\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:COMPLESSIVAMENTE IL MILAN SUPERA L’ESAME “TORO” MA NON VA OLTRE L’1-1 LA DIFESA HA SEMPRE SUBITO GOL E SONO GIA’14 IN 8 GARE
Di Admin (del 17/10/2015 @ 23:25:55, in Campionato Serie A, linkato 968 volte)

                                                                        

 L’esame per Mihajlovic a Torino contro il Torino di Ventura.

Questo ci hanno indicato per giorni le “cronache” milanesi aggiungendovi pure tutta la cronistoria dei rapporti non sempre idilliaci tra il Patron ed i suoi allenatori, anche se vincenti.

E un orgoglioso Mihajlovic ha risposto per le “rime” e questo è nel suo ruolo di uomo deciso a continuare e fare di testa sua.

 L’avversario non è dei più semplici per i rossoneri che hanno sul collo il “fiato” di una gran parte del tifo francamente stufa di inizi di campionato già decisivi in negativo per il prosieguo degli stessi.

 La novità Cerci ,l’ex, fin dall’inizio e Luiz Adriano al centro dell’attacco.Questo porpone il tecnico serbo.

TORINO   MILAN    1-1

 Bacca (M) al 18’ del 2° tempo Baselli (T) al 27’ del 2° tempo

TORINO: Padelli Bovo Glik Moretti Zappacosta Acquah Gazzi Baselli Molinaro Quagliarella Maxi Lopez All.tore: Ventura

MILAN: Diego Lopez Abate Alex Romagnoli Antonelli Kucka Montolivo Bertolacci Cerci Luiz Adriano Bonaventura All.tore: Mihajlovic

 Arbitro:Gervasoni.

Diciamo la verità il Milan di stasera a Torino è stato forse il migliore da mesi a questa parte.Più intensità e convinzione .Insomma Mihajlovic ci è fatto sentire ed i suoi l’hanno seguito.Se poi ogni volta la difesa becca gol questo è un altro discorso.

 Era una serata particolare per il Torino che aveva sempre vinto in casa.

Particolare perché è stato il giorno della posa della prima pietra del nuovo Filadelfia.Chi non ricorda il vecchio Filadelfia sciaguratamente abbattuto diversi anni fa quello stadio che fu teatro delle indimenticabili gesta del “Grande Torino”?

                                             

  Il Torino ha trovato all’inizio gara un Milan un po’ dimesso forse intimorito da certi striscioni non proprio amichevoli mostrati dai tifosi rossoneri in curva .Poi pian piano il Milan è venuto fuori ed è passato in vantaggio con Bacca appena entrato in campo al posto di Adriano.

Un Bacca che al 18’ della ripresa finalizzava con una botta imprendibile sotto la traversa un bel passaggio in piena area di Bertolacci.Ed era il primo pallone che toccava.

                                                                       

 Ed un minuto dopo credendosi in fuorigioco si fermava a tu per tu col portiere Padelli.

.Ma il vantaggio è durato lo spazio di soli 9’

Diego Lopez si faceva infilare proprio sul suo palo da Baselli che veloce andava via ad un difensore e lo fulminava alla sua destra con un improvviso e forte tiro. Ancora una volta dunque la difesa del Milan subisce e questa volta al di là della bravura del giovane Baselli buona responsabilità va ascritta al portiere Diego Lopez.

 Si consoli Mihajlovic.La mission era di conquistare in queste gare medio-dure ( Torino-Sassuolo-Chievo Verona) almeno 7 punti.Un punto già c’è.

 Lasci perdere l’altra mission presidenziale.Imitare il gioco del Bayern Monaco. Impossibile.

 Il Bayern Monaco che ha vinto anche oggi in trasferta ha ottenuto il record per la Bundesliga di 9 vittorie consecutive dall’inizio del campionato e veleggia con 7 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund e con 29 gol fatti e solo 4 subiti.

 Altre mission…imparagonabili.

N.D.R. da notare che Guardiola da tempo fa ruotare solo 13 giocatori cambiando spesso formazione. Ha assenti per infortuni vari Badstuber,Rode, Goetze, Benatia,Robben, Ribery e Coman.Non so se mi spiego....