\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DUE GOL DI SUAREZ SALVANO IL BARCELLONA CHE VINCE 2-1 SULL’ATLETICO E DOVRA’ PENARE A MADRID A MONACO SOLO 1-0 DEL BAYERN SUL BENFICA
Di Admin (del 05/04/2016 @ 23:24:30, in Champions League, linkato 922 volte)


                                                               
         

QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2015/2016


 A BARCELLONA Camp Nou 


Grande interesse per questo scontro tutto spagnolo e grande interesse per capire se la sconfitta subita dopo lungo tempo dal Barcellona sul suo campo contro i rivali del Real Madrid ( 39 gare senza sconfitte ) avrà lasciato qualche strascico anche perché l’avversario è l’ostico Atletico di Madrid ben guidato da Simeone.

 Da parte sua Messi è arrivato a 499 gol segnati in carriera.Occasione dunque eccellente per toccare una cifra ( 500 gol) solo da pochissimi superata.Intanto i 3 là davanti hanno già messo insieme in questa stagione la bellezza di 107 gol! Suarez,Messi e Neymar.

Il Barcellona viene da 10 vittorie consecutive casalinghe in Champions e va in gol da ben 21 partite consecutive.


BARCELLONA    ATLETICO MADRID    2-1


 Torres (A) al 25’ del 1° tempo Suarez (B) al 18’ del 2° tempo ed al 29’ del 2° tempo

 BARCELLONA
: ter Stegen Piquè Rakitic Busquets Dani Alves Iniesta (Cap ) Suarez Messi Neymar Mascherano Jordi Alba All.tore: Luis Enrique

ATLETICO MADRID:
Oblak Godin Filipe Luis Koke Griezmann Torres Fernandez Gabi (Cap) Saul Niguez Lucas Hernandez Juanfran Carrasco All.tore: Simeone

Arbitro: Brych ( Germania )

Due buone opportunità per i padroni di casa ad inizio gara.La prima per Messi al 13’ che colpisce male la palla su un cross di Jordi Alba e la seconda con Neymar che di testa spreca una buonissima occasione toccando male un cross di Alves. Al secondo affondo invece va in gol l’Atletico con “el nino” Fernando Torres ancora abile ed arruolato dopo la brutta esperienza al Milan. Perfetto assist di Koke e palla per Torres che di destro dopo aver superato Mascherano ed Alves batte ter Stegen!Siamo al 25’

Poi 4’ dopo Torres è falloso su Neymar e si becca un giallo. Al 32’ Atletico ottimo in contropiede con palla da Torres a Griezmann che tira in diagonale precedendo Alba ma ter Stegen salva la sua porta dalla seconda pesantissima capitolazione.
 Dopo un’ammonizione a Koke arriva inaspettata una seconda ammonizione per Torres che deve lasciare il campo ed i suoi in 10 per quasi un’ora!Vista l’esperienza di Torres questo fallo su Busquets è davvero incomprensibile.
Simeone va al riposo in vantaggio per 1-0

 Ripresa: Assalto come prevedibile del Barcellona che con Messi in rovesciata al 4’ sfioralo specchio della porta e con Neymar due minuti dopo con un tiro in diagonale dal limite colpisce l’incrocio dei pali
Carrasco esce ed entra Augusto Fernandez nell’Atletico all’8’.

Sarà molto difficile che una squadra in 10 uomini possa reggere ancora molto alla spinta totale del Barcellona. In questo momento tutti e 10 i giocatori dell’Atletico stasera in maglia blu scuro sono nella propria area di rigore.


 10’ tiro di Messi dal limite dopo una serie di dribbling per via orizzontale con tiro che il portiere Oblak devia a stento. Dopo un altro bel tiro di Neymar al 18’ arriva –era super maturo- il pareggio dei Campioni d’Europa che vanno a segno con un gol di Suarez il suo settimo in 8 gare di Champions.Un bel cross da destra di Jordi Alba fa pervenire la palla in area ove Suarez non si fa sfuggire la deviazione vincente.

