\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CONFERMATA LA CHIUSURA FINO AL 3 MAGGIO OCCORRE TENERE ALTA L’ATTENZIONE ANCHE OGGI ALTRI 570 MORTI DA CORONAVIRUS MA LE LIBRERIE POTREBBERO RIAPRIRE A BREVE…..
Di Admin (del 10/04/2020 @ 20:14:26, in Critica politica, linkato 337 volte)




Dalla conferenza stampa del Premier Conte ( votato da nessuno. n.d.r..) questa sera:

L’auspicio è quello che dopo il 3 maggio gradualmente si possa ripartire.

 La proroga al 3 maggio delle misure restittive, vale anche per le attività produttive.

 Non siamo ora nella condizione di ripartire a pieno regime.

 Dal 14 aprile potrebbero riaprire cartolibrerie,librerie,negozi di vestiti per neonati, lavanderie.



 Un gruppo di esperti assieme al comitato tecnico scientifico lavorerà sotto la guida di VITTORIO COLAO per la fase due assieme ad un gruppo di lavoro per allestire le condizioni di sicurezza migliori per la riapertura dei luoghi di produzione
.




 BOLLETTINO DI GUERRA DEL 10 APRILE:


 I dati non vanno enunciati in maniera ipocrita.Non si parte dai guariti,ma dai deceduti! Il dato dei decessi è fondamentale e non può essere messo in coda. Quando sarà a zero l’epidemia sarà sconfitta.

 Ed anche oggi 570 persone sono decedute! Il totale delle persone decedute dall’inizio pandemia in Italia è di 18.849


 I guariti nelle ultime 24 ore sono stati 1.985 per un totale complssivo di 30.455

 I nuovi contagiati sono stati 3.951 per un totale da inizio epidemia di 147.557


Confesso che sono in grande difficoltà nel trovare UNA PAROLA,UN MOTTO,UN AGGETTIVO, un qualcosa di capibile, insomma, CIRCA LA ANNUNCIATA RIAPERTURA DELLE LIBRERIE!!!!!! Dico,le LIBRERIE!


Tra tutto quello che poteva o doveva riaprire,proprio le librerie!!!

 Che manina c’è dietro? Quale cervelletto sereno e speranzoso con questo LAMPO DI GENIO ha partorito questa BUFFONATA? Ci SCOMMETTO CHE C’E’ LO ZAMPINO DI RENZI E DI ITALIA VIVA!



 E guardate che PARLA UNO CHE HA IN CASA OLTRE 2500 libri,volumi vari, enciclopedie e quant’altro e che piuttosto che gettare un libro è disposto alla rissa!

 Ma francamente questa della riapertura delle librerie lascia BASITI.

Ma vista anche la annunciata riapertura dei I NEGOZI DI VESTITI PER BAMBINI, ora non ho più dubbio alcuno. E’ opera di RENZI!

 Che si potrà fare con le restrizioni nelle piccole librerie? Entrare al volo e comprare un libro quale che sia ed in gran velocità,pure.E se uno volesse consultare,valutare,sfogliare? Sedersi e consultare?BOH!


 

 ANNUNCI TANTI MA FATTI POCHI


 Annuncio di Conte sui 600 euro alle Partite Iva.Conseguenza: sito dell’INPS in TILT!

Annuncio di Conte sui BUONI SPESA per chi è in difficoltà. Conseguenza: sindaci oberati di richieste ed in alcuni casi anche da chi aveva sul proprio conto corrente più di 40 mila euro! ( come accaduto a Viareggio!)

 Annuncio di Conte: bocche da fuoco gigantesche…soldi per le PMI con garanzie statali ed addirittura 25 mila euro alle partite Iva e piccolissime attività così,senza controlli di merito creditizio da parte bancaria.

 E già si è scatenata la corsa ALLA SPERANZA AL NUOVO ELDORADO
.

 Peccato che sia FUFFA… Anzitutto SONO SOLDI DA RESTITUIRE e NON A TASSO ZERO.

Figurarsi se le banche cederanno su questo.

E poi nel caso dei 25 mila euro si potrà richiedere alla banca il prestito solo della quota massima del 25% del fatturato dell’ultimo anno.Il negozietto che ha fatturato 10 mila euro potrà ottenerne 2500 al massimo.

 E nei casi delle aziende medio-grosse ci sarà anche il vincolo del controllo di merito creditizio.

Figurarsi se si scordano di BASILEA 2!

Per cui tutto questo rincorrersi si voci e di speranze su aiuti di stato lascia per ora il tempo che trova.

 La burocrazia e le banche freneranno tutto.

 IN CONCRETO INSOMMA PER ORA GLI ITALIANI HANNO OTTENUTO SOLO QUALCHE BUONO PASTO E UNA PARTE DI CASSA INTEGRAZIONE ( QUELLA ORDINARIA ) E PER AVERE GLI EFFETTI CONCRETI DELL’ULTIMO DECRETO LIQUIDITA’ SARA’ NECESSARIO ATTENDERE ALMENO UN MESE BANCHE PERMETTENDO.


A breve quasi 5 milioni di autonomi e partite IVA, artigiani, commercianti, operai agricoli ,stagionali dovrebbero ricevere 600 euro a partire dal 15 aprile.