\\ Home Page : Articolo : Stampa
COMUNICATO DEL FORUM TIFOSI DELLA PISTOIESE
Di videonewstv (del 12/06/2009 @ 21:01:24, in calcio, linkato 2191 volte)

 

Riceviamo dal moderatore del Forum dei tifosi della Pistoiese e volentieri pubblichiamo:

 

I tifosi del forum "http://arancioni.forumfree.net" tengono a esprimere il proprio pensiero riguardo a questo tristissimo momento della gloriosa storia arancione.

Innanzitutto, chi siamo. Siamo una comunità virtuale nata all'inizio di questa (a dir poco sciagurata) stagione sportiva volta a raccogliere tutti i tifosi e simpatizzanti della Pistoiese per scambiarsi pareri e confrontrarsi su tutto quello che succede nel mondo orange. Sono iscritte al nostro forum circa 160 persone

. Teniamo a precisare che l'idea di questa lettera, scritta con l'approvazione di tutti i membri, non è solo conseguenza della fresca retrocessione in C2 in quel di Foligno, ma è maturata nel corso di tutto l'anno a causa della gestione a dir poco inadeguata della A.C. Pistoiese, e che sarebbe stata scritta anche in caso di salvezza, per esprimere in nostro dissenso verso:

la società in primis, che dopo l'iniziale promessa di andare in B in 3 anni, ci ha portato in C2 come non accadeva da sedici anni a questa parte e ci ha tolto qualsiasi prospettiva riguardo al futuro. Preghiamo quindi la famiglia Braccialini di vendere la proprietà quanto prima, tenendo conto della sua svalutazione, in modo che l'arancione possa risollevarsi dalla polvere.

 Luciano Bozzi, che in estate si è fatto avanti per entrare in società e poi con un colpo di teatro si è improvvisamente tirato indietro, lasciando alle sue spalle un allenatore sul quale ci asteniamo dai commenti e una rosa di giocatori a dir poco approssimativa.

 La stragrande maggioranza degli imprenditori locali, che non hanno mosso un dito per aiutare la famiglia Braccialini nella difficile gestione societaria, ma che non perdono mai occasione per giurare e spergiurare il proprio attaccamento nei confronti dei nostri colori. Sono numerosi anni ormai che con questo atteggiamento essi mortificano la Pistoiese e la sua storia voltandole sistematicamente le spalle.

Vannino Vannucci, al quale sì riconosciamo l'impegno concreto e la passione che lo portano a sponsorizzare da anni la squadra, ma che preghiamo di impegnarsi in prima persona per risollevare le sorti arancioni ormai giunte a un punto di non ritorno.

La Lega Calcio, che con questa assurda legge sui tornelli e sugli steward sta rovinando le piccole società come la nostra.

Infine Maurizio Fagni, che avrebbe dovuto cedere la società soltanto a persone in grado di poterle quantomeno garantire un futuro.

 Inoltre ci appelliamo alla sensibilità dell'amministrazione comunale che ha sempre dedicato la massima attenzione alle sorti della Pistoiese affinchè in questo delicatissimo momento di transizione si prenda l'impegno di tessere una fitta quanto profiqua rete di contatti per giungere al più presto ad una nuova e compente gestione.

 Concludiamo con l'augurio che la Pistoiese trovi al più presto qualcuno che abbia la disponibilità economica e la passione verso questi colori per poterla riportare dove più ci compete, visto che al momento la negligenza di tutti ci ha fatto diventare l'ultima ruota del carro nel calcio toscano.

 Ps. Con il comunicato uscito nella giornata di ieri, non si è solo toccato anche il fondo del barile, ma abbiamo pure cominciato a scavare. Ci asteniamo pertanto da qualsiasi commento , ricordando soltanto che l'iscrizione era stata garantita e che chi racconta il falso riguardo al mondo arancione ne vuole soltanto il male.

 Vi aspettiamo sul nostro forum all'indirizzo http://arancioni.forumfree.net, ricordando che noi saremo sempre a fianco e a difesa dei colori arancioni.

Cordiali Saluti,

i tifosi del forum

P.S. Il comunicato è stato inviato a : La Nazione,Il Tirreno, Videonewstv.tv,TVL,CalcioToscano.