\\ Home Page : Articolo : Stampa
AC PISTOIESE: GROSSE INCERTEZZE
Di Admin (del 07/07/2009 @ 19:49:45, in calcio, linkato 1542 volte)

 

 

Ci chiediamo una cosa....ma al proprietario della Ditta Seam di Bologna Sig.Bortolotti chi glielo ha fatto fare di imbarcarsi nell’acquisto di una Società di calcio?

 La domanda è più che legittima a questo punto.

 Una situazione di estrema incertezza a poche ore da date definitive.

I giocatori non sono ancora stati pagati , la fideiussione di 100.000 euro necessaria per l’iscrizione al Campionato di Seconda Divisione non c’è ancora.

I punti di penalizzazione se le cose andranno in porto fra l’8 e l’11 Luglio saranno certamente più di uno. La Pistoiese rischia di sparire dal calcio Professionistico per poche centinaia di migliaia di euro.

Bortolotti pare si lamenti della scarsa propensione delle Istituzioni locali a far si che le banche potessero aiutare in qualche modo il suo progetto ( che tra l’altro è piuttosto nebuloso..) Stessa cosa pare sia accaduta a Bologna ove le Aziende di Bortolotti hanno una parte dei dipendenti in cassa integrazione .Una situazione che non agevola certamente le banche a concedere crediti per una operazione di acquisizione calcistica..

.. Insomma Bortolotti al momento non ha la liquidità necessaria per saldare tutti i giocatori e lo staff tecnico e per presentare la fideiussione richiesta. E pensare che la Pistoiese ha dei crediti importanti da riscuotere dalle Società , come premi di valorizzazione dei giocatori under 21 impiegati . Almeno 250 mila euro.Ma se non ti iscrivi al campionato,non sono riscuotibili.

 Una impasse che non è stata superata neppure questo pomeriggio quando c’è stato ai Vivai Vannucci di Piuvica un incontro ( il primo ) tra il Presidente della Pistoiese Bortolotti e Vannino Vannucci sponsor da 15 anni della squadra.Vannucci è disponibile a proseguire la sponsorizzazione senza alcuna decurtazione della cifra pur essendo la categoria inferiore, ma non è disposto ad altre avventure. Bortolotti si è detto comunque sicuro che entro sabato prossimo le cose andranno a posto professando fiducia anche per un eventuale ripescaggio in Prima Divisione ( già, ma la fideiussione di due miloni di euro ?...)