\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere : MINNITI SEMPRE PIU’ SOTTO ATTACCO PER GLI ACCORDI LIBICI GINO STRADA PARLA ADDIRITTURA DI “SBIRRO” GLI ARRIVI SONO CALATI MA PUR SEMPRE IN 838 SONO SBARCATI IN 6 GIORNI
Di Admin (del 05/09/2017 @ 17:02:29, in Politica, linkato 614 volte)


                                    

Il business si sta sgonfiando e quindi anche MOAS sospende i salvataggi in mare pur avendo firmato il codice di condotta “Minniti”.

Dice la Catrambone:"non vogliamo far parte di un sistema di respingimento e quindi ce ne andiamo là dove c'è bisogno di noi, in Myanmar" "MOAS non rimanda i migranti all'inferno"

Bene,Brava,Bis!

 Non è del tutto vero che gli sbarchi di migranti economici stiano bloccandosi dal momento che dal 30 agosto ad oggi 5 settembre in Italia sono arrivate ben 838 persone che rapportate ad un mese salgono a 25.140 ed ad un anno a ben 51.000 arrivi!

I fautori dell’accoglienza a tutti i costi ( per loro un vero affare) si lamentano e non esitano ad accusare il Ministro Minniti di ogni nefandezza. Il loro “mantra” è diventato questo: “non sappiamo cosa accade in Libia”



Addirittura Furio Colombo editorialista del Fatto Quotidiano” in un incontro col Ministro Minniti alla Versiliana ha parlato per questi migranti bloccati in Libia di “seconda Shoah” e di comportamento disumano da parte del Governo.

 Non arrivano più perché sono bloccati nelle prigioni libiche!

Si urla e strepita!Insomma il comportamento dell’Italia non va bene!

Pagare i libici perché trattengano i migranti in condizioni di non sicurezza in attesa che magari prima o poi arrivi l’ONU a garantire decenti condizioni umanitarie ,non va bene.



 Secondo il Bonino pensiero occorre accoglierli tutti e accettare il ruolo dei trafficanti di esseri umani. Così in nome di un falso moralismo ci guadagnano tutti dai criminali in Libia ( trafficanti ) ai perbenisti in Italia ( Cooperative )



 Ed ecco l’affondo finale quello di Gino Strada ( poteva mancare ? ) fondatore di Emergency che parla al “Fatto Quotidiano” e definisce addirittura “sbirro” il Ministro Minniti.E parla anche di atto di guerra contro i migranti quello di pagare qualche capobanda in Libia per frenare gli sbarchi.



 Il Ministro Minniti alla Versiliana ha anche detto e giustamente: “Bisogna tenere anche presente il diritto di accoglie”. Secondo il ministro, il primo punto è “investire in Africa”: “Investiamo economicamente e in classi dirigenti, perché è un continente ricco. E una parte significativa della sua povertà dipende dal tradimento della classe dirigente che si è impossessata di quella ricchezza”

 A me sembra che l’operato di questo Ministro Minniti sia la miglior cosa fatta dal Governo votato da nessuno che a breve lascerà il campo ad altre persone si spera migliori.

Solo che mancano 6 mesi al voto e sai quanti danni possono ancora fare...

Infatti è già aumentata a dismisura la presenza di Renzi in TV ad ogni ora.