\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CHAMPIONS,PER LA JUVENTUS OTTIME POSSIBILITA’ DI SUPERARE IL TURNO PER LA ROMA NO
Di Admin (del 28/08/2014 @ 22:51:20, in Calcio Champions, linkato 1161 volte)

Oramai ce ne dobbiamo rendere conto.E’ un poco come quando si va in banca a chiedere prestiti o affidamenti vari.La persona conta,ma conta di più il ranking.Nel calcio pure se non di più.Se non hai fatto risultati negli ultimi anni scendi e scendi in graduatoria.

Ed ecco che ad ogni sorteggio c’è da tremare per le italiane.

Il Milan che è la Società italiana più vincente in campo internazionale d’Italia e d’Europa non si è nemmeno qualificato!

Il Napoli che ha poco curriculum internazionale è già stato sbattuto in Europa League ieri sera dall’Atletico di Bilbao.

Restano la Juventus e la Roma.

 La Juventus supervincente in Italia ha un ranking Uefa di 66.702 punti che non la collocano di certo tra le teste di serie essendo solo al 22mo posto nella graduatoria comandata dal Real Madrid.

La Roma che di punti ne ha solo 32.202 si piazza addirittura al 55mo posto e nelle urne di Montecarlo per il sorteggio è tra le Società di quarta fascia.

 Così va il calcio in Italia da qualche anno e ce ne vorranno di anni per risalire la tendenza!

Allora: il responso del sorteggio effettuato oggi a Montecarlo con la solita parata di stelle ed ex stelle del Real Madrid in omaggio alla decima Champions conquistata e dopo un bel ricordo di due grandissimi del calcio scomparsi da poco Di Stefano e Eusebio ha dato un esito confortante per la Juventus ,più ostico per la Roma che come già detto aveva un ranking misero

Ecco i gruppi delle italiane:GRUPPO E

BAYERN MONACO  

MANCHESTER CITY 

CSKA MOSCA   

 ROMA  

La Roma debutterà il 17 settembre a Roma contro il CSKA Mosca ,poi a Manchester contro il City,in seguito il doppio confronto con i Bavaresi del Bayern prima all’Olimpico poi all’Allianz Arena,infine la trasferta di Mosca in clima invernale e la chiusura del girone a Roma il 10 dicembre contro il Manchester City

Precedenti:due con il Bayern Monaco 1984/85 in Coppa Coppe con passaggio dei tedeschi in due vittorie.Poi nella fase a gironi della Champions 2011/2012 con una vittoria per parte in campo esterno. Un precedente favorevole alla Roma con il CSKA nella Coppa Coppe 1991/92 quando i giallorossi vinsero 2-1 a Mosca e persero 1-0 a Roma.

Nessun precedente tra Roma e Manchester City

GRUPPO A

ATLETICO DI MADRID

JUVENTUS 

OLYMPIACOS

MALMOE  

La Juventus debutterà il prossimo 16 di settembre a Torino contro gli svedesi del Malmoe poi due trasferte consecutive a Madrid contro l’Atletico e ad Atene contro l’Olympiacos che poi verrà subito ricevuto a Torino.In chiusura di girone la trasferta a Malmoe in Svezia e il ritorno con i Campioni di Spagna di Simeone dell’Atletico Madrid a Torino il 9 di dicembre.

 Precedenti: con l’Atletico di Madrid sono precedenti molto lontani nel tempo.Nel 1963/64 in Coppa delle Fiere la Juventus vinse sia in casa che fuori.Nel 1964/65 sempre in Fiere la Juventus vinse lo spareggio dopo che le due gare precedenti erano terminate con due 3-1uno per gli spagnoli ed uno per i bianconeri.Precedenti favorevoli.

Favorevolissimi i precedenti contro i greci dell’Olympiacos sempre superati in Coppa Campioni/Champions nel 1967/68, nel 1998/99 e nelle fasi a gironi degli anni 1999/2000 e 2003/2004

Nessun precedente contro gli svedesi del Malmoe.

GLI ALTRI GRUPPI:

GRUPPO B : REAL MADRID  BASILEA  LIVERPOOL  LUDOGORETS

GRUPPO C : BENFICA  FC.ZENIT  BAYER LEVERKUSEN  MONACO

GRUPPO D : ARSENAL  BORUSSIA DORTMUND  GALATASARAY  ANDERLECHT

GRUPPO F : BARCELLONA  PARIS SAINT GERMAIN AJAX  APOEL NICOSIA

GRUPPO G : CHELSEA SCHALKE 04 SPORTING LISBONA  MARIBOR

GRUPPO H : PORTO  SHAKHTAR DONETSK  ATLETICO BILBAO  BATE BORISOV