\\ Home Page : Articolo : Stampa
Bella proposta davvero....
Di videonewstv (del 04/11/2008 @ 19:31:32, in calcio, linkato 1650 volte)

 

 

Fa riflettere la notizia pubblicata dall’Ansa nel pomeriggio di quest’oggi 4 Novembre 2008. I Presidenti della Serie B con le mani nei capelli perchè i conti non tornano, e non tornano da tanto tempo,in attesa di distribuirsi i proventi della mutualità ( risorse tv e varie..) sulla base di criteri anche di merito e di posizioni in classifica,hanno lanciato una proposta alla AIC ( Associazione Italiana Calciatori ) per la DILAZIONE DEGLI STIPENDI DI QUEI CALCIATORI che percepiscono i compensi più alti.A parte ogni commento è il dato numerico degli atleti interessati a dover “ tirar la cinghia” ( si fa per dire ! ) a far riflettere.

Su 622 calciatori tesserati per la Serie B sarebbero ben 220 quelli con stipendio superiore ai 100.000,00 euro l’anno !!! Ed in Serie B!! Capito ?

 Invece di operare per abbassare il monte stipendi, prima si piange perchè non ci sono gli introiti delle tv ( anno 2007/2008 ) poi, una volta ottenutili –sia pure non con cifre dei tempi andati, si richiede la dilazione degli emolumenti. Mai una azione virtuosa,vero ?

Se ne accorgeranno tutti in primavera ed al termine dei campionati quando fra Serie B e Lega Pro saranno un buon 25% - 30% le squadre che scompariranno.... Aspettare per vedere..

. 2008-11-04 18:04 SERIE B, PROPOSTA LEGA SU STIPENDI Presidenti chiedono una dilazione sulle retribuzioni piu' alte (ANSA) - MILANO, 4 NOV - I presidenti di serie B proporranno ai giocatori una dilazione sugli stipendi piu' elevati in cambio di garanzie sulla puntualita'. La misura, approvata oggi dall'assemblea della serie cadetta, darebbe una boccata d'ossigeno per far fronte ai problemi contingenti. La proposta prevede la dilazione in 24 o 36 mesi del 33% della retribuzione che eccede i 100.000 euro l'anno e interesserebbe circa un terzo dei 622 calciatori