\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:I DIETROLOGISTI ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO NON AVRANNO ORA NULLA DA DIRE! IL MANCHESTER CITY PERDE CON LO SHAKHTAR MA PERDE ANCHE IL NAPOLI CHE VA IN EUROPA LEAGUE
Di Admin (del 07/12/2017 @ 00:08:17, in Calcio Champions League, linkato 658 volte)




Champions League 2017/2018

 Fase a gironi Giornata 6

ECCO LE QUALIFICATE AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE


Come prime: MANCHESTER UNITED PARIS SAINT GERMAIN LIVERPOOL MANCHESTER CITY BARCELLONA ROMA BESIKSTAS TOTTENHAM HOTSPUR

Come seconde: Basilea Bayern Monaco Juventus Chelsea Siviglia Shakhtar Donetsk Porto Real Madrid

 La ROMA potrà affrontare una tra: BASILEA BAYERN MONACO SIVIGLIA SHAKTHAR DONETSK PORTO REAL MADRID


 La JUVENTUS una tra: MANCHESTER UNITED PARIS SAINT GERMAIN LIVERPOOL MANCHESTER CITY BESIKSTAS TOTTENHAM HOTSPUR


GRUPPO E


Classifica:

 LIVERPOOL 12 PUNTI SIVIGLIA 9 PUNTI
Spartak Mosca 6 punti Maribor 3 punti

Liverpool Spartak Mosca 7-0 Maribor Siviglia 1-1

GRUPPO F


 Classifica:

MANCHESTER CITY 15 PUNTI SHAKHTAR DONETSK 12 PUNTI
Napoli 6 punti Fejenoord 3 punti

Shakthar Donetsk Manchester City 2-1 Feyenoord Napoli 2-1

 GRUPPO G


Classifica:

 BESIKSTAS 14 PUNTI PORTO 10 PUNTI
Lipsia 7 punti Monaco 2 punti

Porto Monaco 5-2 Lipsia Besikstas 1-2

 GRUPPO H


 Classifica:

TOTTENHAM 16 PUNTI REAL MADRID 13 PUNTI
Borussia Dortmund 3 punti si qualifica europa League per miglior diff. Reti sull’Apoel Apoel 3 punti

 Tottenham Apoel 3-0 Real Madrid Borussia Dortmund 3-2

GRUPPO F


 Il City già agli ottavi è una delle sole 4 squadre imbattute in Europa ( in Italia c’è l’Inter ).Si è scritto di tutto e di più circa la mentalità di Guardiola,della sua volontà di vincere sempre..insomma si è cercato alla solita maniera italiana di mettere zizzania e di insinuare una certa qual possibile poca tensione,poca combattività che potrebbe essere imputabile agli inglesi in questa loro sfida ucraina


 Ci si scorda ovviamente che in campo ci sono non solo le legittime motivazioni del Napoli che certamente non si farà sfuggire i 3 punti in Olanda,ma ci sono anche quelle dello Shakhtar Donetsk che non perdendo approderebbe agli ottavi di Champions.

 E’ incredibile l’atteggiamento della stampa e di quasi tutti i commentatori italiani.

Sembra quasi che il Napoli debba andare per forza agli ottavi.Di certo come qualità di gioco lo meriterebbe anche ,ma se i punti sono quelli che sono e se Sarri di è trovato nella condizione di dipendere dal risultato degli altri perché accrescere di doveri il Mancheter City già qualificato perché faccia la gara della vita battendo gli ucraini che pure loro ,così come il Napoli giocano un ottimo calcio?

 Non lo capisco. Vinca poi il migliore.

Di certo meglio seguire la gara tra Shakhtar e City per vedere come si comporteranno gli inglesi ( ma anche lo Shakhtar!)

Kharkiv OSK Metalist Stadion 

 SHAKHTAR DONETSK    MANCHESTER CITY   2-1


 Bernard ( SH ) al 26’ del 1° tempo Ismaily ( SH ) al 33’ del 1° tempo Aguero (MC) al 47’ del 2° tempo su rigore

SHAKHTAR DONETSK
: Pyatov Butko Ordets Rakitskiy Ismaily Fred Stepanenko Markis Taison Bernard Ferreyra

 All.tore:Paulo Fonseca

MANCHESTER CITY
: Ederson Danilo Adarabioyo Mangala Foden Gundogan Fernandinho Yaya Tourè Bernardo Silva Gabriel Jesus Sanè

All.tore: Guardiola

Arbitro:Bastien ( Francia )

 Fa freddo a Kharkiv. Zero gradi.

Al 3’ tentativo di Taison con un destro che va alto- Insistono gli ucraini con Ferreyra alla sua 100ma gara di Champions con una botta che però fa finire la sfera addosso a Fernandinho Gli uomini di Guardiola ottengono un paio di calci d’angolo poi è di nuovo Taison in mostra con palla a Marlos e tiro bloccato da Ederson. 22’ giallo a carico di Danilo per fallo su Ismaily

 Ucraini in vantaggio! Ha segnato Bernard! Ed è anche un bel gol. Il brasiliano ha ricevuto palla da Ferreyra ed ha subito tirato in porta con palla che si infila all’incrocio.Siamo al 26’ e Ederson nulla ha potuto.

 33’ raddoppio Shakhtar ! E’ Ismaily a raddoppiare
su passaggio di Marlos.Azione personale con conclusione vincente dopo aver scartato il portiere Ederson. Ancora Fred e Taison cercano di pungere la difesa inglese.

Ucraini autori di un primo tempo di sostanza.Molto motivati come era facile intuire.Anche se possesso palla e manovra sono stati appannaggio del City evidentemente meno motivato degli ucraini

. Inzio ripresa con inglesi più decisi. E’ Sanè che va al tiro ma centrale e Pyatov para. Ma le azioni degli ucraini che come noto sono dotati di piedi buoni creano sempre problemi agli inglesi.

 Taison al 9’ se ne va ai tiro ma la mira è alta. Un giallo a carico di Rakitskiy prima di un tentativo di Bernardo Silva con sfera per l’intervento di Fernandinho che non ha mira felice. 12’ ammonizione a carico di Gundogan del City per proteste. Guardiola cerca maggiore forza là davanti con gli ingressi di Diaz e Aguero per Sanè e Fernandinho.
L’occasione migliore per riaprire la gara il City ce l’ha al 35’ quando Jesus colpisce un palo raccogliendo un cross da sinistra di Diaz! Fonseca fa entrare Kovalenko al posto di Marlos al 37’ Ancora Jesus si rende pericoloso con una palla che la difesa ucraina mette in angolo Fonseca manda in campo Khocholava per Ferreyra nel chiaro intento di evitare guai rafforzando la difesa.

 La gara ormai sembra segnata.Saranno 4 i minuti di recupero

L’orgoglio del City riesce a fruttare un gol nel recupero.Inutile perché non c’è più tempo ma comunque rende meno amara la serata. Lo segna su calcio di rigore Aguero. Rigore per fallo di Butko su Jesus. Ma la gara è finita..

 La vincono gli ucraini che hanno avuto quella fiammata nel primo tempo dal 26’ al 33’. Sicuramente più convinti e motivati gli ucraini cui bastava anche un pari per la sicurezza di arrivare davanti al Napoli. Prima sconfitta della stagione ( indolore) per Guardiola ed il Manchester City- Ora che cosa diranno tutti i dietrologisti assunti a tempo indeterminato?Nulla perché il Napoli ha perso col Fejenorrd dopo essere andato in vantaggio,aver subito il pari poi evidentemente informato del risultato ucraino ha finito per subire il 2-1 nel fine gara. .