\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PESANTE SCONFITTA PER 3-1 DEL NAPOLI AL BERNABEU CONTRO IL REAL PARTENOPEI POCO INCISIVI REAL SOLIDO E FORTE AL RITORNO SERVE UN ‘IMPRESA BAYERN MONACO DEVASTANTE
Di videonewstv (del 15/02/2017 @ 23:14:14, in Champions League 2016-2017, linkato 780 volte)
                                                              

CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017 Ottavi di finale

 Madrid Stadio Santiago Bernabeu 

 REAL MADRID   NAPOLI   3-1

Insigne ( N ) al 7’ del 1° tempo Benzema (RM) al 18’ del 1° tempo Kroos (RM) al 4’ del 2° tempo Casemiro (RM) al 9’ del 2° tempo

 REAL MADRID:
Navas Carvajal Ramos Varane Marcelo Kroos Casemiro Modric J.Rodriguez Benzema C.Ronaldo

 Alle.tore: Zinedine Zidane

 NAPOLI:
Reina Hysaj Koulibaly Albiol Ghoulam Zielinski Diawara Hamsik Callejon Mertens Insigne

All.tore: Maurizio Sarri

Arbitro: Damir Skomina

Invece del Napoli è il Real che parte a tutta e dopo 22 secondi sfiora il vantaggio ! Una botta a colpo sicuro di Benzema viene respinta di pugno da Reina ! Ritmi indiavolati nei primi 5’ col Napoli che già si è affacciato in area merengues.


Molto affollato il centrocampo del Real.Il Napoli appena può accelera.

7’ Napoli in vantaggio ! Ed è un gollonzo da parte di Insigne che lanciato in verticale con palla profonda da Hamsik riesce ad inventarsi un tiro nemmeno poi troppo forte con palla che picchia per terra nei pressi di Navas e si infila alla sua sinistra.Portiere di certo poco attento e fuori posizione.. E tifosi napoletani in delirio!

11’ da C.Ronaldo a Benzema che sfiora di testa davanti a Reina con palla che sfila via sulla destra.Azione pericolosa. Sta pienamente entrando in gara il Napoli che sembra sicuro e propositivo. Bella gara che non potrà continuare su questi ritmi. 1
6 un giallo a carico di Sergio Ramos per un fallo su Diawara.

18’ pareggio di forza da parte del Real! Una palla da destra in area napoletana con Ronaldo e Benzema che si elevano sopra tutti.Tocca Benzema con un colpo di testa davvero imparabile per Reina! 51mo gol in 89 gare di Champions per il francese. Il Real sta crescendo e come si sapeva fisicamente appare più forte del Napoli e Modric non sbgalia un pallone.


27’ C.Ronaldo riceve in area napoletana una palla profonda e tira immediatamente ma la mira è alta! Occasione Real.Lancio di Modric. Il Napoli soffre quando in area arrivano palloni da angolo o da calcio di punizione.E’ questione di fisicità. Comunque mezz’ora giocata a ritmi intensi ed anche il Real manovra e tocca rapido ma con meno verticalizzazioni rispetto al Napoli.

Giallo per Zielinski al 37’ fallo a centrocampo su Casemiro dopo una palla persa banalmente in fase di attacco.Ritmi leggermente calati ora. Il Napoli non riesce ad innescare Mertens anche perché è abbastanza tartassato e l’arbitro lascia correre.

38’ ammonito Zielinski 42’ Napoli salvo! Da Cristiano sulla destra una palla in area per Benzema che sciaguratamente mette a lato! Con Reina in uscita Benzema tocca verso la porta ma la palla picchia sulla base del palo e va fuori! Era questa un’azione da KO!

 Al riposo si va sull’1-1 ma il finale di tempo ha visto un Real più pericoloso.

 Occorre che il Napoli eviti di farsi schiacciare in area.

 Ed infatti arriva il vantaggio del Real al 4’ con un gol di Kroos che da centro area prende in controtempo Reina che si vede superato alla sua sinistra.Azione partita da Ronaldo che supera Koulibaly e serve Kroos.

