\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA PROSSIMA SETTIMANA IL RITORNO DEI QUARTI DI CHAMPIONS LEAGUE : LA SITUAZIONE
Di Admin (del 17/04/2015 @ 22:40:56, in Champions League, linkato 773 volte)

ANALISI CHAMPIONS LEAGUE Prima delle gare di ritorno

Partiamo dai risultati più eclatanti avutisi nelle gare di andata.

 La vittoria del Barcellona a Parigi sul Paris Saint Germain consegna ai catalani grandi possibilità per approdare in semifinale.Un 3-1 con due vere perle dell’uruguaiano Suarez ed un gol di Neymar per quella che è stata la settima vittoria consecutiva del Barcellona in questa Champions League.

Tra l’altro il primo gol di Suarez quello del 2-0 è stato la rete N°400 messa a segno nel torneo dal Barcellona!

Soltanto i connazionali ma acerrimi nemici del Real Madrid ne hanno segnate di più:436

I parigini che tra l’altro hanno perso in casa in campo internazionale dopo ben 34 partite! hanno sofferto le assenze importanti di Verratti e di Ibrahimovic per squalifica e l’assenza per infortunio di Thiago Motta oltre a quella, subita in gara da Thiago Silva ed in pratica ancora una volta è probabile si fermino ai quarti di finale anche perché il Barcellona dopo aver vinto la gara di andata in trasferta per ben 34 volte su 36 si è qualificato al turno successivo.

Insomma il PSG dovrebbe fare il classico miracolo!

Il ritorno BARCELLONA PARIS SAINT GERMAIN è previsto per martedi 21 aprile alle 20,45 al Camp Nou di Barcellona

L’altro risultato per certi versi ancor più sorprendente si è avuto ad Oporto nello stadio del Porto dove i lusitani hanno battuto il Bayern Monaco per 3-1.

      

La sorpresa è tanto più forte se consideriamo la serata magica di quel Quaresma ( oggetto misterioso all’Inter ) capace in pochi minuti di una doppietta e soprattutto di ridicolizzare in termini di reattività ed attenzione giocatori esperti e del calibro di Xabi e Dante.

 ecodiario.es

Incredulo,assolutamente incredulo il tecnico Guardiola che ha anche esternato platealmente ( un doppio applauso ironico ) verso la panchina ove sedeva il medico del Bayern e della Nazionale Campione del Mondo poi dimessosi.

Il Bayern è afflitto da una serie interminabile di infortuni ed era privo di 7 titolari . Questo non per sminuire la prova del Porto ma per dare i giusti contorni al risultato.

Ora al Bayern servirà una vera impresa per ribaltare l’1-3 cosa che mai è riuscita in passato ai bavaresi che tra l’altro non sono proprio degli specialisti in rimonte dal momento che su 20 volte in cui il Bayern è stato chiamato a recuperare una gara persa per ben 11 volte non c’è riuscito ( E mai come detto nelle 4 volte in cui c’èra da recuperare due reti )

 Guardiola dovrà proprio fare un’impresa per arrivare a centrare col Bayern la quarta semifinale consecutiva.Deve battere il Porto per 2-0 o scarti superiori il Porto che qust’anno tra l’altro è imbattuto in trasferta.

Il ritorno BAYERN MONACO PORTO è previsto per martedi 21 aprile alle 20,45 all’Allianz Arena di Monaco.

Interessante la gara di mercoledi ,il derby di Madrid. La sfida infinita di questi ultimi anni tra i detentori del trofeo ,il Real Madrid e la squadra “operaia” di Madrid vale a dire l’Atletico Madrid guidato da Simeone.

L’Atletico che ha strappato all’andata uno zero a zero casalingo soffrendo e rischiando di subire più di un gol.Ora Simeone con un 1-1 passerebbe in semifinale ed ha un piccolo vantaggio tattico.Le due squadre si affronteranno per l’ottava volta in stagione dopo la finalissima Champions dello scorso anno vinta dal Real ai supplementari, e si conoscono benissimo.

  

L’Atletico in questa stagione non ha mai perso contro il Real ed Ancelotti soffre particolarmente il gioco rude dell’Atletico.Le merengues si affidano più che mai ai gol di Cristiano Ronaldo fresco realizzatore di 5 reti in una gara di campionato e dell’entrata nel club ristretto di coloro che hanno superato le 300 marcature con la camiseta blanca. Alfredo Di Stefano,Raul Gonzalez ed appunto C.Ronaldo.

 Una gara aperta a tutti i risultati.Possibile anche che si vada ai rigori.

Il ritorno REAL MADRID ATLETICO DI MADRID è prevista per mercoledi 22 aprile al Santiago Bernabeu di Madrid alle ore 20,45

Infine la gara che più interessa gli italiani ,quella tra Monaco e Juventus che si disputerà allo Stadio Louis II del Principato di Monaco tra Monaco e Juventus. I bianconeri hanno vinto 1-0 all’andata con un rigore generoso ( non c’èra ) messo a segno da Vidal.

 

E l’1-0 è risultato mai semplice da ribaltare.Tra l’altro Buffon non subisce gol da cinque partite. L’occasione per i bianconeri di raggiungere la semifinale di Champions dopo quella del 2002/2003 è ghiotta.

Prima per i bianconeri c’è da sbrigare una pratica ostica.Il campionato propone la Lazio allo Juventus Stadium,vale a dire la squadra più in forma del momento.Poi il viaggio a Monaco contro una formazione molto organizzata che sa chiudersi bene e potrebbe anche attendere il finale di gara per dare tutto.Insomma per star tranquilla la Juventus dovrà saper segnare almeno un gol alla difesa più chiusa dell’intero lotto.Il Monaco ha subito solo 5 gol in 9 gare di Champions fin qui disputate, così come la Juventus d’altra parte.

Solo l’Atletico di Madrid ha subito meno:4 gol.

 MONACO JUVENTUS è prevista per mercoledi 22 aprile alle 20,45 allo Stadio Louis II del Principato di Monaco