\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MENTRE RENZI E’ DI NUOVO IN FASE PRESENZIALISTA E RINGALLUZZITA SAREBBE COSA BUONA E GIUSTA PRESTARE QUALCHE ATTENZIONE ALLE CIFRE IN COSTANTE AUMENTO PER LA CRISI MIGRANTI
Di Admin (del 14/05/2017 @ 21:31:45, in Politica, linkato 637 volte)


E rieccolo il presenzialismo di Renzi! Ci risiamo!

Dopo aver bloccato il paese per mesi e mesi alla ricerca di iscrivere il suo nome e quello della Boschi ad una riforma SONORAMENTE BOCCIATA dal popolo italiano e aver creato una situazione mefitica all’interno del partito finita con la scissione degli ex PCI ed ancora dopo la FARSA delle primarie rieccolo ben ringalluzzito da sondaggi apparentemente favorevoli ,ad occupare ogni spazio mediatico.

 Lo si dovrà,temo,sopportare fino a quando ci sarà dato di andare al voto dove è probabile che prenda un’altra scoppola.Ma vedremo.

 Intanto alcune sue uscite se non altro fanno bene all’umore,inducono alla risata

.Come quella in cui Renzi accusa gli altri di voler perdere tempo in tema di legge elettorale! Questo è il politico, peggio, è l’uomo Renzi!


                                                        

                                                        

  Il paese per colpa sua ha perso quasi un anno ( gliel’hanno permesso..) ed accusa gli altri! Una bella faccia tosta.

Ma in questo nuovo presenzialismo ben accetto dalla stampa tutta allargato ai media pressochè totali ci è capitato di osservare una tabella emessa dal MEF ( Ministero dell’Economia e delle Finanze) circa la situazione degli ultimi anni Si sta preparando il DEF ( Documento di Economia e Finanza ) ove si tracceranno le linee di politica economica e finanziaria del Governo e sappiamo come a fine anno ci aspetteranno cifre da incubo.

 Tra queste spese,tra queste uscite una in particolare è in costante irrefrenabile aumento.Quella relativa ai “migranti” E la chiamano “crisi migranti”! Basterebbe analizzare questa tabella per non parlare di crisi ma di tragedia ( in tutti i sensi ) circa la questione migranti.

           
 
 Osservate la proiezione,l’incrementarsi delle cifre esposte. Ebbene si è passati dai 922 milioni di euro di spesa nell’anno 2011 ai 4 MILIONI e 261 mila euro di previsione di spesa in questo anno 2017!

 Ancora più chiaro il dato della percentuale relativa al soccorso in mare che ha avuto nel 2014 il picco del 44,5% ( operazione MARE NOSTRUM) per poi scendere al previsto 20,8% di quest’anno.

( Ci pensano le ONG VERE O FITTIZIE A PORTARCI I MIGRANTI
e le nostre navi possono starsene a Taranto o a La Spezia)

 E finiamo col dato più significativo.La percentuale di spesa relativa all’accoglienza.Da una media del 38,6% degli anni che vanno dal 2011 al 2014 si è via via passati al 51,2% del 2015, al 58,3 dell’anno scorso ed al previsto 64,9% di quest’anno! Dove si andrà a finire?

Per ora la politica discetta tra il caso Boschi dimissioni si dimissioni no ( in un qualsiasi paese serio il problema non si porrebbe nemmeno ma qui siamo in presenza di un polico “bello e dagli occhi azzurri” ) 

                                                          

 e le uscite di Berlusconi sui 1000 euro a testa a tutti gli anziani,un’anticipazione di quello che sarà con probabilità un tema della prossima campagna elettorale ( si sa gli anziani sono una bella fetta dell’elettorato votante)

                                                                   

 Ma sui migranti l’Italia è lasciata sola nell’affrontare il problema.E pare che più di uno sia contento di questo.