Clicca per leggere:DOPO 6 TURNI UTILI LA PISTOIESE CADE AL CARBONCHI DI SASSO MARCONI UN 2-1 CAUSATO ANCHE DA TROPPI ERRORI IN FASE REALIZZATIVA LA SOCIETA' DOVRA' INTERROGARSI SUL PERDURANTE PROBLEMA
Fare chiarezza sulla rosa e dare continuità ai risultati in attesa dello scontro diretto al Melani contro il sorprendente Tau Altopascio.Scontro ancora lontano nel tempo.Cardella ha rescisso e se ne prende atto.Un tentativo fallito.Tanasa lo farà presto ed arriveranno altri uomini ma forse non subito,a gennaio.Siamo a 6 risultati utili consecutivi con 4 vittorie e 2 pareggi ma con ancora ampi margini di miglioramento soprattutto dal punto di vista della fluidità di manovra.Avversario ostico il Sasso Marconi autore finora di un buon percorso con 3 vittorie 3 pareggi ed una sola sconfitta.
Assenze da una e dall'altra parte degli schieramenti.Nella Pistoiese capitan Bertolo e Cardella nei locali Pampaloni e Deme Abi per squalifica e pure il capitano Geroni.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 9
STADIO GIACOMO CARBONCHI
SASSO MARCONI PISTOIESE 2-1 Armaroli ( SM ) al 16' del 1° tempo Mancini ( SM ) al 29' del 1° tempo Basanisi ( PT ) al 7' del 2° tempo
SASSO MARCONI:Celeste Cinquegrana Cudini Marcaletti Montanaro Galassi Bonfiglioli Armaroli Lisanti Mancini Jassey
All.tore:Pedrelli
PISTOIESE:Cecchini Diodato Mazzei Polvani Kharmoud Greselin Lauria Grilli Larhib Sparacello Tascini
All.tore: Giacomarro
Arbitro: Pasquetto di Crema
Padroni di casa in blu.Pistoiese in arancione classico. Al seguito diversi tifosi della Pistoiese.
Al 3' locali in avanti con una bella incursione dulla destra di Jassey con palla che finisce in angolo e dall'angolo Cecchini la sbroglia ma situazione di pericolo.Rispondono subito gli arancioni in un inizio gara assai vivace.
Greselin al 9' in contropiede ma con tiro non forte e palla fuori.12' un intervento duro in area di rigore a carico di Tascini che non può tirare perchè messo a terra ma l'arbitro nei pressi lascia correre.Sasso Marconi che si muove bene e manovra con sicurezza.Comunque ai più l'intervento subito da Tascini è parso da rigore.
Al 16' questa manovra anche brillante si concretizza grazie ad Armaroli che gira in area di porta una palla che si infila nell'angolino alla destra di un Cecchini che nulla ha potuto.
19' arancioni vicini al pari con una incursione in area di Larhib ben respinta miracolosamnete dal portiere Celeste e nel prosieguo dell'azione confusione in area ma nessuno dei 3 là davanti riesce a battere a rete.Grossa occasione per il pari.
La gara è giocata a viso aperto.
24' altro numero di Jassey che recupera palla su Lahrib e va al tiro con palla che esce di poco alla destra di Cecchini.Buona squadra questa del Sasso Marconi almeno per ora.
28' pericolo in area emiliana con Tascini che si libera al tiro ma tocca debole.
A possibile gol del pari si arriva immeditamente al 2-0 al passivo! Pistoiese distratta in difesa e Mancini ne approfitta eludendo il fuorigioco su lancio di Lisanti..Per la prima volta in stagione arancioni sono sotto di due gol.
32' Sparacello vicino al gol ma la palla esce di poco.Il tutto a termine di un'azione partira da Diodato e perfezionata da Tascini a favore di Sparacello.
39' da Lauria a Sparacello che si trova davanti a Celeste che riesce a respingere ancora la minaccia!
Marcaletti spintona Tascini e si becca un giallo.E' il primo della partita.
