresche per giocarsela fino in fondo,evidentemente.

 Al 36 ‘ occasionissima per Fasolo che mette fuori da ottima posizione e al 45’ Spina viene atterrato in area arancione. Secondo rigore per il Gozzano.Ma Spina è fermato una volta ed anche sulla ribattuta da un attento Pisseri che così evita la sesta sconfitta consecutiva casalinga per una Pistoiese ancora alla ricerca del migliore amalgama.

 Non c’è quindi via d’uscita pare. Per il momento gli arancioni non riescono a sfatare il tabù del Melani ed è arrivato solo un pareggio seppur dopo aver agito in superiorità numerica per un tempo.

Ma c’è anche stato il rischio di perderla la gara visto l’errore su rigore di Fasolo a 10’ dal termine ed il rigore respinto.

 In calendario ora un’ostica trasferta a Carrara domenica 15 settembre alle 15,00.

Sarà assente Camilleri espulso oggi per doppia ammonizione.