\\ Home Page : Articolo : Stampa
PER L’AREA DI BUSSOLADOMANI A LIDO DI CAMAIORE POSSIBILE UNA SECONDA VITA.OGGI INAUGURATO DAL SINDACO DEL DOTTO IL NUOVO PARCO PUBBLICO
Di Admin (del 03/06/2017 @ 14:41:46, in Politica e costume, linkato 699 volte)

                                                               



L’area dell’ex Bussoladomani che ha ospitato  il tendone di Sergio Bernardini fino al 2000, per anni ed anni lasciata in abbandono, da oggi può rivivere a nuova vita.



L’amministrazione comunale di Camaiore ,in via di rinnovo,ha scelto la data del 3 giugno per farsi un bello spot elettorale.



 Il Sindaco Del Dotto , dopo il consueto taglio del nastro, ha tenuto a precisare come l’intera area in tempi recenti anche adoperata per attività illecite di spaccio sia ora risistemata a verde e già predisposta per ospitare spettacoli di intrattenimento.

 Chiara la volontà dell’amministrazione nell’allestimento di un’area libera da ogni manufatto,un parco p ubblico ma anche una semplice arena per concerti e manifestazioni.Spesa totale per l’amministrazione circa 900 mila euro.


Scongiurata per sempre,quindi, la minaccia che poteva anche concretizzarsi in un non lontano passato, di una cementificazione selvaggia della zona.

 Accanto al Sindaco il promoter Mimmo D’Alessandro con cui l’amministrazione ha inteso iniziare una collaborazione.

Forse è troppo presto per una lista di concerti già nel 2017 ma è probabile che nel prossimo anno la rinnovata area possa ospitare avvenimenti di rilievo.