\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PRIMO GIORNO PER GIUSEPPE CONTE INCARICATO DAI POTERI FORTI DI RIMETTERE IN PIEDI UN MORTO CHE CAMMINAVA ANCORA: IL PD CHE HA PERSO LA FACCIA MA VUOLE LE POLTRONE
Di Admin (del 29/08/2019 @ 19:38:07, in Critica politica, linkato 456 volte)




PER CAPIRE L’UOMO, RIFLETTETE!

 A mia memoria mai in quell’aula del Senato si era sentita UNA FILIPPICA di una tale cattiveria rivolta da un politico ( premier Conte ) ad un alleato ( vice premier Salvini )

.Li si è capito di che cosa è capace il mite e controllato nei modi neo incaricato al bis Prof.Giuseppe Conte.

Ora non è più garante ma CAPO POLITICO alla ricerca di una quadra di governo con coloro –il PD- che da elezioni anticipate sarebbero usciti con le ossa rotte.

 Un’operazione spregiudicata,indecente che non passerà inosservata agli elettori ancora una volta traditi da giochi di palazzo.


 Il discorsino di Conte all’uscita dall’incontro mattutino con Mattarella è stato un discorso alla Renzi cioè a dire DI PURA FUFFA

 In estrema sintesi:

 Economia globale in Europa sta rallentando Nuova legislatura in Europa e l’Italia deve avere il ruolo che merita Non sarà un Governo contro ma un Governo per…. Un Governo nel segno della NOVITA’ con speranze e certezze Offrire ai nostri figli un Paese migliore e all’avanguardia Il benessere ecosostenibile Un Paese che rimuova tutte le differenze.. Un Paese che sia attraente per chi viene dall’estero. Un Paese do proprio tutti paghino le tasse Ho sempre lavorato nell’interesse di tutti i cittadini guardando al bene comune. Occorre integrazione europea ed euro atlantica Questo è il momento del coraggio e della determinazione


Frasi fatte buone per tutte le stagioni.Cioè FRASI ALLA RENZI che per ora è il vero vincitore dell’osceno pateracchio.PER ORA.



 Io la chiamo FUFFA mentre Lucia Annunziata in un suo editoriale sull’Huffington Post di oggi scrive tra l’altro questo: Conte, col suo tiepido carisma, e la sua estrema adattabilità politica e psicologica, la sua mancanza di ideologia – tutte doti che lo hanno portato a navigare da garante dell’estremismo populista a democratico nell’ultima ora del discorso in Senato contro Salvini,è il perfetto strumento per il nuovo passaggio politico che l’Europa e le classi dirigenti euronazionali vogliono per l’Italia

MANCANZA DI IDEOLOGIA = FUFFA  E a  quanto pare fuffa che paga dal momento che le Borse ed i Mercati apprezzano cosi come lo Spread!

L’ORCO ( Salvini ) per ora è stato allontanato. 

Quel Salvini che mantiene nel Paese un ampio consenso e che dovrà reagire al meglio perché lo SPORT PREFERITO DAGLI ITALIANI è sempre stato QUALLO DI SALIRE SUL CARRO DEL VINCITORE.


 Fatelo questo Governo,governate e fate provvedimenti vedrete che sarà difficile far passare quelli sgraditi alla LEGA dal momento che ANCORA PER OLTRE UNN ANNO LA LEGA HA LA PRESIDENZA DI BEN 11 COMMISSIONI IN PARLAMENTO!

Alcune delle quali molto importanti come quella guidata da Borghi alla Camera ( BILANCIO ) da Benvenuto sempre alla Camera (Ambiente e Lavori pubblici ) eda Alberto Bagnai al Senato ( Finanze e Tesoro )