\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: I DUE “VECCHIONI” SEMPRE IN GOL! MA VERONA E LAZIO SONO FUORI PER IL POSTO IN EUROPA LEAGUE
Di Admin (del 10/05/2014 @ 21:50:40, in Calcio Serie A, linkato 1188 volte)

Insomma vuoi per fatti esterni ( arbitraggi ) vuoi per carenze proprie il Verona proprio non vuole andare in Europa.

 Troppi i gol subiti e troppe le rimonte subite.Anche oggi contro l’Udinese avanti di due reti e raggiunto nel finale di gara.In effetti 63 gol subiti paiono troppi.( con la quarta peggiore difesa della A è difficile arrivare tra i primi sei..)

                                    

In gol i due “vecchi marpioni” il “Toni e fulmini” di memoria viola oggi arrivato al record di 20 gol per il Verona e l’altro anziano ma sempre valido Di Natale non troppo lontano dalle 200 segnature in Serie A.

Il Verona ad una gara dalla chiusura ( a Napoli ) è a quota 54 punti insufficienti per un posto Europa Legaue.Ma che occasioni gettate!

 Applausi comunque alla stagione degli scaligeri che provengono dalla Serie B.

 Di Natale per l’ottavo anno consecutivo in Serie A è a doppia cifra.In questi ultimi 8 campionati ha segnato 157 reti in 260 gare ! A 36 anni e mezzo è sempre affidabile.

Oggi ha raggiunto con 190 gol in Serie A una vera leggenda del calcio come lo svedese Kurt Hamrin ( 150 gol solo con la Fiorentina ) al settimo posto assoluto della classifica dei marcatori in Serie A.

 Davanti ha a 15 gol di distanza Roberto Baggio. Se non si ritirerà dal calcio al termine della stagione è molto probabile che possa raggiungerlo nel corso della prossima stagione.

Luca Toni da parte sua col gol N° 20 segnato nel Verona oggi ha raggiunto alla 40ma posizione della graduatoria dei marcatori Roberto Bettega con 129 reti.Davanti ha ad una sola rete Pascutti e Graziani.Toni è più anziano di 5 mesi rispetto a Di Natale.

 Tenendo conto che Toni ha anche messo a segno 41 reti in campionati esteri ( 38 a Monaco col Bayern e 3 con l’Al Nasr ) si capisce come il campione del Mondo Toni potrebbe essere immediatamente alle spalle di Di Natale.

Intanto nel secondo anticipo brutta battuta d’arresto della Lazio che a San Siro contro l’Inter è stata sconfitta per 4-1.

 Emozione sugli spalti a fede neroazzurra per l’addio al calcio giocato del “mito” Zanetti. 19 anni di battaglie in neroazzurro con ben 857 presenze in campo.

 Il clan degli argentini poi in campo ha dato sostanza alla serata rasserenando anche il tecnico Mazzarri che proprio con le gare in casa ha perso molti punti utili per contendere il terzo posto al Napoli.( ben 9 pareggi a San Siro!)

Era un vero e proprio scontro diretto quello tra Inter e Lazio per un posto in Europa League e la Lazio dopo essere andata in vantaggio con Biava ha poi subito la rimonta finendo per soccombere pesantemente per 1-4 grazie ai gol di Palacio (2) di Icardi e di Hernanes l’ex che con il quarto gol al 34’ della ripresa ha chiuso ogni possibilità di recupero per i romani fermati più volte da un super Handanovic tornato decisivo.

Lazio fuori dall’Europa ed Inter certa del posto europeo.

Anche se venisse superata dal Torino a 61 e raggiunta dal Milan a 60 passerebbe per migliore differenza reti.

 Ora decisiva sarà la gara Torino-Parma di domani.Se il Toro batterà il Parma e poi la Fiorentina a Firenze nell’ultima gara di questo campionato estrometterà il Milan dall’Europa!

Tutto è nella mani di Ventura e nei piedi di Immobile e compagnia bella.