 Luis Enrique mette in campo Rafinha per Rakitic accentuando ancor più la spinta.
 Al 25’ lo stesso Suarez è ammonito per un fallo su Filipe Luis. L’Atletico non riesce più a superare la metà campo e deve sperare negli errori di mira degli avversari.

 45mo gol in stagione per Suarez ed il Barcellona va in vantaggio ! Incredibile l’opportunismo sotto porta dell’uruguaiano!Siamo al 29’.Da Messi a Suarez che allarga a Dani Alves che crossa in area.Un colpo di testa perfetto e violento di Suarez e la palla è alle spalle di Oblak!

Simeone cerca forze nuove e fresche coprendosi.Dentro Partey al posto di Griezmann.
Partita scorbutica ora con le ammonizioni di Lucas Hernandez e di Oblakdell’Atletico .E’ chiaro che un terzo gol del Barcellona sarebbe pesantissimo in chiave di accesso alla semifinale mentre un 2-1 al passivo potrebbe anche dare a Simeone qualche speranza di farcela al ritorno.
Escono Busquets e Inesta nel Barcellona ed entrano al loro posto Sergi Roberto e Arda Turan. Anche Mascherano è stato ammonito.
 La gara si protrae sino al 50’ ma il risultato non cambia più.
 Vittoria di misura per i Campioni d’Europa che dovranno sudare a Madrid per ottenere l’accesso alla semifinale.

Monaco di Baviera Allianz Arena 

 BAYERN MONACO    BENFICA  1-0

Vidal al 2’ del 1° tempo


BAYERN MONACO : Neuer Thiago Ribery Lewandowaski Costa Bernat Lahm (Cap ) Vidal Muller Alaba Kimmich All.tore: Guardiola

BENFICA: Ederson Almeida Lindelof Jardel Eliseu Fejsa Renato Pizzi Gaitàn Jonas Mitroglou All.tore: Rui Vitoria

Arbitro:Marciniak (Pol)

Pronti,via e gol del Bayern con Vidal! Cross dalla destra di Bernat ed inserimento offensivo del mediano ex Juventus che colpisce di testa imparabilmente per Ederson.

 Il portiere brasiliano del Benfica è bravo al 20’ ad evitare il raddoppio dei locali che con Muller servito da Thiago erano andati al tiro da ottima posizione.Parata decisiva e di grande reattività

Partita che diventa equalibrata con un Benfica che nel recupero del tempo vanno vicini al pari con una serie di tiri rimpallati dai difensori.

Al 12’ è bravo Neuer a rintuzzare un tiro di precisione di Jonas che con bravura si era liberato di Alaba. Lo stesso Jonas che era diffidato viene ammonito al 13’ per un fallo su Vidal.

Il Benfica perde la sua punta di diamante per la gara di ritorno.

 Ottimo momento degli ospiti vicini al pari al 19’ed in più di una volta nella stessa azione.Da Almeida a Mitroglou che si vede il tiro respinto, arriva Jonas che batte a rete ma colpisce un difensore poi sul rinvio sparacchia oltre la traversa!

Riprende a macinare gioco il Bayern e sale in cattedra Ribery con le sue accelerazioni.Un suo cross in area viene toccato debolmente da Lewandowski ed Ederson rimedia. Lo stesso Ederson al 36’ è severamente impegnato sempre da un tiro di Ribery con palla deviata con i piedi. Nel finale un paio di buone opportunità per Lewandowski ma il polacco non è preciso nelle conclusioni.
 Finisce la gara sull’1-0 per il Bayern.

 L’1-0 è pur sempre un risultato difficile da ribaltare perché segnando un gol in trasferta ed il Bayern lo può certamente fare costringe gli avversari a segnarne 3 di gol,tuttavia il fatto che il Benfica sia andato almeno 3 volte vicino alla segnatura non lascia tranquillo Guardiola ed i suoi.

Il Benfica è una buona squadra con una eccellente difesa ed è squadra mai doma.

Ma l’assenza di Jonas per squalifica sarà molto pesante.

Comunque dopo un quarto d’ora iniziale di sofferenza il Benfica ha giocato alla pari col Bayern ed è tutto dire.