\\ Home Page : Articolo : Stampa
CALCIO . I PRIMI VERDETTI. LEGA PRO : ESCLUSE ECCELLENTI !
Di Admin (del 12/07/2011 @ 21:59:10, in calcio, linkato 1704 volte)

 

 

SOCIETA’ DI PRIMA DIVISIONE ESCLUSE DAL PROSSIMO CAMPIONATO 2011/2012 E DAL CALCIO PROFESSIONISTICO:

1) SALERNITANA CALCIO 1919 SPA

 E’ la prima volta per la Società campana. Un fatto veramente amaro dal momento che la squadra granata ( due campionati di Serie A, 25 campionati di Serie B e 56 campionati di Serie C/C1 ) nella sua lunga storia mai è scesa al di sotto della terza serie.Ora l’esclusione dal calcio Professionistico sotto la presidenza di Antonio Lombardi.

 2) A.S LUCCHESE LIBERTAS 1905 SRL

 

 Il miracolo non è avvenuto.Dopo giorni frenetici alla ricerca dei danari per la fideiussione ,è stata alzata bandiera bianca.Ancora una volta ( la seconda in tre anni ) i rossoneri lasciano i Professionisti. La solita storia.Dopo il miraggio del Presidente siro-armeno Fouzi Hady che aveva conquistato tutti in città salvo poi portare la Lucchese al fallimento ed ad essere accusato di bancarotta, si è passati alla Presidenza Giuliani con tanto dei soliti progetti per faraonici mega interventi sia sullo stadio ( che non ha bisogno di niente…) sia su avveniristici complessi sportivi-commerciali.Ai primi problemi o dinieghi politici salta tutto.E siamo così al secondo fallimento in tre anni Una Società gloriosa con 9 stagioni in Serie A, 25 in Serie B,45 in C 1 Coppa Italia Lega Pro vinta ed 1 Supercoppa di Lega di Seconda Divisione.

3) GELA CALCIO SPA

 

 

 Niente da fare per gli adempimenti necessari all’iscrizione.Nonostante la mobilitazione dei tifosi e la partecipazione attiva del Comune e della Provincia la Società scompare dai Professionisti. Al suo attivo 17 Tornei di Serie C.