\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UNA TRAVERSA SALVA IL MILAN UN RIGORE CHE NON C’ERA LO FA VINCERE MILAN BATTE CAGLIARI 3-1 INZAGHI PER ORA SALVO
Di Admin (del 21/03/2015 @ 22:57:56, in Calcio Serie A, linkato 882 volte)

 Ci mancava anche lo sciopero del tifo milanista, di quello più caldo dei tifosi della curva sud per questo anticipo d campionato Milan-Cagliari. Un Milan che ha evidentemente stufato i tifosi stanchi di prestazioni maldestre per dire poco,prestazioni che nulla hanno a che vedere con i sontuosi stipendi percepiti da chi è l’attore sul campo.

Nessun dubbio sul fatto che i tifosi abbiano ragione.Hanno 1000 ragioni.

 ( da Tuttosport.com. Questa è uno degli striscioni più intelligenti per arguzia ed acutezza assieme a quello che a Firenze diceva: " Toni e fulmini ! "  )

Qui non si tratta di “sputare sul piatto ove si è mangiato” ( scudetti e coppe vinte ),si tratta semplicemente di PORRE FINE ad una gestione assurda,ad una gestione della Società negli ultimi tre anni almeno non all’altezza del prestigio passato

.Ed allora,come abbiamo PIU’ VOLTE DETTO A CHIARE LETTERE,ed indipendentemente a questo Milan-Cagliari è l’ora di tornare ad investire ampiamente oppure è l’ora di cedere la Società a chi possa riportarla in alto.

In questo momento il Milan non è né carne né pesce e francamente patetiche sono certe dichiarazioni-giustificazioni di Inzaghi.

MILAN  CAGLIARI     3-1

Menez (M) al 22’ del 1° tempo Farias (CA) al 2’ del 2° tempo Mexés (M) al 4’ del 2° tempo Menez (M) al 33’ del 2° tempo su calcio di rigore.

MILAN: Diego Lopez Mexes Paletta Abate Honda Antonelli Van Ginkel Poli Menez De Jong Destro All.tore: Inzaghi

CAGLIARI:Brkic Donsah Diakite Avelar Gonzalez Ceppitelli M’poku Crisetig Ekdal Farias Sau All.tore: Zeman

Arbitro:Tagliavento di Terni

Il Cagliari che ha solo 22 punti in classifica e che al momento sarebbe retrocesso ha assoluto bisogno di far punti.Il Milan che di punti ne ha 35 ha scarsissime possibilità di arrivare ad un posto Uefa.

 Pericolo per il Milan al 5’ quando Avelar serve Sau abile a superare Paletta ed a sferrare un destro che fa la barba al palo alla destra di Diego Lopez.

 Si infortuna lievemente Sau in un contrasto con De Jong.

Al 22’ un pezzo di bravura da parte di Menez porta i rossoneri in vantaggio! Servito da Poli,Menez entra in area e lascia partire un bel destro a girare sul palo lontano di Brkic che tra l’altro si tuffa in ritardo la palla va dentro.Un gran bel gol che dovrebbe tranquillizzare l’ambiente tutto.

Ricordiamo che a San Siro è in atto lo sciopero dei tifosi della Sud. Cagliari che accusa la botta. 26’ ancora Milan in area con Honda che serve Antonalli in una posizione difficile.Il tiro c’è lo stesso ma Brkic esce e gli chiude lo specchio della porta. Ammonizione ai danni di Crisetig per un fallo su Menez. Al 34’ si fa vedere anche Van Ginkel con un gran tiro da fuori area leggermente alto.

 I rossoneri spingono molto per mettere in sicurezza la gara.Il Cagliari è inconsistente in attacco,almeno per ora. 38’ si fa vedere Avelar con un tiro dal limite che sfiora il palo alla sinistra di Diego Lopez ed al 42’ l’occasione migliore per il Cagliari in tutto il primo tempo con una palla alzata in area di rigore rossonera e colpita di striscio da M’Poku che poteva far molto male a Diego Lopez…

Il tempo si chiude con l’ammonizione a carico di Gonzalez che commette fallo su Van Ginkel.

