\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ANDREA AGNELLI :DURA ANALISI PUR IN PRESENZA DI UN BILANCIO MIGLIORATO
Di Admin (del 24/10/2014 @ 23:01:08, in Calcio Juventus, linkato 1220 volte)

L’occasione era ghiotta ed il Presidente della Juventus Andrea Agnelli l’ha colta al volo per alcune puntualizzazioni non di poco conto. Torino assemblea ordinaria degli azionisti della Juventus.

Bilancio al 30/6/2014 approvato con una perdita minima ( si fa per dire ) di soli 6.7 milioni di euro.Positivo rispetto al passivo di ben 95 milioni registrato nell’anno 2011/2012. Positivi anche i ricavi che per la prima volta nella storia del club bianconero hanno superato i 300 milioni di euro.

Una cifra che pone la Juventus tra le prime 10 società del pianeta ma ,ha detto Agnelli, a debita distanza dalle big europee che sono Real Madrid,Bayern Monaco e Manchester United e con nessuna possibilità di raggiungere queste società nel breve periodo ( 3-5 anni)  Il Real Madrid ha superato i 500 milioni di fatturato mentre Barcellona,Bayern e Manchester United vi si avvicinano.

Il gap quindi resterà.

Mettere mano agli stadi ( la Juventus l’ha già fatto ) ed incrementare il marketing sportivo e soprattutto curare il botteghino.I nostri stadi sono occupati a 50% quando va bene contro ciò che accade in Inghilterra,Spagna e soprattutto Germania.Di certo il nostro calcio è stato consegnato nelle mani di advisor (Infront ) dalle cui offerte ( oltre un miliardo di euro l’anno ) dipende l’intero sistema.

Un sistema tutto attenzionato solo e soltanto sulle tv a pagamento.E gli stadi offrono desolanti vuoti…

Molto duro il commento di Agnelli:” se il calcio italiano,ha detto,non saprà cogliere una doppia sfida,sul fronte interno con gli appassionati che devono tornare a popolare gli stadi e su quello estero con un mercato globale,sarà presto moribondo..”

Altre due prese di posizione condivisibili: sì alle nuove tecnologie no alla moviola in campo ed un giudizio sull’addio di Moratti “Credo che a Moratti vada riconosciuto il grandissimo amore verso l’Inter e a volte l’amore porta a fare follie come quella di accettare uno scudetto che non aveva vinto” ha detto il Presidente della Juventus.

 Notizia delle notizie per i sostenitori della Juventus è rappresentata dalla firma del contratto da parte di Paul Pogba legatosi ai bianconeri fino al 2019 con ingaggio triplicato

.Siamo arrivati a 4.5 milioni l’anno.