\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:UNA GRANDE JUVENTUS SFIORA L'IMPRESA A MONACO VA SUL 2-0 E' RAGGIUNTA SUL 2-2 ALL'ULTIMO MINUTO E FRANA NEI SUPPLEMENTARI PER 4-2
Di Admin (del 16/03/2016 @ 23:22:27, in Champions League, linkato 915 volte)
                                                              

CHAMPIONS LEAGUE 2015/2016

 OTTAVI DI FINALE Gare di ritorno

 MONACO DI BAVIERA ALLIANZ ARENA                                      
 
BAYERN MONACO   JUVENTUS    4-2  d.t.s.  dopo i 90' 2-2


Pogba ( Ju) al 5' del 1° tempo Cuadrado ( Ju) al 28' del 1° tempo Lewandowski (BM) al 27' del 2° tempo Muller (BM ) al 45' del 2° tempo Tempi supplementari: Alcantara (BM) al 3' del 2° tempo supplementare Coman (BM) al 5' del 2° tempo supplementare

 Andata 2-2


Aggregate: 6-4

 BAYERN MONACO: Neuer Lahm ( Cap) Kimmich Benatia Alaba Alonso Vidal Costa Müller Ribéry Lewandowski All.tore: Guardiola

JUVENTUS:
Buffon ( Cap ) Lichtsteiner Barzagli Bonucci Evra Cuadrado Khedira Hernanes Pogba Alex Sandro Morata: All.tore: Allegri

 Arbitro: Eriksson ( Svezia )

Vediamo dunque se la Juventus potrà fare l'impresa di vincere all'Allianz Arena perchè di vera impresa si tratterebbe. Personalmente ci credo poco conoscendo la qualità del gioco del Bayern ma nel calcio la qualità da sola qualche volta non basta.
2' da Diego Costa una bella palla in profondità nell'area bianconera ma Vidal non l'aggancia.
 Juventus in vantaggio ! Al 5' con un gol di Pogba.Pogba che al momento dell'ingresso in campo era apparso concentratissimo.Svarione difensivo evidente del Bayern con Alaba alle prese con Lichsteiner lanciato da Khedira che non si intende con Neuer.Lichsteiner riesce a servire a centro area Pogba che non ha difficoltà a segnare La difesa del Bayern con quel Kimmich è in vena di svarioni continuati


.Ed anche al 13' un rimpallo favoriva Morata la cui conclusione è andata alta. Molto aggressiva la Juventus quando il Bayern manovra in difesa per impostare l'azione.
 Tedeschi subito gelati in apertura ed ora la Juventus ha messo tutta la pressione addosso ai rossi di baviera che per ora hanno combinato poco o nulla.
 Al 17' tiro di Costa alto. ridicolo al 22' Ci si mette anche Neuer a fare delle sciocchezze con un rinvio pessimo che consente ai bianconeri di ricevere un regalo da rete.Solo che Morata era in fuorigioco e subito Neuer scatta urlando verso un conpagno..
 Bayern ancora in stato confusionario.Basti pensare che Alaba è costantemente in zona d'attacco e lasciare sguarnita la difesa con quel Kimmich...
 Siamo al 26' ed il Bayern accenna ad una maggiore spinta.

 Ma arriva il 2-0! Ed il pesantissimo gol lo mette a segno Cuadrado al termine di un'azione fulminea di contropiede con palla da Morata al colombiano che con freddezza e dopo un dribbling batte imparabilmente Neuer! Nulla da dire finora,la tattica suicida della difesa alta del Bayern lo punisce duramente e giustamente!

 Siamo al 28' L'errore che ha consentito la ripartenza ai bianconeri l'ha commesso Alaba che ha perso palla non davanti alla propria difesa ma davanti a quella dei bianconeri!!


 Per quanto visto sino ad ora sembra improbabile che il Bayern possa fare 3 gol a questa concentratissima Juventus.

 Al 41' prima vera occasione per i padroni di casa ma Buffon compie una parata miracolo su Thomas Muller che dal dischetto del rigore gli spara addosso un pallone meglio gestibile.

 Poi insistono i bavaresi ma non riescono a proporsi soprattutto al centro dove la coppia Bonucci-Barzagli pare imperforabile.
 Al 44' la Juventus poteva segnare il terzo gol con una discesa sulla sinistra di Pogba servito da Alex Sandro.Pogba serve Cuadrado che tutto solo all'altezza del secondo palo spara addosso a Neuer sulla linea di porta. Neuer si è in parte riscattato.

 Al 46' tutti al riposo sul giusto e meritato 2-0 per la Juventus.Bayern irriconoscibile ma per merito della azzeccata tattica della Juventus.

Guardiola decide di mettere in campo Bernat al posto di Benatia. Ammoniti a poca distanza Vidal e Lichsteiner. Al 6' ancora Juventus con un colpo di testa di Alex Sandro parato da Neuer. Ammonito anche Lewandowski per un fallo su Evra.
11' Morata getta al vento il terzo gol dopo una bella volata ed un dribbling in area con tanto di avversario a sedere.Palla alta!Juventus padrona del campo.
 15' nel Bayern fuori Alonso ed in campo l'ex Coman. Al 22' esce il portafortuna Khedira ed entra Sturaro.
Protestano i tedeschi per un fallo al limite dell'area su Lewandowski non fischiato dall'arbitro che qualche minuto dopo ammonisce Cuadrado. Entra in campo al 26' Mario Mandzukic al posto di Morata.

