\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PRIMA PAGINA DEL CORSERA ONLINE 3 NOTIZIE LA PRIMA INCREDIBILE E BEFFARDA LA SECONDA INVENTATA AD ARTE LA TERZA DI CERTO VERA MA SIGNIFICATIVA PER DISTINGUERE MODI DI GOVERNARE TRA FRANCIA ED ITALIA
Di Admin (del 17/09/2018 @ 18:05:33, in Critica politica, linkato 384 volte)


La prima pagina dell’edizione on.line del Corsera di oggi verso le 17,30 è ad un tempo esilarante ed anche indicativa sia della mentalità italica che di quella altrui,francese ,in questo caso.


torinocorriere.it

 Primo titolo.Notizia principale. ESPULSI DALL’ITALIA 7 TUNISINI TORNANO IN LIBERTA’ PERCHE’ L’AEREO ERA GUASTO.

 Una vicenda del tutto italiana! Ridicola ed inacettabile

.Se ora ci si mettono anche i guasti ai nostri aerei per far sì che i clandestini la facciano franca siamo davvero messi male. Fiumicino con un charter che deve portare a Tunisi 7 clandestini da rimpatriare. Ma il motore non parte. 5 ore di attesa poi il via libera da parte del Questore.Un foglio di via che nessuno rispetterà.

Quanto è costata al contrubuente questa farsa? Perché abbiamo fatto godere tutti coloro che ( sono troppi ancora..) vogliono un’invasione programmata ed un meticciato diffuso? Che figura ci hanno fatto le incolpevoli forze dell’ordine? CHE RAZZA DI PAESE SIAMO?



Subito sotto come taglio centrale. IL SUPER CAMION SUL PONTE MORANDI :” E’ stato il colpo di grazia ? “ Ecco il non giornalismo!
 La bufala ad effetto.Si vorrebbe far presente che il ponte potrebbe essere crollato perche’ un istante prima c’èra passato sopra un super camion con un super carico ( peraltro nella norma! )

QUI SI SUPERA IL RIDICOLO e si viaggia di fantasia per creare notizie là dove non ce ne sono

. E’ chiaro che la struttura sia collassata per mancata manutenzione ma considerando che su quel ponte passavano da decine di anni centinaia di migliaia di automezzi all’anno dare la colpa del crollo a questo camion superpesante (pare, in questo caso ) è come dire di aver trovato dei cenni di autocritica nell’operato di Matteo Renzi.

 E c’è anche stato chi titola: tesi choc sul Morandi! No di certo. Tesi scema….

 Terzo titolo sulla destra sotto Corriere Tv. MACRON E LA PREDICA AL DISOCCUPATO CHE GLI CHIEDE AIUTO: “ DATTI UNA MOSSA E VEDRAI CHE IL LAVORO LO TROVI”



 Ce lo vedete voi un Renzi, un Gentiloni,un Letta che risponde così ad un questuante?

Ecco la differenza tra i ducetti all’italiana e quelli veri alla francese.Ma nemmeno Salvini gli avrebbe risposto a quel modo.

 Ma il ducetto francese il piccolo Napoleone ha la tipica puzza sotto al naso di chi governa davvero e per di più possiede una “force de frappe” a differenza di noi che solo alla ventilata ipotesi di rimettere il servizio militare obbligatorio per poco non scatenavamo una crisi di governo ( governo di destra per di più! )