\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: COPPA AMERICA DEL CENTENARIO GLI STATI UNITI SI RISCATTANO CON UN 4-0 SUL COSTA RICA LA COLOMBIA CHE BATTE IL PARAGUAY E’ GIA’ QUALIFICATA
Di Admin (del 08/06/2016 @ 22:46:14, in Coppa America, linkato 732 volte)
                                                        



COPPA AMERICA DEL CENTENARIO 2016

Gruppo A

A Chicago Stadio Soldier Field 

 Attendance: 39.642

STATI UNITI   COSTA RICA   4-0


 Dempsey su rigore al 9’ del 1° tempo Jones al 37’ del 1° tempo Wood al 42’ del 1° tempo Zusi al 42’ del 2° tempo

 STATI UNITI: Guzan Yedlin Cameron Brooks Johnson Bedoya (83' Beckerman) Bradley J.Jones Wood (70' Zusi Graham) Dempsey (78' Wondolowski) Zardes

All.tore: Klinsmann

COSTA RICA: Pemberton Matarrita Acosta, Gamboa (46' Salvatierra) Calvo Duarte Ruiz Bolanos Borges, Campbell (47' Azofeifa) Urena (18' Saborio)

 All.tore: Oscar Ramirez

Arbitro: Zambrano (Ecuador)

La brutta prova degli USA nella gara di apertura è servita a qualcosa.Va bene che l’avversario la Costa Rica era più morbido ma è stato spazzato via con un netto 4-0 risultato che riapre le speranze per Klinsmann di potersi qualificare al turno successivo battendo il Paraguay nella prossima gara.

Già in vantaggio al 9’ del primo tempo grazie al 50mo gol in Nazionale di Dempsey questa volta su rigore ( generoso) col raddoppio arrivato al 37’ con un tiro da fuori di Jones e con il terzo gol che chiudeva in pratica i giochi prima dell’intervallo con Wood che batteva Pemberton da breve distanza. Nella ripresa gestione tranquilla da parte americana con qualche rischio corso su iniziative di Borges e risultato addirittura più rotondo col quarto gol di Zusi Graham nel finale di gara.


Gruppo A

A Pasadena Stadio Rose Bowl  

Attendance:42.766

COLOMBIA    PARAGUAY  2-1

Bacca (C) al 12’ del 1° tempo Rodriguez ( C ) al 30’ del 1° tempo Ayala (P) al 26’ del 2° tempo

COLOMBIA già qualificata al secondo turno.

COLOMBIA: Ospina Arias Zapata (90' Mina) Murillo Diaz Perez (58' Celis) Torres Cuadrado (87' Marlos Moreno) J. Rodriguez Cardona Bacca

 All.tore: Pekerman

PARAGUAY: Villar Valdez Gomez da Silva Samudio Piris ( 46’ Ayala ) Ortiz Romero Almiron E. Benitez ( 46’ J.Benitez) Lezcano ( 67’ Sanabria )

All.tore: Ramon Diaz

Arbitro: Lopes (Brasile )

Colombia già qualificata al secondo turno di Coppa America
grazie al successo per 2-1 sul Paraguay. I cafeteros l’avevamo già visto nella gara di apertura con gli USA sono una buona squadra e l’hanno confermato.

Primo gol di Bacca
in questa Coppa grazie ad un colpo di testa su angolo battuto da James Rodriguez e scarsa reattività del portiere Villar. Anche il secondo gol questa volta di James Rodriguez arriva al 30’ grazie ad un errore sulla tre quarti dei paraguaini che perdono palla.Se ne va Bacca che crossa al centro con difettoso rinvio della difesa su cui si avventa Rodriguez che in diagonale con precisione mette dentro.

 Attacca il Paraguay di Ramon Diaz nella ripresa e dopo una bella occasione per Romero pervengono all’1-2 con una botta da fuori area di Ayala con palla che supera l’incerto ( troppo fuori dai pali ) Ospina. Al 37’ la Colombia sfiora il terzo gol con un palo colpito da Cardona.

Quasi senza significato la prossima gara tra Costa Rica e Colombia

Situazioe Gruppo A dopo due incontri: COLOMBIA 6 punti 4-1 + 3 STATI UNITI 3 punti 4-2 +2 PARAGUAY 1 punto 1-2 -1 COSTA RICA 1 punto 0-4 -4