27' colpo di testa di Lewandowski ed il Bayern accorcia! Il polacco su una palla proveniente da una punizione battuta da Vidal si è fatto trovare ben posizionato davanti a Buffon,spostato sul secondo palo ed ha indirizzato imparabilmente alle sue spalle. Probabilmente la gara ora diventerà molto accesa.

 31' si accendono mischie davanti alla difesa bianconera e col Bayern tutto in avanti alla Juventus si possono aprire praterie per chudere la gara. Tiro di Vidal senza pretese dalla lunghissima distanza.Tutti i bianconeri sono nella propria metà campo.Le energie comunque vanno scemando e siamo a 4' dal termine con la Juventus qualificata ai quarti di Champions.Il Bayern insiste in avanti ma con poche idee.Il più pericoloso è sempre Lewandowski.

Ultimo cambio tra i bianconeri con l'ingresso di Pereyra per Cuadrado.

 Al 90' e 5'' è Thomas Muller che sempre di testa porta il Bayern ai supplementari! Un bel passaggio teso dalla destra dell'attacco tedesco con perfetto impatto con la testa di Muller e palla che si infila a fil di palo alla destra di Buffon! E' stato Evra a perdere palla al limite dell'area , palla che è finita a Vidal con passaggio per Coman il cui perfetto cross è stato poi finalizzato in gol da Mulller.

Proprio nell'ultima azione della gara quando ormai anche Guardiola non sperava più. La Juventus avrebbe in almeno tre occasioni potuto portarsi sul terzo gol che avrebbe chiuso i discorsi.Ora può davvero accadere di tutto.

SUPPLEMENTARI

 Occorre anche valutare la tenuta fisica di Mandzukic che non era al meglio. Comunque circa il Bayern stasera non ha fatto una grande impresssione,anzi.E' apparso impreciso in difesa ,spesso in affanno e monotono nel gioco d'attacco con le solite serpentine improduttive di Ribery.Solo Lewandowski e Muller sono pericolosi.Tattica dei bianconeri perfetta con poche ma letali ripartenze non tutte sfruttate.

E' anche probabile che si vada ai rigori con una supersfida tra Neuer e Buffon!
 Al 3' ancora Neuer impegnato questa volta da Lichsteiner servito da Mandzukic.Lo svizzero cerca il secondo palo ma il portiere c'è.

Guardiola fa uscire al 10' del 1° tempo supplementare lo stanco Ribery e mette al suo posto Thiago Alcantara autore di due gol nell'ultimo incontro di campionato col Werder sia pure giocando a centrocampo.


 Ammonito Pereyra per ripresa del gioco ritardata. Al 16' termina il primo tempo supplementare.

Al 2' va in vantaggio il Bayern! Triangolazione fantastica al limite dell'area di rigore bianconera tra Thiago Alcantara e Thomas Muller con palla di ritorno di quest'ultimo e tiro imprendibile.Anche in questo caso la palla è stata persa da Evra. Juventus al tappeto due minuti dopo! E' Coman, l'ex Coman che chiude il conto! Con i bianconeri tutti in avanti parte dalla propria metà campo,arriva in area e fredda di sinistro sul secondo palo Buffon!


Questo è il Bayern! Un brutto Bayern che una volta preso coraggio dal pareggio ottenuto allo scadere del secondo tempo ha cambiato volto alla sua gara.E dopo essere passato in vantaggio ha affondato il colpo.Tutto da Bayern tutto da tedeschi!

Occasione Sturaro! Al 12' getta al vento da due passi una palla che voleva solo essere depositatain rete.Da Pogba a Mandzukic sucui Neuer para d'istinto,arriva Sturaro che da due passi manda alto!

Dispiace a questo punto non vedere il duello tra Buffon e Neuer e dispiace vedere uscire dalla Champions la Juventus soprattutto dopo una grande prestazione come quella di stasera. Da un punto di vista tecnico-tattico il 2-2 dell'andata era strettissimo per il Bayern ma il risultato di stasera almeno al termine del secondo tempo era superstretto per la Juventus. Quell'errore di Evra ha cambiato la storia della qualificazione. Nei supplementari un Bayern rinfrancato ha fatto valere l'ambiente e la superiore spinta.

Comunque si può proprio dire che il BAYERN L'HA VISTA BRUTTA!

Nell'altra gara Il BARCELLONA ha battuto per 3-1 l'ARSENAL  e si è qualificato ai quarti di finale.
AL 18' del 1° tempo in gol Neymar, pareggio di Eleneny al 6' del 2° tempo, di nuovo in vantaggio il Barcellona con Suarez al 20' del 2° tempo ed infine tris di Messi al 43' del 2° tempo. Il trio delle meraviglie ancora in gol!
Risultato complessivo BARCELLONA 5 ARSENAL 1