 6’ cartellino giallo per Luca Modric per un fallo a centrocampo su Hamsik.

Al 9’ arriva il probabile KO ! E’ Casemiro che porta il Real su un rassicurante 3-1. L’avevamo temuto.Il calo fisico del Napoli appare evidente.Ma soprattutto in attacco per ora non ci sono azioni degne di nota. Il brasiliano su una respinta di Albiol si è inventato un tiro-missile che ha battuto Reina.


21 finalmente un’azione del Napoli conclusasi con un tiro alto 24’ da Insigne a Mertens tutto molto veloce ma Navas esce ed evita guai.Comunque solo in questo modo il Real va in difficoltà.Estrema velocità e precisione.Solo che il belga in questo caso ha sparato alto da ottima posizione

. 26’ esce Ramos nel Real entra Pepe. 28’ trangolazione Marcelo Kroos e James Rodriguez non conclusa in rete solo per la perfetta uscita di Reina.Bello il passaggio di Kroos in profondità in area per James. Per ora Ronaldo non si è visto granchè.Solo un paio di tiri imprecisi. 30’ nel Real Lucas Vazquez prende il posto di James Rodriguez mentre poco prima era stato ammonito Mertens.

Nel Napoli Allan prende il posto di Zielinski. 35’ il Napoli aveva anche accorciato con Callejon al termine di una bella azione corale ma lo spagnolo del Napoli si trovava in leggero fuorigioco.. 37’ entra Morata al posto di un ottimo Benzema.

Al 38’ si rivede in campo nel Napoli dopo l’infortunio, Milik che prende il posto di Hamsik. Al 39’ è Marcelo che grazia Reina ed il Napoli su un contropiede per palla persa da Koulibaly,Da Morata a Ronaldo che pesca il brasiliano che sciupa tutto lasciando al Napoli qualche possibilità di recupero nella gara di ritorno


Finisce 3-1 Napoli punito oltremodo ?

Lo sbandamento ad inizio della ripresa poteva essere evitato.Ma nella complessità della gara il Real Madrid ha meritato.Ha evitato le ripartenze letali dei piccoletti del Napoli e forte di una tecnica complessiva eccellente della rosa ha potuto sopportare anche la serata opaca della stella Ronaldo.Complessivamente più forte come intelaiatura di squadra il Real Madrid con questa vittoria per 3-1 a nostro giudizio è ad un passo dai quarti di finale.

 Al ritorno è anche possibile che avvenga il miracolo ma servirà anche fortuna.Ogni volta che il Napoli ha cercato di mettere in area una palla alta questa è stata facile preda dei difensori.Occorre giocare un calcio veloce palla a terra e preciso.Invece stasera non c’è stata fluidità e continuità di gioco.

Ma il Real Madrid non per nulla è campione d’Europa. Sarri voleva sapere se la squadra era matura per questi scenari e per simili avversari.Non lo è ancora. Dopo 18 gare utili consecutive il Napoli cade quindi al Bernabeu.


Monaco di Baviera Fussball Arena  

 BAYERN MONACO   ARSENAL   5-1


Robben (BM) all’11’ del 1° tempo Alexis Sanchez (A) al 30’ del 1° tempo Lewandowski (BM) all’8’ del 2° tempo Thiago Alcantara (BM) all’11’ del 2° tempo ed al 18’ del 2° tempo Muller (BM) al 43’ del 2° tempo

BAYERN MONACO: Neuer Lahm Hummels Martinez Alaba Xabi Alonso Vidal Robben Thiago Alcantara Costa Lewandowski

All.tore: Carlo Ancelotti

ARSENAL:Ospina Bellerin Mustafi Koscielny Gibbs Xhaka Coquelin Chamberlain Ozil Iwobi Sanchez

All.tore: Arsène Wenger

Arbitro: Milorad Mazic ( SRB)

Il Bayern ha vinto le ultime 16 gare interne di Champions! Mentre l’Arsenal rischia di uscire agli ottavi di Champions per la settima stagione consecutiva !