\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IMPORTANTE E MERITATO SUCCESSO DELLA PISTOIESE PER 2-1 SUL PIACENZA AL TERMINE DI UNA BELLA GARA QUOTA PLAY-OFF RAGGIUNTA
Di Admin (del 19/11/2017 @ 20:45:46, in Calcio Serie C, linkato 718 volte)





Nella Pistoiese è pesante l’assenza per squalifica di Hamlili. Una Pistoiese così come d’altra parte l’avversario,che  cerca di ritrovare i 3 punti dopo le ultime due gare chiuse con il bottino misero di un solo punto per muovere la classifica.
 Opportunità per gli arancioni in caso di vittoria di sorpasso in classifica sugli emiliani.

Nel Piacenza importante il rientro in attacco di Romero ma pesante l’assenza di Morosini.

 Per la Pistoiese c’è anche da vendicare la sconfitta subita lo scorso anno per 2-1.Pochi i precedenti .E’ la settima gara al Melani.

Stadio Melani di Pistoia  

PISTOIESE   PIACENZA  2-1

Al 40’ del 1° tempo Ferrari (PT) al 15’ del 2° tempo Silva (PC) al 32’ del 2° tempo Luperini ( PT )

 PISTOIESE
: Zaccagno Quaranta Rossini Nossa Regoli Minardi Luperini Mulas Zappa Surraco Ferrari

All.tore:Indiani

 PIACENZA: Fumagalli Mora Silva Bertoncini Masciangelo Segre Della Latta Sarzi Puttini Saccabarozzi Romero Nobile

All.tore:Franzini

 Arbitro:Nicoletti di Catanzaro

Il capitano degli arancioni è Luperini.

 Un guaio al 4’ Deve uscire per infortunio muscolare Rossini. Entra Zullo. Rossini era appena rientrato dopo lunga assenza. 12’ ospiti pericolosi con Nobile che crossa in area ma Zullo mette in angolo

16′ Pistoiese vicina al vantaggio con Ferrari che impegna il portiere Fumagalli con un colpo di testa su cross di Mulas. Occasioni da una e dall’altra parte. 27′ Doppia occasione per la Pistoiese su azione conseguente a calcio d’angolo. Con colpo di testa finale di Ferrari fuori.
 A cavallo della mezz’ora tocca a Zappa rendersi pericoloso con una delle sue punizioni che Fumagalli mette in angolo .E poco prima aveva egualmente impegnato il portiere sempre su punizione.

 32’ arancioni vicini al vantaggio
! Colpo di testa di Zullo e salvataggio nei pressi della linea. 34’ ospiti pericolosi. Su un cross da destra è Masciangelo a fallire il tocco

40' Pistoiese in vantaggio grazie ad un bel tiro sul primo palo da parte di Ferrari alla sua settima segnatura stagionale ! Ferrari è stato bravo a liberarsi della marcatura.



 45’Piacenza pericoloso con un tiro non di molto alto di Masciangelo.

 Ripresa 3′ scambio tra Regoli e Surraco con tiro alto dell’uruguaiano

7’ il Piacenza si salva dal 2-0 grazie ad una bella parata del portiere Fumagalli su botta dalla distanza di Minardi.!

Botta e risposta tra arancioni e biancorossi al 10’ Prima tiro alto di Luperini poi dall’altra parte di Romero su assist di Segre.

Al 15’ però è pareggio ospite! Su angolo di Masciangelo è con un colpo di testa di Silva che il Piacenza pareggia.Zaccagno riesce a toccare ma la palla entra in rete. Gara vibrante con occasioni a ripetizione.


 Tiro di Regoli alto poi al 20’ Piacenza molto pericoloso con Nobile che spreca da breve distanza. 22’ Surraco prima impegna il portiere ed un minuto dopo tocca a Zappa con la sua classica botta violenta a sfiorare la rete del vantaggio ! 24’ nella Pistoiese deve uscire per infortunio Mulas.Entra De Cenco che si rende subito pericoloso con un colpo di testa
 Al 29’ ospiti al cambio con Bini al posto dell’infortunato Sardi.

Al 31’ la Pistoiese passa in vantaggio! Con una rete di Luperini che poco prima di segnare aveva costretto Fumagalli ad un difficile intervento. Dall’angolo la sua deviazione in porta è vincente.


 Ancora Ferrari al 38’ in semigirata con palla fuori

 Ci si avvia alla fase finale che è ancora interessante. Prima con un’azione di Minardi fermata in angolo, poi con Masciangelo che non conclude un contropiede per un intervento di Regoli. Il tecnico ospite Franzini tenta l’ultima mossa.Dentro Zecca e Ferri per Nobile e Segre ma al di là di una bella botta dal limite di Della Latta con deviazione in angolo da parte di Zaccagno il Piacenza non va.

 Dopo ben 5’ di recupero arriva il sospirato triplice fischio finale che consegna agli arancioni un meritato ed apprezzato dal pubblico del Melani, ( 1.014 presenti ) importante successo. Bella gara tra due buone squadre.Bella gara di Ferrari.

 La Pistoiese ha quindi battuto per 2-1 il Piacenza scavalcandolo in classifica e raggiungendo quota decimo posto ( assieme all’Arezzo ) l’ultima buona per i play-off. Vittoria ottenuta con volontà e determinazione al termine di una buona prestazione.Conforta il fatto che gli arancioni quasi sempre trovino la via della rete così come conforta la ritrovata vena di Ferrari autore della sua settima marcatura.Ed ora avanti con l’acceleratore ben premuto…