\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: EMPOLI LA CLASSE OPERAIA IN PARADISO LEZIONE DI GIOCO AL MILAN E SU LOTITO SILENZIO ASSORDANTE
Di Admin (del 15/02/2015 @ 17:57:25, in Calcio critico, linkato 1112 volte)

 

      

Vorrei partire da questo: 30’ della ripresa Stadio Marassi di Genova. Esce dal campo applauditissimo Niang autore di una doppietta….

Doppietta? Ma forse è quel Niang che giocava nel Milan? SI! E’ proprio lui….

COME MAI E’ ESPLOSO NEL GENOA ? quando tra i rossoneri  non aveva fatto lo straccio di una rete in 35 partite ?

 E come mai l’ex del vivaio milanista Aubameyang è stato lasciato andar via ed ora è una colonna del Borussia Dortmund? ( Per lui negli ultimi anni tra Saint Etienne ,Borussia e Nazionale del Gabon 209 gare e 85 reti )

 Ci sarebbe da interrogarsi su questo e su altro in casa milanista in uno dei giorni più bui della recente ( poco gloriosa) storia dell’ex squadra più titolata al mondo!

Oggi all’ora di pranzo a San Siro l’EMPOLI ha PRESO A PALLONATE il Milan.

Il fatto che la gara si sia chiusa sull’1-1 non ha alcun significato.

 

 E’ SUL PIANO DE GIOCO CHE SARRI HA SURCLASSATO INZAGHI ed è questo che deve essere preso in esame.

Dice Inzaghi prima della gara: “ …occorre essere incazzati e vincere tutte le prossime 16 partite..” mentre sulla stampa si ipotizzano le più svariate ipotesi circa fantomatiche cessioni del pacchetto di maggioranza della Società o quanto meno ( e più gradito ) ingresso di soci di minoranza per sanare i conti e finalmente costruire una squadra all’altezza.

 C’è da ben capirsi.Questo per il Milan è proprio l’anno zero.La proprietà dovrà decidersi.

Cedere tutto non vorrebbe.Barbara Berlusconi prosegue nei “sogni” di grandezza ( nuovo stadio e sviluppo nell’est asiatico del brand Milan ) ma se l’attuale campionato come provabilissimo vedrà alla fine dei giochi un Milan fuori da tutto,con quale forza ci si potrà sedere di fronte ad eventuali investitori?

COME SI RAFFORZA L’ORGANICO?

Come ha ampiamente dimostrato e non solo oggi l’Empoli ,che ha messo a nudo con evidenza chiara tutti i limiti dei rossoneri costretti a giocare di rimessa come una provinciale mentre i toscani hanno giocato da Milan che fu.Si sono invertite le parti.E bene è andata al Milan che la brillante manovra empolese non si sia concretizzata in più gol causa endemiche carenze in fase realizzativa. ( i due davanti Tavano e Maccarone sommano oltre 70 anni in due ).

 E la stampa “amica” continua a parlare di numeri 9.Della grande tradizione dei vari Van Basten,Weah,e dello stesso Inzaghi sperando che continui con Destro che infatti ha segnato ma non è stato sufficiente a vincere.

E poi, e poi…ma non doveva essere l’imperativo categorico dei rossoneri quello di ben giocare ed imporre la manovra all’avversario? TUTTO QUESTO L’HA FATTO L’EMPOLI non il Milan!

PS SILENZIO ASSORDANTE come avevo ampiamente previsto sulle dichiarazioni di Lotito.

 Era ovvio.Lotito rappresenta il pensiero della stragrande maggioranza dei Presidenti di A L’avevo detto che l’indignazione del momento era “carità pelosa”.

 Anzi si sono aggiunte altre dichiarazioni esilaranti riportate dalla stampa che non credo siano state travisate, ma che purtroppo rappresentano l’attuale stato “eticamente comatoso” vissuto dal nostro calcio a livello dirigenziale.

 Lasciamo perdere il pensiero dei due di Milano ,Fassone e Galliani che vorrebbero imporre una sorta di esame patrimoniale o peggio una licenza dell’Uefa per permettere che eventuali “piccole” salgano dalla B alla A…Qui siamo al delirio consapevole bello e buono.

 Le due dichiarazioni di Campedelli presidente del Chievo e di Zamparini del Palermo sono inaudite,aberranti perché negano,cancellano il fatto (Lotito ) le frasi dette ,per il fatto che il DG dell’Ischia ha registrato a sua insaputa ( di Lotito..)  la conversazione.

Cioè : tu mi hai registrato subdolamente,poi hai ceduto i nastri ad un giornale che ne ha pubblicato il contenuto, per cui i fatti stessi non valgono più e sei tu che sei colpevole…Capito?

 E’ come se io in una conversazione a mia insaputa registrata dicessi all’interlocutore che ho ucciso una decina di persone.Questo cede il nastro ad un terzo che lo pubblica sulla stampa. Ed io non sono più colpevole.

Capito di che pasta è fatta la dirigenza del nostro calcio?

 Un segnale forte dal governo sarebbe necessario .Ma anche da questo lato non è che ci siano esempi di limpidezza di comportamento,tutt’altro.