\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ROMA TORNA CAPUT MUNDI CON LA SESTA VITTORIA CONSECUTIVA TRAVOLTO IL BOLOGNA 5-0
Di Admin (del 29/09/2013 @ 22:25:40, in Calcio Campionato, linkato 1314 volte)

                                                  

 

 LA ROMA TORNA IN TESTA TRAVOLTO IL BOLOGNA PER 5-0 SESTA VITTORIA CONSECUTIVA TOTTI GRAN RIFINITORE GERVINHO FUNAMBOLO PROVA DI FORZA E DI GIOCO

Ed allora vediamo se la Roma capolista di Garcia ( alla partenza di Roma-Bologna in testa sono Napoli e Juventus) riuscirà con la sesta vittoria consecutiva a distanziare i rivali e confermarsi come la vera sorpesa di questo inizio di campionato.

 Finora la Roma ha sempre vinto segnando i gol nei secondi tempi dopo aver ben studiato l’avversario.Quello di stasera il Bologna non ha di certo una brillante classifica ( non ha ancora vinto una partita )ma è squadra che gioca al calcio ed ha Diamanti nelle proprie fila.

Un Diamanti recuperato all’ultimo tuffo mentre confermati in attacco sia Laxalt ( doppietta al Milan) che Cristaldo. Nella Roma c’è Totti dall’inizio mentre in difesa l’infortunato Maicon è rimpiazzato da Torosidis.

Trascorrono solo 7 minuti e la Roma passa.Nella tre quarti felsinea punizione battuta da Strotman che tira una vera sventola deviata da Curci ma sulla palla non trattenuta si avventa di testa Florenzi che a porta spalancata mette dentro.

 Insistono i giallorossi e sfiorano il raddoppio tre minuti dopo quando su lancio smarcante di Totti ed uscita incerta di Curci Balzaretti riesce ad effettuare un diagonale che sfiora il palo a porta sguarnita. Ottimo inizio della Roma che spinge.

Al 17mo grande raddoppio giallorosso per merito di una discesa alla Garrincha di Gervinho ottimamente servito da Totti,che si beve in velocità due difensori del Bologna e fulmina alla sua sinistra un incolpevole Curci.

Un istante prima il Bologna aveva messo piede in area romanista con un’incursione di Laxalt stoppato all’ultimo tuffo! Questa volta i gol sono venuti subito per la Roma che gioca con grande sicurezza ed ha avuto in Totti un grande rifinitore.

 25mo e gara chiusa.3-0 per la Roma che gioca con veemenza,velocità,sicurezza e grande entusiasmo.Una vera sorpresa questa Roma ma il Bologna di stasera appare assai molliccio. