\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MISTER 100 MILIONI CICCA 3 GOL E UNA FORTE CINICA E MATURA JUVENTUS VA IN FINALE CHAMPIONS A BERLINO COL BARCELLONA!
Di Admin (del 13/05/2015 @ 22:58:57, in Champions League, linkato 1003 volte)

CHAMPIONS LEAGUE 2014/2015

 Semifinale di ritorno

 Stadio Santiago Bernabeu di Madrid 85 .454 posti a sedere

 REAL MADRID   JUVENTUS    1-1

 C.Ronaldo (RM) al 23’ del 1° tempo su rigore Morata (J) al 12’ del 2° tempo

 Andata: 1-2 Aggregate:2-3

REAL MADRID: Casillas (Cap) Varane Ramos Marcelo Carvajal Kroos James Rodriguez Bale Isco Ronaldo Benzema All.tore: Ancelotti

JUVENTUS: Buffon (Cap) Chiellini Bonucci Lichtsteiner Evra Pogba Marchisio Pirlo Vidal Morata Tevez All.tore: Allegri

Arbitro:Jonas Eriksson (SWE)

 Inizia la gara e già dopo pochi secondi un’avanzata di Marcelo con cross in profondità trova l’inzuccata di Garet Bale che colpisce bene ma con direzione troppo alta.

 Al 5’ Benzema fa tutto bene in area si libera al tiro a due passi dalla porta e poi sparacchia altissimo!!Che occasione sprecata per il Real!

 Si gioca ovviamente in un gran frastuono ed anche con una notevole temperatura.Si superano i 30° Al 10’ una punizione di C.Ronaldo ottenuta per fallo di Bonucci sul portoghese deviata da un componente la barriera finisce in angolo. Iniziativa d’attacco da parte dei padroni di casa.

 Si fa vedere la Juventus con un bel tiro di Tevez che Casillas devia distendendosi alla sua sinistra.Prima occasione bianconera.Un bel contropiede ed un bel tiro.Anche il contestato ( incredibile irriconoscenza ) Casillas stasera ha raggiunto le 150 presenze in Champions così come ieri sera Xavi Hernandez del Barcellona. Ma considerando anche i preliminari Xavi è in vantaggio 156 a 152.

 Attenzione massima perché come detto il Real Madrid ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime 23 gare di Champions!Cioè dall’aprile 2011 segna sempre almeno un gol al Bernabeu nella partite di Champions.

 Insiste il Real con Isco che al 18’ effettua un centro per Ronaldo che viene anticipato da Chiellini. Un minuto dopo è Benzema che crea scompiglio nella difesa bianconera piazzando una palla in mezzo all’area che Chiellini riesce ad allontanare.

Cresce la spinta del Real e Buffon è come al solito bravo e reattivo su una bordata improvvisa di Bale. Ma al 22’ James Rodriguez si incunea nell’area bianconera e viene affrontato da Chiellini che lo contrasta nella sua traiettoria e lo mette a terra.L’arbitro Eriksson indica subito il dischetto del rigore. Va sulla palla come al solito C.Ronaldo e batte Buffon con un forte tiro centrale a mezza altezza. Il Real al momento sarebbe a Berlino. Per C.Ronaldo è il 77mo gol in Champions.

 Al 29’ il Real con C.Ronaldo getta al vento l’opportunità del raddoppio.In un contropiede Ronaldo supera Lichsteiner ma invece di tirare mette una palla cross in area che viene recuperata dai difensori della Juventus. E sono già due le occasioni gettate.Benzema in apertura e Ronaldo ora. Comunque il ritorno di Benzema nel Real si sente,eccome!

 Al 31’ su angolo per gli spagnoli ancora Benzema che impegna sulla sua sinistra Buffon. Prima ammonizione della gara a carico di Isco del Real per un fallo su Tevez. Si fa vedere la Juventus con 6’ di buon calcio e di iniziative d’attacco conquistando anche 4 angoli ma la difesa del Real libera l’area tutte le volte. Nel finale di tempo rischia grosso Buffon.

Il Real comincia a buttar via occasioni su occasioni e può essere punito! Un tiro di Ronaldo partito in contropiede finisce sull’esterno della rete e poco dopo è Benzema che calcia sul primo palo ma il portiere juventino devia in angolo anche sacramentando con i compagni.In effetti il Real Madrid ha meritato il vantaggio che appare anche striminzito numericamente e solo per merito di Buffon!

