\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: L’INTER TORNA ALLA VITTORIA IN TRASFERTA BATTENDO I VIOLA AL FRANCHI PER 2-1 MA IL GOL DI ICARDI…..
Di Admin (del 15/02/2014 @ 23:14:26, in Calcio Campionato, linkato 1045 volte)

Campionato Serie A  24a giornata Anticipo allo Stadio Franchi di Firenze :

FIORENTINA-INTER  1-2   PALACIO ( 34' 1° tempo)  CUADRADO  ( 1' 2° tempo )  ICARDI ( 20' 2° tempo )

 Dopo lo stentato successo del Milan sul Bologna stasera gara interessante al Franchi tra Fiorentina ed Inter. La Fiorentina neo finalista di Coppa Italia ( ma è l’Udinese che meritava la finale per gioco espresso ed occasioni sprecate-ma gli errori si pagano-) da un po’ di tempo non è più brillante come una volta.Montella non ha avuto a disposizione uomini importanti e giocoforza il gioco ne è uscito leggermente snaturato.

L’Inter invece non ha un gioco e vive di spunti oltre che far dannare i tifosi per una difesa non all’altezza.Tuttavia la squadra di Mazzarri in quasi tutte le partite disputate crea sempre parecchie occasioni da rete ed è quindi cliente difficile se trovasse la giusta serata.

 La classifica parla di Fiorentina a 44 punti e di Inter a 36.Vale a dire che se l’Inter dovesse perdere anche questa trasferta si ritroverebbe a ben 11 punti dai viola che sarebbero quasi irraggiungibili.

Mazzarri mette subito in campo le due punte Palacio e Milito.Montella ha Matri e Mario Gomez in panchina e si affida ad Ilicic e Joaquin con Cuadrado e Vargas sugli esterni. L’Inter si fa subito pericolosa e per poco Milito non approfitta di un incerto disimpegno di Neto, poi tocca a Palacio al 13’ colpire in pieno il palo alla destra di Neto che era battuto.Il diagonale di Palacio sembrava destinato in fondo al sacco

.Poi ancora Inter con Milito che tira centralmente e Neto respinge.La Fiorentina si riorganizza e con Commper da 25 metri impegna Handanovic.

Ma l’Inter passa in vantaggio con Palacio al 35’ grazie ad un passaggio profondo di Guarin per l’argentino che supera Neto in uscita.A questo punto il vantaggio dell’Inter è legittimo. Molto più pericolosi i neroazzurri in fase d’attacco. Subito ad inizio ripresa i viola pareggiano con un tiro dai 20 metri di Cuadrado che durante la traiettoria è leggermente toccato da un difensore neroazzurro risultandone deviato di quel tanto da far apparire l’intervento di Handanovic goffo ed in ritardo.

Comunque per il bravo Cuadrado su cui si scatenerà un’asta furiosa questa estate tra le big europee per il cartellino che è dell’Udinese e della Fiorentina,si tratta del secondo gol pesante in pochi giorni dopo quello che ha condannato l’Udinese la sua ex squadra. Il colombiano è bravo anche un minuto dopo nel crossare in area viola con Handanovic per farfalle, ma Joaquine e Ilicic non riescono ad intervenire.

 Mazzarri immette Icardi per Milito all’11’

 Intanto sale il nervosismoe ne fanno le spese Guarin ed Aquilani che vengono ammoniti.Cuadrado è un brutto cliente e Guarin l’ha atterrato.Poi Aquilani spintona Guarin e ne viene a sua volta spintonato.L’arbitro Damato sventola solo ad Aquilani il giallo.

Al 21’ è proprio Icardi che riporta in vantaggio l’Inter con un perfetto tocco sotto misura beffando Tomovic in velocità su cross dalla sinistra di Nagatomo anche se al momento del lancio Icardi sembrava più avanti del suo avversario.

Dal 15 settembre è assente ed entra ora al 23’ della ripresa Marione Gomez al posto di Joaquin.

Viene ammonito anche Palacio mentre Cuadrado accusa dei crampi e deve lasciare il posto a Matri.Viola a netta trazione anteriore per questo finale di gara.

 Un finale scoppiettante di occasioni. La prima capita ad Ilicic al 37’ con una palla toccata da Matri per l’intervento di Ilicic toccato duro da Hernanes ma Damato dà solo l’angolo tra le proteste viola. Poi tocca ancora a Palacio che se ne va con Icardi ma lo serve male e Tomovic riesce a mettere in angolo.Al 44’ tocca ai viola sprecare con Matri che non riesce a dare una palla a Gomez che se ne poteva andare a rete. Ed è ancora la Fiorentina a sprecare il pari al quarto minuto del recupero ed ancora con Matri il cui tiro dopo un lancio di Pizarro ed un lieve tocco di Commper attraversa tutto lo specchio della porta senza che Gomez possa intervenire.

L’Inter dopo il Napoli sbanca il Franchi e nella sostanza ha anche meritato.Mazzarri torna alla vittoria in esterni dopo tempo e raddrizza in parte la classifica. Per i viola c’è un po’ di involuzione e di stanchezza fisica.C’è un gioco meno corale.La sconfitta non avrà di certo allietato i Della Valle in tribuna assiema al Presidente del Consiglio in pectore Renzi.