\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:VOCI E VOCI DI NUOVE TASSE E DI SCONTI SE SI USA LA CARTA DI CREDITO CON L’IDRAULICO E L’ELETTRICISTA E VIENE DA RIDERE…INTANTO LA COMPAGNIA DI BANDIERA ALITALIA NEL 2019 HA PERSO 715 MILA EURO AL GIORNO!
Di Admin (del 14/10/2019 @ 18:38:35, in Critica politica, linkato 412 volte)

  notizie.tiscali.it  


Si inventano nuove tasse e balzelli mentre abbiamo una compagnia di bandiera ALITALIA che perde ogni giorno che passa ben 715 mila euro! ( Dati dal 1° gennaio al 30 settembre 2019)



E questo trend dura da anni! Il vettore nazionale aereo COMMISSARIATO dal 2 maggio 2017 è un pozzo senza fondo.Tra prestiti ponte e nuovi bisogni sta per arrivare la data del 15 ottobre per vedere se c’è qualcuno che faccia una offerta vincolante per il rilancio.Nel contempo il numero di passeggeri trasportati diminuisce 22,6 milioni nel 2016 21,5 circa nel 2017 e 2018 e 16,15 nei primi 9 mesi di quest’anno con proiezione finale sui soliti 21,5 se i voli non verranno fermati prima…


 E il Governo esulta per risibili risparmi sul numero di parlamentari dopo aver sperperato miliardi in presiti ponte. E incombe la prossima legge di bilancio ( da trovare quasi 30 miliardi di euro ) e si sprecano come al solito le più fantasiose ipotesi di nuove tasse e balzelli

.Si parla di fantomatici sconti dal parrucchiere ( per chi ci va..) al ristorante ( sempre per chi ci va..) passando poi per l’idraulico se si pagherà ( a prezzi maggiorati dall’idraulico, ovvio ) con la carta di credito. Poi nuove tasse fantasiose c’è da aspettarsele da un governo che usa la parola VERDE oltre che SOSTENIBILE ogni 2x3
 Imposte sulla plastica.sugli imballaggi, poi i soliti interventi su sigarette,giochi e accise sul gasolio che verrebbero allineate a quelle sulla benzina garantendo entrate di almeno un paio di miliardi.

 In effetti questa sarebbe una manovra in linea con ciò che accade nel resto d’europa dove semmai è il gasolio a costare di più della benzina! Da noi invece, è sempre stato l’opposto per i noti motivi per facilitare il trasporto su gomma.

E’ stata ventilata poi anche una nuova tassa sulle SIM.

 Poi i soliti grandi temi a cuore a Italia Viva – Etica morta ( n.d.r.) che tiene per le palle il Governo.

Vale a dire le famiglie, i figli, la scuola e via elencando.

enricoporro.it

Ma quella dell’IDRAULICO sarà una BATTAGLIA PERSA IN PARTENZA e temo anche quella DELL’ELETTRICISTA!