\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IN ATTESA DI ITALIA GERMANIA RESPINTO CON PERDITE ( PER ORA ) IL PIANO DELLA GAZZETTA ( E DELLA PUMA ) DI IMPORRE IL RITORNO DI BALOTELLI IN NAZIONALE A VENTURA CONVIENE INSISTERE CON BELOTTI ED IMMOBILE
Di Admin (del 15/11/2016 @ 19:55:52, in Calcio critico, linkato 616 volte)
Respinto con perdite ( per ora…) il piano della Gazzetta dello Sport di IMPORRE il ritorno di Mario Balotelli in Nazionale.

 Infatti come diversamente lo si può chiamare se non con le parole CAMPAGNA MIRATA il fatto di aver scritto ben 4 articoli in poco tempo con 4 firme diverse ( De Calò-Arturi-Marsullo-Grandesso ) che spiegavano le ragioni e la necessità di riportare Balotelli al centro dell’attacco della Nazionale ?


                                    

Ma la non continuità di rendimento ( prevedibilissima d’altra parte ) di Balotelli nel Nizza e soprattutto l’esplosione della coppia Immobile-Belotti nelle recenti gare della Nazionale hanno per forza di cose raffreddato il piano. Attenzione! Raffreddato non sospeso.

                                                          

I Signori torneranno alla carica ma credo che Ventura non ci pensi neppure a richiamare Balotelli in un ambiente dove di certo non è ben sopportato e dove pare chiaramente chiuso da almeno 3-4 colleghi di pedata.

Ancora attenzione però! Ci sono in ballo interessi economici forti che esulano dallo sport così come dovrebbe essere inteso e praticato. Avete mai sentito parlare della Puma?

Quella multinazionale che dà alle casse della FIGC bel 18 milioni di euro all’anno ? ( cifra in crescita fino al 2022) Non per niente quando Antonio Conte allenava la Nazionale spesso dopo il suo nome e cognome io aggiungevo la parola Puma.
Sì, perché la multinazionale pagava parte del suo stipendio! 2 milioni di euro all’anno. Una cosa in sé oscena. Proprio intesa Kantianamente!Indipendentemente da ogni necessità o volere o motivazione di farla quella cosa ..è oscena e basta! Non Hegelianamente perché Hegel già entrava nella motivazione della cosa.

 E guarda caso la Puma è sponsor tecnico di Balotelli! Ovvio,intuibile.

Ecco perché la Gazzetta è tanto interessata al ritorno di Balotelli in Nazionale al di là dell’elemento tecnico. Interessi di pubblicità e di marketing. Per ora l’esplosione di Belotti ha stoppato tutto. Ma i signori torneranno a bomba! Hanno tutto l’interesse di farlo.