Prima del fischio finale del primo tempo ammonizione a carico di James Rodriguez per simulazione di fallo in area. I migliori: sicuramente Karim Benzema nel Real Madrid e Buffon nella Juventus.

Gara sempre apertissima anche se il Real Madrid sembra molto più convinto e sicuro di sé rispetto all’andata a Torino.

 In definitiva gli spagnoli hanno tirato ben 13 volte in porta anche sono stati molto imprecisi.Da parte bianconera maggior possesso palla ma solo il tiro di Tevez in apertura. La Juventus è ad un gol da Berlino ed in una condizione psicologica pericolosa.D’altra parte anche il Real che al momento sarebbe in finale non è squadra da fare le barricate in difesa ed è più probabile voglia incrementare il risultato.

 Al 5’ azione pericolosa della Juventus con una discesa in combinata tra Morata ed Tevez che va sulla sinistra ed effettua un passaggio arretrato per la sventola di Marchisio, ma la palla esce di pochissimo alla destra di Casillas! Ed un minuto dopo è Marcelo che di contro balzo recupera una palla respinta da Pogba e colpisce a media distanza con palla che sobbalzando se ne va fuori di poco alla sinistra di Buffon! Al 12’ pareggia la Juventus ! Siamo sull’1-1 e la Juventus sarebbe in finale! Ha segnato l’ex Morata! Sugli esiti di un calcio di punizione battuto da Pirlo con palla respinta da Casillas attaccato da Chiellini l’azione prosegue e c’è di nuovo un cross in area con Pogba che serve Morata che con un sinistro batte Casillas.!

Ora la gara dovrebbe accendersi. Al 18’ ancora una buona occasione per i madrileni al termine di un’azione pregevole.Da Isco a James Rodriguez che favorisce l’intervento di Marcelo che con un cross trova Bale che gira subito a rete ma la palla esce di pochissimo.

 Ancelotti fa uscire l’ottimo Benzema al rientro dopo l’infortunio e mette in campo Chicharito Hernandez.Col messicano il Real acquisterà di sicuro in velocità.

 Al 23’ fortissimo tiro di poco alto sulla traversa di Buffon da parte di James Rodriguez.Il tiro dal limite è stato davvero molto pericoloso.

 Al 24’ ottimo intervento del contestato portiere Casillas che riesce a respingere in tuffo un bel tiro di Marchisio lanciato da Vidal.Questa poteva essere l’occasione per chiudere la gara!

 Ammonizione a carico di Tevez per un fallo su Hernandez.

 

 Se i campioni d’Europa e del Mondo usciranno dalla Champions francamente la colpa dovrà essere addebitata al gallese Garet Bale che dal 25 ‘ al 26’ ne combina di tutti i colori.In termini di errori sotto porta! Su respinta corta di Chiellini arriva il gallese che sparacchia a lato. Un minuto dopo su cross di Ronaldo dentro l’area piccola Bale ad un passo dalla linea di porta di testa riesce a spedire alto! Bale si ripete al 30’ sempre di testa ma con direzione sbagliata

. Ora il Real attacca con affanno e non è preciso,solo volenteroso.E’ la migliore situazione per una difesa forte come quella della Juventus Esce Pirlo applauditissimo ed entra Barzagli. A 6’ dalla fine ancora Bale tenta la botta dai 30 metri ma la direzione è ancora di poco sbagliata. Esce Morata che sta decidendo la gara ed entra Llorente. Ogni volta che attacca la Juventus crea pericoli essendo tutto sbilanciato il Real Madrid e Casillas ancora una volta è pronto a deviare un tiro a botta sicura sferrato da Pogba da dentro l’area! Poteva essere il gol vittoria!

 Ultimo cambio con l’uscita di Pogba e l’ingresso di Pereyra. Ma ormai il Real Madrid non ha più lucidità ed anche i 4’ di recupero non portano a nulla.

La Juventus ha fatto una gara attenta,sofferta il giusto,buona come sempre in Buffon ed in definitiva ha avuto le sue 2/3 occasioni da gol ed addirittura nel finale poteva anche sbancare il Bernabeu. Il Real Madrid è stato generoso,ma confuso .Migliore rispetto a Torino con l’ingresso di Benzema ma in pratica nullo con C.Ronaldo e imprecississimo con Garet Bale.

 La Juventus con questo approdo in finale di Champions incassa almeno 10 milioni di euro e può guardare con fiducia anche al Barcellona delle 3 stelle in attacco.

 I successi si conquistano dalla difesa.E quella della Juventus è sicuramente la più forte di tutte.