\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:E’ LA FRANCIA LA PRIMA SQUADRA CHE APPRODA IN SEMIFINALE BATTENDO PER 2-0 L’URUGUAY PRIVO DI CAVANI GOL DI TESTA DI VARANE E ERRORACCIO DI MUSLERA SU BOTTA DI GRIEZMANN
Di Admin (del 06/07/2018 @ 17:58:38, in Calcio commenti, linkato 419 volte)
MONDIALI RUSSIA 2018 QUARTI DI FINALE  
 
Nizhny Novgorod Stadium  


URUGUAY   FRANCIA   0-2

 Varane al 40’ del 1° tempo Griezmann al 16’ del 2° tempo

 URUGUAY:
Muslera Caceres Gimenez Godin Nandez Torreira Laxalt Bentancour Vecino Stuani Suarez

 All.tore: Tabarez

FRANCIA:Lloris Varane Hernandez Umtiti Pavard Pogba Kantè Tolisso Mbappè Griezmann Giroud

All.tore: Deshamps

 Arbitro: Pitana ( Argentina )

Ovvio che se fossi in Tabarez direi ai miei ,privi di Cavani, di stare accorti ed arrivare indenni se possibile ai rigori per giocarmi alla lotteria finale un posto per la semifinale dove El Matador potrebbe di nuovo scendere in campo.


 Un piano che Varane col suo colpo di testa vincente al 40’ del primo tempo ha però scompaginato.



Una palla battuta da Griezmann su punizione dalla destra è piovuta tesa in area dove uno stacco vincente di Varane non ha dato scampo al portiere Muslera.

 Al 43’ sudamericani vicini al pari evitato solo grazie ad una grande parata di Lloris su colpo di testa di Caceres.

 Il fatto che nel finale di tempo gli uomini di Tabarez abbiano stretto d’assedio i francesi la dice lunga sulla volontà di conbattere della “Celeste”.Nella ripresa sarà battaglia.

 La ripresa vede una Francia propositiva alla ricerca del secondo gol che chiuderebbe i giochi. Appare evidente una certa superiorità tecnica a favore dei “galletti”

13’ doppio cambio uruguagio. C.Rodriguez per Bentancour ( salterà se ci sarà la prossima gara ) e Gomez per Stuani.




16’ gara finita.Errore clamoroso di Muslera che su botta di Griezmann dalla trequarti oppone il doppio pugno con palla che si alza e finisce sotto alla traversa!La Francia è sul doppio vantaggio e a questo punto la semifinale è vicina.


L’Uruguay non è domo ma risponde a strappi ed avrebbe bisogno di un gol per riprendere speranze.L’assenza di Cavani era ovvio,appare pesante
. Al 23’ sceneggiata in campo con Mbappè che frana a terra senza che nessuno l’abbia toccato. Un minuto di caos terminato con un giallo al talento francese ed a Rodriguez dell'Uruguay. Al  28’ bella botta dalla distanza di Tolisso con palla alta di poco sull’incrocio dopo bell’azione di Griezmann.

 Nandez fuori nell’Uruguay ed entra Urretaviscaya.Ultima mossa di Tabarez. Buon momento per la Francia che manovra a piacimento con squadra mobile ed anche tecnica.Tolisso sta facendo una grande gara. 33’ proprio Tolisso esce tra gli applausi ed al suo posto entra il gigantone Nzonzi.

 Al 44’ esce Mbappè entra Dembele poi Fekir per Griezmann nel recupero.

 E’ un bel mix di forza e tecnica questa giovane Francia ed approda con merito tra le prime 4 al mondo con buone possibilità anche per poter puntare al titolo di Campione del Mondo.Forza fisica in Tosisso,Pogba,Giroud, tecnica ed agilità L’Uruguay non ha poi demeritato ma è apparso inferiore.Una disattenzione difensiva sul colpo di testa di Varane ed un erroraccio del portiere oltre alla pesantissima assenza di Cavani l’hanno privato della possibilità ( remota ) di battere i francesi
.

 Per la Francia ci sarà in semifinale una tra Brasile e Belgio.