\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL GOL DEL SASSUOLO METTE LE ALI ALLA JUVENTUS CHE BATTE IL NAPOLI 3-0 ED E’ LI’ A MENO UNO!!
Di Admin (del 10/11/2013 @ 22:37:37, in Calcio campionato, linkato 1177 volte)

                           

 

BERARDI DEL SASSUOLO PAREGGIA AL 94’ ED E’ IL GOL CHE METTE IL TURBO ALLE AMBIZIONI JUVENTINE

 

Che occasione!Che occasione! Per Napoli o per la Juventus stasera e prima della sosta –ennesima sosta per due gare inutili della Nazionale-che potranno se vincenti quasi riagguantare la Roma in classifica.

Destino ha voluto che il Sassuolo,il combattivo Sassuolo di Di Francesco,sia riuscito ad impattare il risultato al 94’ all’Olimpico.

Un gol pesantissimo non solo per l’autostima del Sassuolo ma per la lotta allo scudetto. Un gol che toglie certezze alla Roma e punti pesanti e che dà invece furore alle inseguitrici. Quale migliore occasione per Conte che del furore agonistico fa una delle sue armi di far fuori stasera il Napoli ed andare ad un solo punto dalla Roma?

Vedremo come finirà ma il pareggio stante il risultato di Roma,stonerebbe assai.

JUVENTUS-NAPOLI 3-0  LLORENTE 2' 1° tempo ( Juventus)  PIRLO  29' 2° tempo (Juventus) POGBA 35' 2° tempo (Juventus)

 

FURORE AGONISTICO BIANCONERO PER 20’ IL NAPOLI TENTA IL RECUPERO CON LA MANOVRA MA PIRLO SU PUNIZIONE E POGBA CON UNA PRODEZZA CHIUDONO IL CONTO

 

Juventus con in difesa Bonucci al rientro ed Ogbonna vista l’indisponibilità di Chiellini.Padoin sulla fascia con la coppia Tevez-Llorente in attacco. Il Napoli appare molto aggressivo almeno sulla carta con il tridente Hamsik-Higuain-Insigne

Ma guarda un po’ come ci azzecchiamo!

E’ appena trascorso un minuto e mezzo e la Juventus è già in vantaggio! Già dopo pochi secondi era stato Pogba e sfiorare la rete con una mezza rovesciata su cross di Isla.Il tiro deviato da Reina. Dall’angolo la palla arriva a Tevez il cui tiro è deviato da Vidal per l’accorrere di Llorente che mette dentro sia pure in posizione a filo dei difensori.

E’ l’immediato vantaggio che dà le ali ai bianconeri che insistono in attacco e Reina diventa protagonista. Ecco lo spirito di Conte e dei suoi.Vogliono subito chiudere la gara.

8’ su angolo di Pirlo la sfera va a Pogba che serve Llorente .Il colpo di testa dello spagnolo è miracolosamente respinto da Reina! Napoli in grossa difficoltà.

Piano piano la feroce spinta iniziale juventina si attenua e gli azzurri cominciano a metter fuori il naso.. 20’ tiro immediato dal limite di Insigne dopo azione manovrata con parata sicura di Buffon. Ricordiamo che la squadra di Benitez è molto cinica e pratica e lo dimostra subito dopo con un tiro di Higuain che seppur controllato da due difensori bianconeri riesce a tirare di poco fuori.Il Napoli è rientrato in gara.

24’ bella botta dai 20 metri di Tevez respinta da Reina. Finora è stata una gran bella gara,intensa e da qualche minuto anche equilibrata.

A centrocampo la prevalenza fisica di Asamoah,Vidal e Pogba è evidentissima. E se pensiamo che alle spalle c’è Pirlo…che gode di troppa libertà.

33’ Napoli vicino al pari con Insigne che si libera al tiro dopo dribbling in area e con un bel diagonale che aveva superato Buffon sfiora il palo alla sinistra del capitano bianconero.Bravo e svelto nel gesto tecnico.