Dalla punizione esce un colpo di testa alto sulla traversa di Tascini.La Pistoiese ha avuto già almeno 4 occasioni da gol ma è mancata precisione e freddezza sotto porta oltre alla bravura di Celeste.
42' altra occasione sprecata da Larhib in piena area di rigore.Tira subito ma con palla fuori mentre avrebbe potuto benissimo avanzare di un metro e battere in diagonale.
Finisce al 48' dopo l'espulsione dal campo del secondo di Giacomarro,Ragone evidentemente dopo richiamo dell'assistente
Un doppio svantaggio pesante per una Pistoiese molto imprecisa in fase di conclusioni a rete. In effetti sono state almeno 4 le occasioni da sfruttare meglio.Intendiamoci bene il Sasso Marconi ha fatto il suo ed a tratti ha giocato anche un bel calcio ma è stato aiutato dalla scarsa freddezza di chi è andato al tiro.
Lisanti colpisce la traversa! E'il 2' e gli emiliani vanno vicinissimi alla chiusura della gara!
Basanisi e Dibenedetto entrano in campo al 5' nella Pistoiese al posto di Lahrib e Grilli.
Al 6' ci risiamo! Basanisi va a segno per il 2-1 .E' appena entrato in campo.Una botta di esterno destro dopo inserimento.Ormai questa sta diventando un'abitudine.Cambi sempre decisivi. Partita riaperta subito dopo aver temuto che fosse chiusa.
Ricominciano a farsi sentire i tifosi della Pistoiese.
Giallo a carico di Boinfiglioli.
16' entra Donida nella Pistoiese per Kahrmoud
18' commette qualche errore di sufficienza la difesa del Sasso Marconi in questa fase. Giacomarro fa entrare Pinzauti per Tascini che ha sprecato assai.
La gara è più sporca ora.Ed i falli si susseguono.Ammoniti due dei locali Jessey e Celeste.Gara molto spezzettata in un vociare inumano a volte.
Brutta fase di gara.Si sono perse da una e dall'altra parte tutte le geometrie di gioco.
Pinzauti va al tiro con una bella botta dalla distanza ma la palla esce di poco! Siamo al 30'
Esce Diodato e gli subentra Balleello giovane attaccante.Pistoiese a trazione offensiva in questo finale.
Ammonito anche Dibenedetto per fallo di gioco.finale confuso e convulso
Da Sparacello a Pinzauti che davanti alla porta alza la mira! Grossa occasione sprecata al 44'!
6' di recupero! Con Sparacello a terra nei pressi del palo alla destra dell'ottimo Celeste al 96' finisce la gara!
La Pistoiese subisce così la seconda sconfitta stagionale dopo una sequenza di 6 risultati utili consecutivi e perde anche in malo modo.Non esente da colpe,però.Troppe le occasioni sprecate sotto porta specie nel primo tempo.Si nota l'assenza di un bomber di razza! E con Cardella che se ne è andato si apre un problema.In più l'aggressività ed anche il bel gioco in particolare nella prima parte di gara del Sasso Marconi rivelatasi davvero buona formazione.
Una gara decisamente buona fino alla traversa colpita dai locali ad inizio ripresa e poteva chiudersi lì.invece il 2-1 di Basanisi che ha riaperto il risultato ha causato da una parte la legittima voglia di recupero da parte arancione e una certa confusione nei locali divenuti più aggressivi e fallosi.Una sconfitta che ci può stare ma che solleva tanti interrogativi.Insomma alla Pistoiese manca precisione e qualità sotto porta.Se si vorrà vincere il campionato ci sarà bisogno di un vero attaccante.
Nella giornata solo il Ravenna ha vinto mentre la Vis Modena è stata la prima squadra a strappare punti al Tau.Pistoiese con una gara in più seconda in classifica alla pari con Forlì e Sasso Marconi a 7 punti dal Tau Altopascio.Il calendario propone ora un'altra insidiosa trasferta in terra emiliana ad Imola.
|