Al 47’ al riposo col Milan avanti di un gol.Vantaggio meritato.Cagliari spento.

Il Cagliari torna in campo con Joao Pedro al posto di Gonzalez.

 Al 2’ della ripresa Diego Farias del Cagliari lanciato in contropiede da Sau SCHERZA letteralmente con il super pagato ed anche arrogante negli atteggiamenti MEXES e mette dentro la palla del pari per il Cagliari!Incredibile! Conscio di averla fatta grossa Mexès due minuti dopo si porta in avanti e raccoglie al volo di destro una palla proveniente da calcio d’angolo battuto da Menez e in una maniera o nell’altra mette dentro! Incredibile ingenuità della difesa isolana.Mexès era stato lasciato solo.

Milan di nuovo in vantaggio !Almeno un po’ di dignità pur nella indisponenza è rimasta all’ex romanista!

La gara ora è abbastanza piacevole ed alterna anche se il Milan si mantiene di più in fase avanzata. 22’ Zeman inserisce Cossu per M’Poku. Al 25’ esce fischiato Honda, al suo posto Cerci. De Jong ammonito per fallo a centrocampo su Ekdal. Al 27 Inzaghi fa entrare anche Pazzini al posto di Destro che non ha combinato granchè.

Cerca di serrare le fila il Cagliari ma la modestia tecnica è evidente.

 30’ un bel tiro di Joao Pedro finisce sulla traversa a Diego Lopez battuto! Ed un minuto dopo il Milan ha un rigore a favore che non c’èra. Fallodi Ceppitelli su Cerci fuori dall’area di rigore.Per Tagliavento è dentro.Rigore per il Milan che può chiudere il conto dopo aver rischiato il 2-2! Va a battere Menez che spiazza Brkic. 3-1 per il Milan ma in questo caso Tagliavento ed i suoi hanno sbagliato.Cerci è caduto dentro l’area ma il fallo è stato commesso a qualche centimetro dalla linea dell’area di rigore. Gara decisa da due episodi chiave non di certo fortunati per il Cagliari.

E Ceppitelli  è stato anche ammonito da Tagliavento, tanto per ribadire l'errore..

 Con questa doppietta Menez raggiunge in vetta alla classifica marcatori Icardi e Tevez.

 E’ generoso ma confusionario il finale del Cagliari che francamente sembra avviato in Serie B.

Ha poca qualità complessiva ,la difesa è modesta ( ben 53 gol al passivo ! ) e non è neppure fortunato.E dovrà anche incontrare Lazio,Napoli,Fiorentina e Juventus…mica male…

Esce De Jong stasera non male ed al suo posto Essien.

 Cagliari pericoloso con un colpo di testa di Ceppitelli su cross di Sau al 41’

 Al 46’ da Menez a Cerci che serve Pazzini con il Cagliari tutto in avanti, Pazzini è solo davanti a Brkic che riesce a bloccargli il tiro!!!Incredibile.

 Al 48’ ancora un contropiede del Milan con Mexès che serve Cerci che ha accanto Pazzini.Visto l’esito di prima Cerci preferisce concludere lui.Solo che lo fa addosso a Brkic! Inaudito!

 Al 50’ è ancora Brkic che evita un ingiusto 4-1 superandosi con una parata su Mexès.

Mamma mia che POCHEZZE!

Non inganni il finale in cui il Milan solo se avesse avuto dei giocatori normali poteva dilagare con un Cagliari tutto nella metà campo dei rossoneri.

Il compitino facile contro una delle ultime della classifica è stato fatto ed anche con l’aiutino da parte della maestra ( Tagliavento ),ma questo non cambia di una virgola il giudizio di partenza.

BERLUSCONI, fai un favore ai milanisti veri che oggi non sono andati allo stadio, VENDI LA SOCIETA’ !!!