\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: 19° COPPA DI SPAGNA PER IL REAL MADRID CHE BATTE 2-1 IL BARCELLONA CON UNO STRAORDINARIO GOL DI BALE!
Di Admin (del 16/04/2014 @ 23:27:59, in Calcio Internazionale, linkato 958 volte)

19A COPPA DI SPAGNA PER IL REAL MADRID CHE BATTE MERITATAMENTE PER 2-1 UN BARCELLONA A FINE CICLO.

SPENTO LEO MESSI

A VALENCIA FINALE DI COPA DEL REY

BARCELLONA  1 REAL MADRID    2

Di Maria 11' 1° tempo Bartra 21' 2° tempo  Bale 40' 2° tempo

Si gioca a Valencia in uno stadio stracolmo con colpo d’occhio eccezionale ed alla presenza del Re di Spagna.

3 vittorie a testa per Barcellona e Real nelle finali di Coppa del Re.

Il Real impiega Benzema come punta centrale con Isco e Bale ai lati.Assente come noto Ronaldo.Nel Barcellona Iniesta aprirà i corridoi per Messi e Neymae.

Isco è il primo ammonito al 3’ per fallo a centrocampo su Neymar!

Si mete in luce per due volte consecutive il gallese Bale prima con un tiro in diagonale dalla sinistra dopo fuga vincente ( tiro che termina a lato di un metro abbondante) ,poi con una iniziativa centrale e tiro al volo di poco alto!

11’ goool del Real Madrid dopo fuga a tre con lancio di Isco per Bale che dà subito a Di Maria che finalizza in rete superando Pinto che tocca ma non trattiene! Veloce azione quasi in contropiede per il Real Madrid.

La difesa catalana è rimasta spiazzata.Comunque la velocità di Bale è decisiva in certi frangenti.

Intanto Neymar viene quasi a baruffa con Pepe e Coentrao due dei suoi controllori e dopo un minuto di discussioni finisce con il giallo sia per Pepe che per il brasiliano del Barcellona.

Barcellona che cerca di rimediare allo svantaggio manovrando come sempre per linee orizzontali e qualche volta anche con lanci alti in area,ma per chi? Son tutti piccoletti…

Il Real invece ha dalla sua anche una certa fisicità sia in Bale che in Benzema oltre che nei difensori centrali.

Al 22’ tentativo di Jordi Alba di testa ma il portiere del Real non ha problemi.Molto attenta la difesa a 4 del Real.Messi che si è visto poco cerca aperture sui lati per un cross che possa aprire la difesa delle merengues.Come di consueto possesso palla enorme del Barcellona.Nel Real grande gara di Di Maria.Alla mezz’ora è ancora in ombra Leo Messi.Un suo debole tiro al 33’ non dà problemi per Iker Casillas.Dall’altra parte invece Isco centra per Jordi Alba anticipato di un soffio in un’occasione che poteva portare al raddoppio!

Molto pericoloso il Madrid in velocità anche due minuti dopo con una fuga di Di Maria che con Isco è il migliore dei suoi.

Intanto Casillas ha superato i 912’ di imbattibilità in Coppa del Re

.Piuttosto monotono il gioco del Barcellona.

 Al 40’ dopo azione insistita di Iniesta in area madri dista la palla al limite dell’area arriva a Leo Messi che tira in porta con poca precisione.Comunque una delle occasioni migliori dei catalani.Finisce il tempo con un’altra occasione per il Real quando Benzema che era solo in area non trova lo specchio della porta raccogliendo un pallone  dalla destra.

Giusto il vantaggio per la squadra di Ancelotti.

Ancora una discesa di Bale che semina panico ma con tiro che termina fuori di poco.Siamo al 3’ della ripresa.Veramente bravo. Tiro libero per Messi al 5’ Vediamo.Nulla di fatto.Palla alta.Ammonito Mascherano del Barcellona per fallaccio su Pepe.Sinistro di pochissimo alto da parte di Bale che aveva ricevuto al limite dell’area.Il Real sta crescendo per chiudere la gara.Esce Fabregas nel Barcellona entra Pedro.Siamo al 15 ‘ e cerca di rafforzare l’attacco Tata Martino.

20’ molto pericoloso Karin Benzema  con un tiro che Pinto devia in angolo all’altezza della base del suo palo di destra!

La gara vive un momento decisivo.

Infatti un minuto dopo su calcio d’angolo dalla sinistra salta al limite dell’area Bartra che anticipa Pepe e batte senza scampo Casillas alla sua sinistra.Pareggio: 1-1 Barcellona che pareggia con un colpo di testa!Non consueto.

Ora è il Barcellona che spinge di più.Gara comunque apertissima e condotta senza risparmiarsi.35’ una bordata di Modric dalla distanza colpisce il palo esterno alla destra di un Pinto che però era sulla palla.Il Real agisce soltanto in contropiede con Benzema ed un pericolosissimo Di Maria.

Al 40' STRAORDINARIA discesa in velocità ed anche con uscita laterale dal terreno di gioco di un giocatore che fa fuori tre blaugrana ,li raggiunge e li sorpassa in velocità tutto di sinistro e poi fa passare il pallone tra le gambe di Pinto il portiere!!! Chi è il giocatore? Chi e? Risponde al nome di GARET BALE !!

Con questo straordinario gol ( per poco due minuti dopo Benzema non faceva il terzo..) il Real Madrid ha sicuramente vinto la Copa del Rey.L’ha anche meritata.Squadra più quadrata,più forte anche come tattica.Troppo monotona la trama di un Barcellona ormai chiaramente alla fine di un ciclo straordinario.

E per pochissimo al 44’ il Barcellona non pareggiava il conto quando un tiro di Neymar batteva sul palo alla destra di Iker Casillas!!

IL REAL VINCE LA COPPA DI SPAGNA!