\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:GLI SCONFITTI CERCANO DI SEMINARIE ZIZZANIA MA E’ SALVINI CHE ORA HA IL CERINO IN MANO E’ LA LEGA CHE PER LA PRIMA VOLTA HA SUPERATO FORZA ITALIA
Di Admin (del 14/03/2018 @ 20:12:21, in Critica politica, linkato 546 volte)



Fanno di tutto e le pensano tutte pur di screditare chi ha vinto le elezioni.

La supponenza,il sopracciglio arricciato,l’espressione contrita e preoccupata ,caratteristiche proprie della sinistra al caviale, ah! dimenticavo il ditino alzato a mò di monito ed indicazione,sono tutte in atto in questi giorni di intenso lavorio politico e non

. Cercano in ogni modo di metter zizzania tra Salvini e Berlusconi.

 Comunque una cosa è certa.



L’uno,Berlusconi vede come fumo negli occhi i 5 Stelle
né potrebbe essere altrimenti. “ragazzotti” senza arte né parte ai suoi occhi di “grande imprenditore milanese” rappresentano una vera jattura. (Salvo magari poi lanciare una compravendita di grillini,come sussurra oggi l’Huffington Post )



L’altro ,Salvini ha capito che il ferro è bene batterlo ora che è ancora incandescente per poter dargli le sembianze volute.Quali sono queste sembianze? Di certo hanno faccia diversa rispetto ai pensieri del Cavaliere.

Salvini CHIUDE OGNI POSSIBILE INCIUCIO CON IL PD e su questo credo abbia ampio consenso tra i suoi ed anche tra molti non suoi.

 Berlusconi invece CHIUDE CON I 5 STELLE per manifesta scarsa sua considerazione sul Movimento ma APRIREBBE ( LUI ED I SUOI CONSIGLIORI ) VOLENTIERI A QUEL PD DERENZIZZATO e cosidetto “responsabile”.




 STRANEZZA assoluta semmai è il fatto che i due RENZI-BERLUSCONI che si erano piaciuti assai in tempi recenti, ora si trovino ( sembra) su sponde distanti.

 La stranezza è dovuta alle batoste che ha preso Renzi

.E nemmeno RENZI ha la faccia per negarle.Ha dovuto mettersi da parte solo che facendolo tiene in scacco il partito in una linea dura ed all’OPPOSIZIONE. Quindi niente da molti auspicato e temuto inciucio RENZUSCONI.

 E l’altro Matteo, il Salvini ora ha buon gioco. E’ lui che conduce la danza ,è lui che tratterà in questi giorni per trovare un accordo sulle Presidenze delle Camere. Si parla di un Salvini che voglia svuotare il serbatoio di voti di Forza Italia.

 Di certo mentre molti hanno messo in risalto il crollo in termini di voti subito dal PD ,in pochi l’hanno fatto con Forza Italia. Anche il partito detto “di plastica” del Cavaliere ha subito un simile crollo.Dal 37% al 14% che cosa è se non un crollo?

 Quindi queste elezioni al di là ed al di sopra di ogni etichetta ( separati in casa, compravendita di grillini ) hanno avuto come esito STORICO non il previsto insuccesso di un partito fuori dalla realtà del vivere comune come il PD di Renzi ( campagne contro il fascismo che non c’è, contro il razzismo che non c’è, battaglie sullo ius soli di cui non frega nulla a nessuno) ma il SUPERAMENTO IN TERMINI DI CONSENSI ELETTORALI DELLA LEGA RISPETTO A FORZA ITALIA.


                                                           


 E’ il primo cambiamento epocale.Altri si spera ne seguiranno a breve.