\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CIRO IMMOBILE PASSA DALLA FREDDA DORTMUND ALLA SOLARE SIVIGLIA OVE NON SARA’ PIU’ SEPARATO IN CASA
Di Admin (del 13/07/2015 @ 23:16:03, in Calcio Internazionale , linkato 751 volte)

 

             

 Primo giorno in Spagna, in Andalusia per Ciro Immobile che dopo le visite mediche superate è ufficialmente un nuovo giocatore del Siviglia

. “non ne potevo più” avrebbe detto Immobile della situazione creatasi a Dortmund dove vuoi per la lingua,vuoi per il carattere dei tedeschi,non si era mai integrato.

                                      

 Troppo isolato dal gruppo per poter rendere al meglio.Klopp l’aveva voluto a forza sperando di rinverdire le gesta di Lewandovski passato ai rivali del Bayern,ma lo scarso rendimento di tutta la squadra aveva ancor più reso difficile l’ambientamento per l’italiano.

 Immobile ha dichiarato di sentirsi contento della scelta andalusa precisando anche di voler restare a lungo con Siviglia squadra con la quale ,ricordiamolo, giocherà la prossima Champions League. Di certo per un napoletano non ci potrebbe essere maggiore differenza tra la fredda Dortmund ( anche se il tifo del Borussia è come presenze allo stadio il primo d’ Europa) e la solare Siviglia attaccatissima alla propria squadra negli ultimi anni stabilmente nelle prime in campionato e capace di vincere anche in campo internazionale.

                                

 Il “pallino” di Klopp è costato caro alle casse dei renani.Pagato 18,5 milioni di euro al Torino lo scorso anno,ora è stato ceduto in prestito per 3 milioni di euro con un obbligo di riscatto di 9 milioni.Perdita secca per il Dortmund di ben 6,5 milioni di euro.

Siamo certi però che per Immobile e per il Siviglia questa operazione di mercato si rivelerà positiva.