\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA PISTOIESE SI RIMETTE IN MARCIA CON UNA FRANCA VITTORIA PER 3-0 NEL DERBY COL PONTEDERA 10MO POSTO ED ORA IL DERBY COL PRATO
Di Admin (del 10/03/2018 @ 22:32:36, in Calcio Serie C, linkato 497 volte)





E siamo all’appuntamento N° 26 di questo campionato per la Pistoiese di Indiani.

 Si è perso un pochino il filo anche causa del rinvio al 3 aprile prossimo della gara contro la Lucchese causa scarsa praticabilità del Porta Elisa nel giorno prima delle elezioni.

 Si torna quindi a giocare al sabato sera ed in notturna al Melani in un altro derby,quello contro il Pontedera. Tra rinvii a valanga e caos societario ad Arezzo come si fa a parlare di classifica? E soprattutto come si fa a parlare di calcio seriamente? Non si può.

 Non è tollerabile che ci siano situazioni come quelle dell’Arezzo.Una squadra che potrebbe anche essere esclusa dal torneo in corso con conseguente squilibrio tra chi l’Arezzo lo ha già affrontato e chi lo dovrà affrontare.Lunghezze burocratiche e della giustizia sportiva poco accettabili.


 Di certo è,tornando a parlare della Pistoiese, che per ridare un pochino di spinta alla stagione ed evitare che mestamente si giunga alla chiusura,è necessario che in queste ultime 11 gare con 33 punti in palio si torni presto ai 3 punti.

 L’ultima vittoria arancione è ormai datata.21 gennaio Pistoiese-Arezzo 1-0 Poi solo 3 punti su 15 a disposizione.


 Stadio Melani di Pistoia  

PISTOIESE    PONTEDERA  3-0

Minardi al 17’ del 1° tempo Ferrari al 28’ del 1° tempo Picchi al 36’ del 1° tempo

PISTOIESE: Zaccagno Regoli Priola Terigi Quaranta Hamlili Picchi Luperini Minardi Ferrari Vrioni

 All.tore: Indiani

PONTEDERA:Contini Frare Rossini Risaliti Tofanari Spinozzi Grassi Gargiulo Corsinelli Posocco Raffini

 All.tore: Maraia

 Arbitro: Feliciani di Teramo

 E’ il 12mo derby di stagione per la Pistoiese che degli 11 precedenti ne ha vinti 5 pareggiati 4 e persi 2. La Pistoiese ha 32 punti in classifica ,il Pontedera 31. Molti i precedenti tra le due squadre ed anche molti gli ex. Su tutti Indiani sulla panchina del Pontedera dal 2012 al 2017.Pur avendo vinto ben 15 delle 25 sfide al Melani la Pistoiese è parecchio tempo che non batte in casa i pisani.E’ dalla c2 del 91/92.

 Per gli arancioni è la terza gara consecutiva in casa.

 Nel Pontedera pesanti assenze per squalifica di Caponi e Maritato. Nella Pistoiese assenti Mulas e Rafati

. 2’ conclusione di Vrioni deviata in angolo. 8’ Pistoiese pericolosa con Regoli al tiro appena dentro l’area con Contini che mette in angolo. Risponde su punizione Grassi dalla distanza ma la palla va fuori

.La Pistoiese passa in vantaggio al 17’ con Minardi! Errore in disimpegno della difesa pontederese con Picchi che ne approfitta per servire Vrioni poi a Minardi che non ha difficoltà a battere Contini per la sua terza segnatura stagionale seconda consecutiva.


Arancioni molto concentrati ed attivi.

24’ colpo di testa di Ferrari su palla servita da Vrioni e palla fuori di poco. La Pistoiese comanda le operazioni e spinge. 26’ punizione dal limite per un fallo su Luperini.Ferrari alla battuta con palla in angolo.

 E dall’angolo ecco il raddoppio! Hamlili batte l’angolo la palla arriva a Regoli che impegna severamente Contini,poi è Ferrari che di testa ribadisce in gol! Per l’argentino 10ma segnatura in campionato.
 


Insistono gli arancioni ed arrivano alla terza segnatura con Picchi. Da Hamlili a Ferrari che serve l’accorrente Picchi che fulmina ancora il portiere Contini!



I 3 punti dovrebbero già essere certi.Siamo al 36’ Il Pontedera non è pervenuto.Straschici psicofisici dalla sconfitta di mercoledi in semifinale di Coppa Italia contro l’Alessandria? Gli ospiti lasciano negli spoglatoi Tofanari. Entra Borri

. Al 9’ si vedono i granata 16’ Indiani effettua tre cambi. Escono Luperini,Vrioni e Picchi e ne prendono il posto Papini, Nardini e Surraco. La partita ormai è in controllo

. Al 19’ ancora una possibilità per Ferrari di incrementare il bottino ma il bomber non riesce a trattre bene la palla, poi lascia il posto a De Cenco tre minuti dopo.Anche lui un ex. Doppio tentativo al tiro per Regoli prima su palla di Nardini costringe Contini al salvataggio in angolo e poi con una legnata dalla distanza e palla fuori di poco.

 Nel finale dopo l’ammonizione a carico di Nardini c’è da annotare nelle fila della Pistoiese il debutto di Dosio entrato al posto di Hamlili. Da notare anche un tentativo di De Cenco con palla che Contini gli devia in angolo.

 Torna quindi alla vittoria la Pistoiese dopo 5 gare senza i 3 punti e lo fa questa volta con autorità e senza sofferenze. E’ bastato un primo tempo sicuro e autoritario per rendere certo il risultato dopo troppe gare dove c’èra stata la rimonta ospite.Bella boccata d’ossigeno anche perla classifica che vede gli arancioni a quota 35 al 10mo posto alla pari del Piacenza.
 Si va quindi verso la sentita gara contro il Prato di sabato alle 18,30 con ben altro animo. .