\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA BESTIA FUNZIONA ECCOME SE FUNZIONA!! SE NE SONO ACCORTI ANCHE A RADIO RADICALE BALLARIO TOSCANI ED OSPITI MA CON UNA LETTURA DI PARTE ED ANCHE FAZIOSA
Di Admin (del 02/09/2018 @ 21:25:37, in Critica politica, linkato 431 volte)




Che bello alla domenica pomeriggio e per di più nel giorno del proprio compleanno passare il tempo con un occhio a guardare ( ascoltandolo in tedesco perché troppa faziosità  italica disturba..) il Gran Premio di Monza e con l’orecchio ad ascoltare invece una delle trasmissioni più faziose ma non per questo meno interessanti di Radio Radicale: FATTO IN ITALIA condotta da Nicolas Ballario con ospite fisso Oliviero Toscani.

Oggi,chissà perché,invece di trattare i consueti temi di carattere ambientalista la mezz’ora è stata tematica: IL SUCCESSO DI SALVINI DOVUTO ALLA MACCHINA COMUNICATIVA.

                                 

 Ospiti ed intervenuti oltre a Toscani via telefono, MAURO MUNAFO’ dell’Espresso e ALEX ORLOWSKY definito esperto multimediale.

Inutile dire che la trasmissione è stata condotta a senso unico ma quello che più disturba oltre alle risatine di tipo isterico del conduttore Ballario del tutto inappropriate ed oltre ai giudizi faziosi come non mai,è quanto detto da Orlowsky con affermazioni non corrispondenti alla realtà dei fatti.



Ma partiamo da MUNAFO’ che ha affermato come la macchina organizzativa che Salvini aveva sempre usato prima di entrare a far parte del Governo ( 6 persone ) prima pagate dal partito ora invece a carico pubblico costano tra 300 e 400 mila euro l’anno con Morisi il capo che percepisce sugli 80 mila euro l’anno.

 Questa macchina organizzativa molto spostata sui SOCIAL viene chiamata LA BESTIA e funziona eccome se funziona. Ed allora? Che c’è di strano? Renzi non faceva lo stesso?

 Il giornalista dell’Espresso semmai denuncia il fatto che questa comunicazione pur funzionando benissimo è tuttora spostata sulla PROPAGANDA come se fossimo ancora in campagna elettorale.

 In sostanza si imputa a Salvini di fare invece che il Ministro dell’Interno, una permanente campagna elettorale.Munafò ricorda anche come da parte di Salvini si ricorra troppo spesso a querele e come anche lui sia nella lista..

 Insomma il successo di Salvini sempre crescente è dovuto al fatto che lui ha saputo unire COMUNICAZIONE E POLITICA. I 5 Stelle no.

E fin qui legittima analisi sia pure di parte.

 Sono i concetti espressi da Alex Orlowsky che hanno fatto pensare quanto profondo sia il disappunto di chi capisce come sia drammaticamente difficile tornare a governare.IL SOSPETTO, LE NON VERITA’ sono uscite a galla.



 Questo Orlowsky che si definisce regista , creativo, ED UNO DEI MASSIMI ESPERTI ITALIANI ED INTERNAZIONALI ( EHHHH BOOOM: n.d.r.) DI WEB MARKETING POLITICO 2.0 CAZZO ( n.d.r. e pensare che io non sapevo nemmeno chi fosse ..) ha fatto affrettate affermazioni a dire il vero.

 Ci sono zone oscure nelle mosse mediatiche Salviniane ha esordito e sarebbe bene che se ne occupassero il garante della privacy ed anche la Polizia Postale ha aggiunto. Ci sono strategie di contorno attuate da attivisti della lega con il sistema dei retweet che attaccano le persone, una specie di squadrismo on line supportato anche,ha aggiunto, da finanziatori poco chiari col risultato che la gente ha paura perché viene massacrata o minacciata . Inoltre ha concluso,occorrerebbe indagare da dove arrivano i soldi a Salvini.


 A mio parere si tratta di affermazioni faziose e prive di verità ed è assai singolare che vengano accettate da una radio che vive di sussidi pubblici ( 10 milioni l’anno per la convenzione in atto per le trasmissione delle sedute parlamentari ) radio che per altri versi e come sempre da me detto si distingue per professionalità e competenze.

 Ma quando c’è di mezzo il duo BALLARIO-TOSCANI proprio non ci siamo !

 Quale poteva essere la chiusura di TOSCANI?

 Io ricevo insulti e minacce , se mi riconoscono per strada ,mi picchiano ha detto.Con chisura esilarante:oggi c’è la dittatura della democrazia..gli italiani hanno bisogno di un Duce e di Salvini mi è venuta la paura di vederlo a Montecitorio.. negli altri paesi non è così, in Francia ad esempio chi perde le elezioni scompare.Da noi c’è ancora Renzi … Noi italiani vogliamo i ducetti e Salvini è il più duce di tutti e chi non dice nulla è collaborazionista.

 
PS: a parte la verità su Renzi, si tratta di LADRI DI VERITA’