\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PRIMA DEI FUOCHI D’ARTIFICIO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE SI SPRECANO GIA’ I SONDAGGI POLITICI : I 5 STELLE DEVONO CONQUISTARE GLI ANZIANI
Di Admin (del 06/01/2018 @ 21:22:28, in Politica, linkato 578 volte)





La situazione politica a panettone appena smaltito qual’è?

In attesa dei prevedibili fuochi d’artificio che cosa ci si deve aspettare? I mestatori di professione sono già all’opera.

Mica è detto che chi vinceà poi sarà sicuro di governare…c’è il controllo del Presidente Mattarella che ha le sue precise idee in merito e state pur certi che se si trovasse davanti una semi-vittoria della destra rispetto all’ammucchiata sinistrorsa se ne vedrebbero delle belle.

 Mai fidarsi di quello che faranno i 5 Stelle! La base è a sinistra e potrebbe anche venir fuori il PEGGIO! Cioè una bella ammucchiata tra 5 Stelle-Grasso ed una parte del PD.Sarebbe ESIZIALE per il Paese.

 Si sbrighino quindi nel centrodestra a schiarirsi le idee.


 Dal momento che in Forza Italia si spera che dal responso delle urne esca una maggioranza rispetto alla Lega avremmo di conseguenza quasi certamente un tentativo di INCIUCIO con forze moderate di centro e probabilmente con Renzi.Con Salvini e Meloni che conterebbero poco o nulla.

    

 ( I professionisti degli INCIUCI Gianni Letta e Denis Verdini sono da tempo in azione ) .

 Si comincerà domani ad Arcore con l’incontro tra Berlusconi-Salvini e Meloni.Vedremo se Salvini avrà il “coraggio politico” di tenere botta su certe richieste inderogabili. Io ci credo poco.




 Ovvio che già i sondaggisti di ogni livello sono all’opera e tutte queste analisi precoci del voto possono rivelarsi di grande importanza nell’impostazione della campagna elettorale.

 Si sa da tempo,ad esempio, che Forza Italia ha dalla sua il voto degli over 60,mentre per Fratelli d’Italia, Lega e Movimento 5 Stelle i maggiori consensi vengono da fasce d’età assai più basse.

 Il sondaggio Ixè sulla propensione al voto ha mostrato chiaramente come i 5 stelle siano il primo partito nelle fasce fino a 50 anni ,poi sono il PD e Forza Italia a recuperare
.

 Interessante il picco tra i 35-44 anni che vede i 5 stelle quasi al 50% mentre nella stessa fascia Forza Italia non raggiunge il 30% ed il PD è sul 24-25%! Tra gli over 64 anni invece, i 5 stelle crolla sul 15% mentre Forza Italia è sul 45%, il PD sul 38% .Per il Movimento di Grasso c’è un andamento abbastanza costante all’intorno dell’8%.

 Ci sarebbero quindi gli anziani a far da barriera a Grillo.