\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: BUFFON SALVA LA JUVENTUS RIMASTA IN 10 CON DUE GRANDI INTERVENTI NEL FINALE OTTAVI CHAMPIONS AD UN PASSO
Di Admin (del 03/11/2015 @ 23:12:31, in Champions League, linkato 797 volte)

                                                                  

CHAMPIONS LEAGUE 2015/2016

 FASE A GIRONI QUARTA GIORNATA

 Martedi 3 novembre 2015

GRUPPO A

Ore 20,45

 SHAKHTAR DONETSK 4 MALMOE 0   Galdkij al 29’ del 1° tempo Srna al 2’ del 2° tempo su rigore Eduardo al 10’ del 2° tempo Alex Texeira al 28’ del 2° tempo

REAL MADRID 1 PARIS SAINT GERMAIN 0    Nacho al 35’ del 1° tempo

CLASSIFICA:

REAL MADRID 10 punti qualificato agli ottavi

 PARIS SAINT GERMAIN 7 punti

SHAKHTAR DONETSK 3 punti

 MALMOE 3 punti

 GRUPPO B

Ore 20,45

 MANCHESTER UNITED 1 CSKA MOSCA 0 Rooney al 34’ del 2° tempo

PSV EINDHOVEN 2 WOLFSBURG 0 Locadia all’11’ del 2° tempo

CLASSIFICA:

MANCHESTER UNITED 7 punti

PSV EINDHIVEN 6 punti

 WOLFSBURG 6 punti

CSKA MOSCA 4 punti

 GRUPPO C

 Ore 16.00

 ASTANA 0 ATLETICO DI MADRID 0

 Ore 20,45

 BENFICA 2 GALATASARAY 1 Jonas (B) al 7’ del 2° tempo Podolski (G) al 13’ del 2° tempo Luisao (B) al 22’ del 2° tempo

CLASSIFICA :

BENFICA 9 punti

ATLETICO MADRID 7 punti

GALATASARAY 4 punti

 ASTANA 2 punti

 GRUPPO D

 Ore 20,45

 BORUSSIA MONCHENGLADBACH 1 JUVENTUS 1

SIVIGLIA 1 MANCHESTER CITY 3 Sterling (M) all’ 8’ del 1° tempo Fernandinho (M) all’11’ del 1° tempo Tremoulinas (S) al 25’ del 1° tempo Bony ( M) al 36’ del 1° tempo

CLASSIFICA:

 MANCHESTER CITY 9 punti qualificato agli ottavi

JUVENTUS 8 punti

SIVIGLIA 3 punti

BORUSSIA MONCHENGLADBACH 2 punti

A Monchengladbach:

BORUSSIA MONCHENGLADBACH    JUVENTUS    1-1

Johnson (M) al 18’ del 1° tempo Lichsteiner (J) al 43’ del 1° tempo

BORUSSIA M.: Sommer Christensen Wendt Dominguez Johnason Dahoud Traore Nordtveit Stindl Xhaka Raffael All.tore: André Schubert

 JUVENTUS: Buffon Evra Chiellini Lichtsteiner Bonucci Sturaro Marchisio Hernanes Pogba Morata Dybala All.tore : Allegri

Arbitro: Kuipers (Olanda )

Tedeschi aggressivi nella prima parte di gara ed all’8’ è bravo il rientrante Lichsteiner nell’impedire un contropiede pericoloso.Al 12’ è sfortunato il Gladbach quando con una botta da oltre 25 metri Dahoud a Buffon fermo, colpisce in pieno la traversa!

 Passa in vantaggio il Borussia ( che ha vinto 6 delle ultime 7 gare disputate) al 18’ quando una fuga di Wendt sulla sinistra si conclude con un crosso in area dove Chiellini si fa beffare.Palla che da Raffael va all’americano Johnson che mette dentro.

21’ ancora un contropiede tedesco ma questa volta è lo stesso Chiellini a mettere in corner un cross pericoloso di Traoré che poco dopo tenta anche un tiro dal limite con palla che Buffon mette in angolo. Buffon ancora impegnato con una parata a terra su tiro di Nordtveit al 23’. .La Juventus che gioca con una improbabile maglia color rosa finora ha subito e solo al 25’ si propone in avanti con Dybala servito da Morata che all’ultimo tuffo si fa stoppare in angolo l’azione. Un minuto dopo ancora Chiellini generosamente in attacco con un bel colpo di testa su corner e palla a lato di poco!

Al 39’ ancora impegnato il portiere Sommer su colpo di testa di Evra.Salvataggio in angolo.

Al 43’ un perfetto passaggio di Pogba per l’incalzante Lichsteiner sulla destra che controlla e batteal volo in diagonale il portiere Sommer che nulla ha potuto.Grave errore della difesa tedesca che ha lasciato solo lo svizzero che bagna con un gol importante il suo ritorno al calcio giocato dopo più di un mese di assenza dal calcio per un problema risolto, al cuore. Dopo mezz’ora o quasi di netta supremazia del Borussia il finale di tempo è stato a tinte bianconere.

 Visto l’altro risultato del girone dove il Siviglia perde in casa col City,la Juventus deve cercare la vittoria per essere già qualificata con due gare di anticipo agli ottavi di Champions. Occasione ghiotta per dedicarsi alla rimonta in campionato.

 Pogba in gran spolvero stasera sfiora il vantaggio juventino al 2’ con un destro dalla distanza con palla fuori di pochissimo.Poco dopo è Johnson l’autore del gol che se ne va sulla destra ma poi sbaglia tutto. Juventus che resta in 10 uomini al 7’ causa un fallaccio di Haenanes su Xhaka.Kuipers lo caccia. Illusione del gol per un tiro su punizione al 15’ da parte di Pogba con palla che finisce sull’esterno rete.

Allegri fa uscire Dybala ed entrare Cuadrado che farà l’unica punta. Intanto vengono ammoniti Dybala per perdita di tempo al momento dell’uscita dal campo ,poi . è ammonito anche Sturaro. Esce Morata al 28’.Allegri rinforza la difesa con Barzagli.

 I tedeschi attaccano e d’altra parte con 1 solo punto in classifica,devono cercare la vittoria.

 Al 32’ miracoloso intervento di piede da parte di Buffon che salva il pareggio! In piena area colpo di testa a botta sicura di che deve però fare i conti con un portiere come Buffon! Una palla da Raffael a Stindl che colpisce bene di testa davanti a Buffon che ha quella reazione incredibile! E Buffon si ripete ancora nel finale! E’ Hazard appena entrato in campo che lo impegna con un tiro dal limite che il portiere riesce a deviare sulla traversa con un intervento degno di un ventenne!

 La Juventus rischia molto ma esce indenne da questa trasferta ed è vicinissima agli ottavi di Champions.