\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: FINE SETTIMANA DI RIFLESSIONI POLITICHE E DI ATTESE PER IL DISCORSO DI CONTE ASPETTANDO LA RISPOSTA EUROPEA ALLA PROPOSTA ITALIANA IN TEMA ECONOMICO MENTRE LA SEA WATCH 3 RIPRENDE IL MARE….
Di Admin (del 01/06/2019 @ 17:11:24, in Critica politica, linkato 397 volte)


                                                                        


Notate Voi qualche somiglianza con le politiche portate avanti dei Governi Monti,Letta,Gentiloni con l’attuale comportamento del vice premier Salvini?



Lasciamo da parte Renzi che è caso a sé.Talmente spigliato,il Fiorentino, da riuscire a passare dal 40 e passa per cento dei consensi alla irrilevanza attuale ( anche se con buoni porpositi futuri… tutti da verificare )


 Si è passati da una politica AMMUFFITA prona solo ai voleri dell’Europa oppure dedita al lavorio sotterraneo nel Palazzo meglio se a fine anno o in prossimità dei “ponti” ad una politica che parla alla GENTE,che va TRA LA GENTE così come fa Salvini

. Lui viene accusato di non essere mai nel Palazzo, al Ministero.E che ci va a fare? A ricevere le comunicazioni giudiziarie per aver fermato gli sbarchi?

                                                                

 Meglio far comizi in giro per l’Italia,solo così ha potuto rendere in pochi anni un Partito legato solo al NORD-EST UNA STRUTTURA CONSOLIDATA A LIVELLO NAZIONALE.


 Certo! Alla Lega nulla si fa che non voglia il Capo.Nessuno osa ( almeno per ora..) a tirare per la giacchetta Salvini affinchè abbandoni la truppa “degli scappati di casa” così come molti ex alleati e non definiscono i 5 Stelle.

 E’ indubbio,però, che i rischi sono dietro l’angolo.Sono di politica finanziaria che Salvini VEDE ESPANSIVA e l’Europa invece RIGOROSA.


 Ed allora ecco i possibili contrasti con il Premier Conte e Mattarella ( asse già ben avviato..) sono gli obiettivi differenti: Tav da fare subito,flat tax,condoni fiscali, tutti argomenti di peso che potrebbero ulteriormente allarmare il movimento 5 Stelle che ha preso nelle urne una batosta notevole.



Di Maio non potrà appiattirsi su tutto quello che proporrà Salvini che dopo aver ottenuto un significativo cambiamento negli equilibri del prossimo Parlamento Europeo ( anche se non quello sperato..) dovrà giocoforza DOPO IL GIOCHINO DELLE LETTERINE ARRIVATE E PARTITE per l’Europa, RITUFFARSI NEL PANORAMA ITALIANO per rilanciare davvero l’economia e non con il reddito di cittadinanza misura peraltro come al momento sembra non del tutto efficace ( dove sono i centri per l’impiego ? ) ma con ben altre mosse alla va o la spacca.

 Poi c’è l’incognita Spread-Mercati e speculazione sempre in agguato.



Ed a questo proposito interessante la ricetta indicata da Claudio Borghi Presidente Commissione Bilancio alla Camera che INVTA IL GOVERNATORE DRAGHI A RILANCIARE IL quantitative easing, per ora, per poi puntare in un prossimo futuro ad una sorta di garanzia diretta da parte della BCE sui rischi dei debiti sovrani dell’Eurozona per scardinare il giochino dello SPREAD al RIALZO


                                             

 Intanto si apprende che la nave –taxi del mare ,quella della potente ONG tedesca Sea Watch, dopo soli 11 gg di sequestro nel porto di Licata E’ STATA DISSEQUESTRATA e quindi potrà da subito tornare nelle acque libiche ad imbarcare clandestini.

Non ci sono quindi più, secondo il Procuratore aggiunto di Agrigento,esigenze probatorie.

 Ad oras, quindi si aprirà il solito BALLETTO con le solite prepotenze cui solo SALVINI POTRA’ SE VORRA’ PORRE RIMEDIO!

 E il comandante indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina? Che fa?