\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UNA FOTO DA PREMIO PULITZER CI FA RIFLETTERE SULLE ASSURDE SCELTE SIA POLITICHE CHE SPORTIVE
Di Admin (del 11/11/2014 @ 17:22:46, in Politica e Sport, linkato 1133 volte)

 

 

In questo paese allo sbando c’è chi si è messo d’impegno per cercare di danneggiarci.Assurdità si aggiungono ad assurdità.

Vogliamo citare due casi che interessano vaste platee in un caso ( bolli auto ) e nell’altro, la quasi totalità degli italiani ( proprietari di abitazione all’80% per la prima casa ed al 30% per la seconda!)

Settore auto : da una parte c’è chi come L’Onorevole Capezzone prepara un progetto di legge per eliminare l’odiata tassa del bollo auto per tre anni ( per 5 per i veicoli non inquinanti ) con in aggiunta la deducibilità del 40% per i veicoli aziendali e viene subito stoppato dalla Ragioneria generale dello Stato per mancanza di copertura finanziaria.

 Contemporaneamente il Governo Renzi ne pensa una davvero incredibile,inutile,anzi dannosa.

          

 ll governo vuole reintrodurre il bollo per le auto storiche di età compresa fra i 20 e i 30 anni. Una mossa questa che secondo calcoli dell’Aci e dell’Asi ( Automoto club storico italiano ) porterebbe nella casse dello Stato circa 56 milioni dal bollo reintrodotto e dall’altra parte farebbe perdere alcuni miliardi di euro ed annienterebbe un intero settore commerciale.

Le auto interessate sarebbero circa 375 mila dice l’Asi.Dalla loro rottamazione si perderebbero le spese per la manutenzione,il calo drastico del lavoro per riparatori,carrozzieri,ricambisti e la perdita del lavoro per i dipendenti dei 270 club storici italiani, che tra l’altro garantiscono con i numerosi raduni di auto d’epoca sparsi per il paese anche consistenti entrate per il settore turistico.

Insomma la classica mossa sbagliata che da un parte porta una misera entrata e dall’altra fa agonizzare un settore.L’abbiamo già vista nel settore della nautica.Poi sono corsi ai ripari.

 Settore abitazioni: siamo in presenza di un calo drastico del valore delle abitazioni causa balzelli sempre più pesanti che stanno assassinando in nome dell’Europa il bene unico e primario del Paese ( vera,unica risorsa italiana , vero Monti ? ).

Ebbene: ora si lavora per rivalutare i valori catastali delle abitazioni che sono fermi da anni. Sarà anche una mossa giusta perché molti ci marciano, ma metterla in atto proprio quando si è ammazzato il mercato immobiliare ( almeno del 30% ) vuol dire scarsissima lungimiranza e miopia mentale.

 Settore sportivo. L’abbiamo presa larghissima per arrivare allo sport,argomento di cui ci occupiamo quotidianamente.

E torniamo sulla assurda convocazione di Balotelli in Nazionale.Assurda nei tempi soprattutto,assurda e sospetta,fortemente sospetta di “spintarelle” da parte della Puma che paga sia Balotelli che Conte che la FIGC.

Potrà sembrare un accostamento non attinente ma quello che ci interessa mettere in evidenza è la assoluta illogicità dei fatti così lontani nei contenuti ma così eguali nell’evidenza dell’errore.

 PS: questa foto è incredibile nella potenza della sintesi

Chi l’ha fatta meriterebbe il Pulitzer per la migliore fotografia

Coverciano ,campi di allenamento della Nazionale.Fase di allenamento e riscaldamento con flessioni a terra,piegamenti vari.Gli altri lavorano.Balotelli assiste ai lavori.

 Presunzione,strafottenza,immaturità tutto in quell’atteggiamento.

 Sarà contenta la Puma dell’insegnamento che esce da questa “perfetta” immagine ?

( della foto non ne conosciamo la paternità.Foto pubblicata da @officialmazz )