\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MATTARELLA INVITA ALLA RESPONSABILITA’ CHE CI DEVE ESSERE ANCHE DAL PRIMO PARTITO I 5 STELLE E CON IL REDDITO DI CITTADINANZA COME LA METTIAMO?
Di Admin (del 09/03/2018 @ 21:07:46, in Critica politica, linkato 449 volte)





Senso di responsabilità,dice il Presidente della Repubblica!

Già. Attendevo da un istante all’altro che spuntasse questa parola.

                                                        

 Dopo le smargiassate di Renzi che dopo una serie di batoste grida sempre più forte di esserne orgoglioso
-beato lui- ora i 5 Stelle, primo partito in Italia grazie al boom di voti al sud,si trovano di fronte ad un bel dilemma.

 Altro che toni pacati e cambiamento a 360° di atteggiamento politico! Si troveranno di fronte un vero muro da travalicare.Altro che alleanze!Così come hanno preso i voti in un amen li perderanno se non attueranno E PRESTO ANCHE IL FAMOSO REDDITO DI CITTADINANZA IL LORO CAVALLO DI BATTAGLIA.

                                          

 Occhio! I 5 Stelle farebbero bene a non alzare troppo la testa.Al Sud non si scherza!

Abituati da decenni a entrate statali le più variegate ma certe ( basti andare a considerare quante pensioni di invalidità sono state erogate al Sud rispetto al Nord eppure se sei in crisi vuol dire che dovresti lavorare di meno e quindi anche aver meno infortuni,o no?) ora con la CHIMERA DEL REDDITO DI CITTADINANZA non si scherza più.

 Lo si vuole,lo si pretende.

                                             

LA DC GARANTIVA QUESTE ELARGIZIONI più o meno reali ,ora che faranno i 5 Stelle?

 Quindi Di Maio e compagnia cantante non fate scherzi! Quello che sta accadendo in Puglia,in Sicilia in diversi CAF è sintomatico
                                                     

.Ed è inutile che si gridi alla mistificazione.Inutile che lo si neghi. Questo reddito di cittadinanza LO SI PRETENDE. DOV’E’ IL MODULO? IO HO VOTATO 5 STELLE si sentono dire al telefono!

 Conferme del fatto anche oggi dai dirigenti del Comune di Bari , dai sindacalisti UIL di Giovinazzo , della CGIL di Noicattaro (Bari) e del Senas di Brindisi. Come si vede la Puglia vorrebbe passare all’incasso…ma sembra ci siano molte persone poco informate.

                                                   

D’altra parte come negare che alla Camera circoscrizione Puglia il Movimento 5 Stelle ha raccolto con 981.580 voti il 44,94% dei voti?

 
Senso di responsabilità, ci vuole!Dice il Presidente....