\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SIA LA JUVENTUS CHE IL BORUSSIA DORTMUND VINCONO DIFFICILE DIRE CHI STIA MEGLIO IN VISTA DI MARTEDI
Di Admin (del 20/02/2015 @ 22:43:03, in Juventus e Borussia Dortmund, linkato 1103 volte)

 E vediamole assieme le due contendenti per la Champions in programma a Torino martedi prossimo.

 Il Borussia Dortmund che in Bundesliga solo recentissimamente è uscito con due vittorie consecutive dall’ultimo posto della classifica ,gioca alle 20,30 in quel di Stoccarda contro un altro avversario di rango, decaduto, che ne ha preso il posto là in fondo alla classifica.

 Scontro diretto pericoloso,quindi per Klopp e compagni in vista della visita a Torino. Il Borussia è dodicesimo con 23 punti Lo Stoccarda è diciottesimo ed ultimo con 19 punti.

A Stoccarda alla Mercedes- Benz Arena ci sono ben 60.000 spettatori per questa sfida tra nobili “momentaneamente decadute “

 Il Dortmund attua un po’ di tourn-over nonostante quanto dichiarato da Klopp

 VfB STOCCARDA            BORUSSIA DORTMUND           2-3

Aubameyang (BD) al 25’ del 1° tempo Klein (ST) al 32’ del 1° tempo su rigore Gundogan (BD) al 39’ del 1° tempo Reus (BD) al 44’ del 2° tempo Niedermeier (ST) al 47’ del 2° tempo

VfB Stoccarda: Ulreich Niedermeier Die Baumgartl Schwaab Sakai Gruezo Klein Hlousek Werner Harnik All.tore:Stevens

Borussia Dortmund:Weidenfeller Papastathopoulos Schmelzer Subotic Piszczek Aubameyang Gundogan Sahin Reus Kagawa Kampl All.tore: Klopp

Al 25’ azione d’attacco iniziata da Reus e finalizzata velocemente dal solito Aubameyang in gol.Gol pesante.E già in precedenza lo stesso ex milanista era andato in gol ma sfruttando una posizione di fuorigioco. Al 32’ Klein batte Weidenfeller su calcio di rigore ed impatta la gara.Il calcio di rigore è stato decretato per un fallo da ultimo uomo in chiara azione da gol commesso proprio dal portiere del Dortmund su Timo Werner. Ma al 38’ il Borussia Dortmund torna di nuovo in vantaggio con un bel gol di Gundogan ben servito di tacco e capace di incunearsi in area e battere il portiere dello Stoccarda.

Ci pare che certi meccanismi della squadra di Klopp siano tornati a funzionare.Di certo la difesa dei padroni di casa non sembra proprio imperforabile…

 Ospiti in vantaggio a Stoccarda ed intenzionati a mantenere il pallino del gioco.Le “vespe” giallo nere entrano in campo con Mkhitaryan al posto di Kampl. Nei primi minuti ancora azioni d’attacco del Borussia con Kagawa e Reus. Al 24’ Klopp fa entrare Blaschikowsky al posto di Kagawa.

Evidentemente Immobile non è più nei piani dell’allenatore giallo nero…

 Al 36’ ancora Aubamyang in gol ma Reus che gli ha dato la palla era ancora in off-side.

All’89’ clamoroso errore difensivo in disimpegno della difesa dello Stoccarda.Interviene Marco Reus ed è un giochetto mettere dentro il pallone del 3-1. C’è ancora tempo al 47’ per vedere il gol del 2-3 segnato dallo Stoccarda con un colpo di testa da parte di Niedermeier in una mischia difensiva in area del Borussia. Finisce 3-2 per gli ospiti.Lo Stoccarda è sempre ultimo in classifica.

 Insomma il Borussia è guarito.Tre vittorie consecutive stanno a dimostrarlo.La zona rossa della classifica è probabilmente abbandonata per sempre e sta ritornando al meglio anche Gundogan uno dei giocatori assenti per lungo tempo per infortunio.Ma l’anima della squadra è Marco Reus che è in eccellente stato di forma.Non è un grande Borussia per ora ma gli stimoli della Champions potrebbero resuscitarlo.Non è un cliente facile per la Juventus che dovrà porre attenzione a non subire reti a Torino.

 A Torino la Juventus ha iniziato alle 20,45 la sua gara anticipata con l’Atalanta.Sarà risultato scontato?

JUVENTUS     ATALANTA    2-1

Migliaccio (A) al 25’ del 1° tempo Llorente (J) al 40’ del 1° tempo Pirlo (J) al 45’ del 1° tempo

Juventus: Buffon Chiellini Caceres Bonucci Pereyra Pogba Pirlo PAdoin Marchisio Llorente Tevez All.tore: Allegri

Atalanta: Sportiello Zappacosta Emanuelson Scaloni Bellini Dramè Masiello Migliaccio Cigarini Baselli Denis All.tore: Colantuono

 Arbitro: Irrati

L’Atalanta è in una zona pericolosa di classifica a 24 punti appaiata a Chievo, Empoli e Verona.Gioca stasera con una sola punta che è Denis. Juventus che spinge e ci prova subito con Llorente per un paio di volte poi è Bonucci al tiro al 18’ ma la palla è fuori. Improvvisa azione ospite al 24’ con Emanuelson che dà a Baselli ma Buffon sventa e dall’angolo Atalanta in vantaggio ! 25’ Migliaccio di testa in diagonale con palla che picchia sull’interno del palo alla destra di Buffon e finisce dentro.Atalanta in vantaggio a Torino! Risponde la Juventus con Pereyra due minuti dopo ma Sportiello è bravo a respingere. La velocità di Emanuelson mette in difficoltà i bianconeri.

 Pareggia la Juventus al 40’ in mischia davanti a Sportiello per merito di Llorente che conclude in gol un’azione iniziata da calcio d’angolo.Di forza ha segnato lo spagnolo mentre Tevez sembrava in posizione di offside.E già poco prima Sportiello aveva compiuto un mezzo miracolo su Caceres.

 Ed ecco Pirlo ed uno dei suoi tiri vincenti in chiusura di tempo! Bordata dal limite dell’area e palla che si infila all’incrocio dei pali alla sinistra di Sportiello che non poteva arrivarci.La Juventus va al riposo subito dopo in vantaggio per 2-1 !

Siamo alle solite:la Juventus in pochi minuti ha ribaltato il risultato.Ed il gol di Pirlo è arrivato proprio sul fischio di chiusura del primo tempo.Sarà anche cinismo ma non è la prima volta.

 Compito della Juventus ora è unicamente di controllare con calma il risultato rischiando il meno possibile.

Un paio di ammonizioni a carico di Padoin e Marchisio prima di un grande intervento di Sportiello su Pogba che aveva colpito di testa da due passi.

Da parte atalantina c’è buona volontà nel cercare di rendersi pericolosa e Scaloni alla mezz’ora si rende pericoloso con una botta da fuori.

 C’è anche l’espulsione di Colantuono al 30’ e c’è un finale con molti ammoniti da parte Juventina ( Lichsteiner,Pereyra,e Morata che era entrato al posto di Llorente) a dimostrazione che i bergamaschi hanno lottato fino in fondo ed al 43’ per poco non pareggiavano con il solito Migliaccio che di testa anticipando Caceres metteva fuori di poco.

Non è stata una grande Juventus.Parecchi ammoniti,anche.L’Atalanta ha fatto una buona gara. Comunque i 3 punti sono arrivati e spetta alla Roma recuperare.La Juventus in definitiva ha dovuto sudarsela questa gara.