\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: COME E’ RIDOTTA LA SINISTRA! DAI CAMBIAMENTI DI ROSSI SULLE SPESE SANITARIE AI J’ACCUSE SETTARI E PERICOLOSI DI SAVIANO SULL’ESPRESSO
Di Admin (del 17/08/2017 @ 17:33:43, in Politica, linkato 478 volte)



Davvero male è ridotta la sinistra in questo Paese! Non si parla del PDr quello non è sinistra ma solo “attesa dell’inciucio con Berlusconi!!”

 La sinistra vera dovrebbe essere quella degli ex PCI ma non ne vediamo neppure l’ombra.

 Si va dalle dichiarazioni in tema di spese sanitarie del Governatore della Toscana Rossi agli interventi tipo giuculatoria frequenti,monotoni, da fissato mentale,di Roberto Saviano. ( presumo anche ben remunerati )

 Non è sinistra vera né l’una né l’altra.

 Vediamo meglio.




 Enrico Rossi Governatore della Toscana ha detto
: “Sulla sanità bisogna spendere di più. Noi siamo fermi al 2011. Nonostante l’ultimo governo abbia messo qualche soldo in più'”.

 Rossi è stato in precedenza Assessore alla Sanità della Regione e fu tirato in ballo dall’ex Direttore amministrativo dell’ASL APUANA Giannetti condannato per peculato a 5 anni e mezzo che disse agli inquirenti di aver subito pressioni per ridurre la spesa per meglio nascondere un disavanzo nei conti dell’ASL Un buco quello nei conti ASL1 di Massa che venne quantificato dalla Guardia di Finanza in 244 milioni di euro per le gestioni dal 2005 al 2009 ma che complessivamente arrivò a superare i 400 milioni.

Una vera bufera risoltasi con la richiesta di archiviazione da parte della Procura per il Governatore Rossi che fu il primo a portare le carte in Procura.


 Sarà anche per quella vicenda che Rossi con la legge regionale 28 del 2015 ha adottato per la Sanità pubblica toscana una politica di tagli e riduzioni delle ASL con centralizzazione di servizi e scomparsa di altri costringendo i cittadini al cosidetto “nomadismo sanitario” con disagi non da poco.Insomma si è assistito ad uno smantellamento di interi reparti.

Sulle liste di attesa per visite ed interventi meglio tacere. In definitiva una riduzione da 12 asl regionali a 3 con enormi disagi per i cittadini.

 Tagli di posti letto ( però c’è la novità delle camere promiscue con possibili incroci ravvicinati uomo-donna cristiano-musulmano ,tanto per gradire ) e ticket sempre più alti.

 Questa la sanità toscana definita da Rossi come la migliore d’Italia?

 Ora però la novità. Rossi ci ripensa. BISOGNA INVERTIRE LA TENDENZA SANITA’ ABBIAMO TAGLIATO TROPPO L’HO FATTO ANCH’IO OCCORRE INVERTIRE LA ROTTA


"Dal 2011 la spesa sanitaria è intorno a 113 miliardi. Sette anni di spesa sanitaria ferma, con annate nelle quali è andata anche indietro. È evidente che hanno colpito la nostra sanità. Bisogna cominciare a spendere di più


“Sono convinto che la sanità debba basarsi sulla fiscalità generale. Non può basarsi né sulle assicurazioni né sui ticket”
ha aggiunto poi Rossi. “I ticket possono essere un contributo, ma la base deve essere la fiscalità generale. L’Italia ha 4,5 milioni di poveri. Adesso c’e’ un primo intervento che, però , avrà una copertura ancora limitata su questa popolazione. Quindi, i dati sono che 11 milioni di persone nel nostro Paese rinunciano alle cure” Le risorse per la salute devono essere trovate nella nuova finanziaria anche con il coraggio di tassare di più le rendite, i grandi patrimoni, e i redditi più alti, intensificando ovviamente la lotta all’evasione fiscale. Se c’è la volontà questo è possibile "

Dai tagli selvaggi quindi si passa alla richiesta di spendere di più. Bene! Cambiare idea a volte non è negativo. Soprattutto quando si avvicinano le elezioni.


 E passiamo al meglio.



 A Roberto Saviano ed il suo J’ACCUSE apparso su L’ESPRESSO del 13 agosto il N.33 In una lunga articolessa come suo stile ci sono accuse alla sinistra colpevole di essersi smarrita di fronte al tema immigrati e ONG ,visti come il male mentre invece per lui, sono solo il bene.


Non esistono dubbi per questo Saviano che si erge quindi come fece nel 1898 lo scrittore francese Emile Zola nel caso Dreyfus ,ad accusare ,a denunciare pubblicamente un sopruso,una ingiustizia. Insomma in questa sua Bibbia,in questo suo Corano, in questo suo Mein Kampf Saviano arriva anche a dire.

 Citazione parola per parola:

 “..Una proposta concreta per affrontare il problema ( immigrazione n.d.r.) esiste. Il 12 aprile è stata lanciata una campagna.”Ero Straniero” da Emma Bonino e i Radicali Italiani. E invito tutti i lettori a firmare.Chiamata diretta degli sponsor,permessi di lavoro,integrazione, regolarizzazione dei clandestini. E creazione di corridoi umanitari. Queste sono le proposte”

 Ma siamo fuori di testa? Mai,dico mai nessun paese serio potrebbe accettare questo percorso OSCENO solo per averlo pensato.La perla è: regolarizzazione dei clandestini ( oltre 500 mila!) La rovina per gli italiani in difficoltà.

 Ma non è finita qui. Si peggiora ed al più alto livello,anche.Una vetta che può essere raggiunta solo da chi ha in spregio,in nome della propria cieca verità,ogni principio di democrazia ,trasformandosi LUI SI in un intollerante fascista-nazista per difendere a tutti i costi ED IMPORRE la propria visione SETTARIA.

Leggiamo, prosegue così Saviano: “..Queste sono le proposte.Anche in questo caso la sinistra ( con rare eccezioni ) non ha colto la crucialità di questa campagna.Invoca il “principio di realta” contro il “principio di umanita”Chiaramente, la campagna elettorale permanente avvelena qualsiasi tipo di analisi e riflessione seria sulla questione. SI ricorre all’argomento “principe”;se la maggioranza lo vuole,la maggioranza decide.Non è così.Alessandro Galante Garrone ( quanto ci mancano oggi intellettuali come lui ) citava Roger Williams,teologo padre della laicità dello Stato: il volere della maggioranza poteva valere only in civil things, solamente nelle cose civili.La regola democratica della maggioranza non poteva convertirsi in una sopraffazione dei diritti individuali e universali di libertà.Ignorare quello che accade in Africa, o semplicemnete rispondere con i respingimenti,se è un volere della maggioranza,è un volere orrido ed incivile.Bisogna avere il coraggio di opporsi,di restare minoranza.di apparire marginali per poter salvare se stessi e la giustizia”

 SETTARISMO MENTALE VIOLENTO MOLTO PERICOLOSO .

 E pensare che questo Saviano lo mandano in giro per le scuole dove pare si sia anche obbligati a comprare il suo libro.