 37’ ancora una dimostrazione dell’abilità nel colpire di testa la sfera da parte di Llorente che si proietta su una palla da destra e per poco non batte Reina!

Al 39’ è affossato in area Higuain ma l’arbitro che è Rocchi di Firenze fa finta di nulla,anzi fischia contro Higuain. Ancora un pericolo con un violento tiro dalla distanza di Insigne che è il migliore dei suoi.La partita continua ad essere aperta ed interessante

.Le occasioni per pareggiare il Napoli le ha avute anche se quando attacca la Juventus appare più potente ed anche lo fa con maggiore naturalezza nella costruzione del gioco.Il Napoli è un cobra in agguato con Higuain e Insigne ma in difesa sembra meno roccioso della Juventus.

 Finisce il primo tempo un bel primo tempo sull’1-0 per la Juventus.Ma la gara è apertissima.

 5’ della ripresa ammonizione di Bonucci per fallo su Insigne lanciato a rete.Batte lo stesso Insigne che costringe Buffon all’angolo. Siamo in una fase molto combattuta della gara e francamente le decisioni di Rocchi appaiono incomprensibili in occasione dei falli a centrocampo sia da una parte che dall’altra. 13’ tiro di Tevez che impegna Reina autore di una precedente difettosa parata su tiro dalla distanza. Tiro di Hamsik fuori dopo un’azione manovrata e prolungata da parte partenopea.

Il Napoli ora fa la gara.La Juventus lo attende davanti all’area.

 Al 21’ Vidal si mangia il raddoppio a due passi da Buffon!Il lancio filtrante e liberatorio in area davanti a Reina era stato di Tevez! Il tempo passa ed il Napoli pur producendo il massimo sforzo non riesce a segnare.Benitez fa uscire Callejon ed entrare il belga Mertens.

29’ la gara è praticamente finita ed a favore della Juventus.Ci pensa una punizione magistrale di Andrea Pirlo da oltre 25 metri a freddare Reina alla sua sinistra.La palla passa sopra la testa dei tre giocatori in barriera e viene vista dal portiere troppo tardi.Incredibile abilità di Pirlo ed incredibile sciocchezza quando al Milan decisero che non serviva più.

Gara chiusa definitivamente al 35’ quando un pezzo di bravura di Pogba porta i bianconeri sul 3-0 ! Il francese cui da sempre accreditiamo un grande futuro calcistico attende un pallone aereo proprio sul limite dell’area di rigore, se lo alza di precisione e quando scende sul piede destro lo colpisce di collo pieno con una precisione ed una forza tali da non lasciare scampo a Reina. Molto bello e molto bravo.

 C’è ancora il tempo per annotare l’espulsione di Ogbonna per doppia ammonizione al 38’ per una trattenuta su Mertens e un bel tiro dello stesso Mertens al 41’ parato da Buffon.Poi ancora generoso il Napoli con Fernandez ed Insigne ma Buffon è attento in tutte e due le occasioni.

 D’altra parte non è che la tradizione del Napoli a Torino fosse delle migliori se è vero che questa era la 72ma gara disputatasi a Torino con la Juventus che ne ha vinte 45 i pareggi sono stati 20 e solo 7 le vittorie partenopee.

La Juventus ha meritato la vittoria.E’ più collettivo del Napoli e soprattutto ha uomini determinanti nei punti chiave della squadra.Buffon,Pirlo,Pogba ,un centrocampo muscolare ed in avanti molte soluzioni.

Il Napoli non ha demeritato ed a parte i primi 15’ dove poteva soccombere specie ad inizio ripresa ha ben condotto il gioco.Ma stasera Higuain si è visto poco ed anche Hamsik.Il migliore senz’altro Insigne ed il Reina del primo tempo.

Visto che avevamo visto giusto dando molta importanza a quel golletto del Sassuolo.

 Ha caricato a molla la Juventus.