\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ATTENDENDO LE DECISIONI DI MATTARELLA IN UN CLIMA DI GUFI AL LAVORO MEGLIO STASERA RIPARLARE DI CALCIO…
Di Admin (del 22/05/2018 @ 21:24:00, in Sport, linkato 555 volte)




Mentre si attende che facciano effetto tutte le ricerche dei nemici del costituendo Governo ( e sono tanti..) tese a screditare qualsivoglia nome di possibile Premier ( d’altra parte che potrebbero fare quelli del PDR supersconfitti e con tanto tempo libero? ) conviene per stasera tornare a parlare di calcio,l’argomento preferito dagli italiani.

 Visto che il campionato di Serie A si è concluso domenica con questa classifica:

 1) JUVENTUS 95 punti 2) NAPOLI 91 punti 3) ROMA 77 punti 4) INTER 72 punti 5) LAZIO 72 punti 6) MILAN 64 punti 7) ATALANTA 60 punti

 E’ classifica giusta? NO! Per nulla!

 La classifica giusta a mio modo di vedere sarebbe stata questa per quanto visto durante tutta la stagione:

1) NAPOLI 2) JUVENTUS 3) LAZIO 4) ROMA 5) INTER 6) ATALANTA 7) MILAN



Perché? Il Napoli ha perso lo scudetto nel finale per due motivi.Il primo: la non contemporaneità delle gare con la Juventus.Direte voi.Ma una grande squadra non deve farsi condizionare dai risultati altrui.Vero.Ma la Juventus è abituata a questo tipo di tensione ed ha sempre avuto pochi se non NULLI torti arbitrali…..

 Fatto è che quel finale di Milano tra Inter e Juventus ha svuotato psichicamente il Napoli poi tramortito a Firenze.Poi la parata in pratica l’unica vera parata decisiva in positivo di Donnarumma del Milan sul tiro di Milik nel finale di Milan-Napoli.Ecco i punti mancanti per lo scudetto

 Dal punto di vista del gioco e della piacevolezza di vedere una gara del Napoli rispetto ad una della Juventus inutile aggiungere nulla. Differenza notevole ed incolmabile pro Napoli.Poi ognuno la pensi come vuole.

Semmai e questo va detto per onestà intellettuale E’ GRAVE che il NAPOLI abbia più o meno volontariamente snobbato sia la Coppa Italia che l’Europa League.

 Ed è quello che NON HA FATTO LA LAZIO! 


Che avrebbe meritato in assoluto di essere terza in campionato ed in Champions!

 Miglior attacco d’Italia,la squadra di Inzaghi ha percorso fino in fondo tutti i suoi impegni fallendo per poco sia in Coppa Italia che in Europa League ed avendo la peggio nei confronti di una squadra scorbutica ma inferiore come l’Inter per un blocco psico-fisico nel finale di gara in inferiorità numerica.

E TRALASCIAMO UNA SERIE INFINITA DI TORTI ARBITRALI SUBITI!


 Anche l’Atalanta pur con un rendimento in calo rispetto allo scorso anno avrebbe meritato di più rispetto ad un Milan più o meno sui livelli dello scorso anno semmai con un aspetto migliorativo circa l’impiego di qualche giovane di buona prospettiva.

 Ma per riavere i rossoneri ad alto livello occorreranno LUSTRI se basterà.

 La Juventus come si sa ha vinto gli ultimi 7 scudetti consecutivamente.


 E rispetto al Milan in quel famoso campionato in cui i rossoneri vennero defraudati di quel gol di Muntari che Buffon mise fuori dalla porta quando la palla era entrata almeno di 50 cm, i bianconeri hanno ottenuto rispetto ai rossoneri questi punti: 2011/2012 +4 2012/2013 +15 2013/2014 +45 2014/2015 +35 2015/2016 +34 2016/2017 +28 2007/2008 +31

 Da una infamia è nata una dittatura! In 7 anni la Juventus rispetto al Milan ha fatto 192 punti in più!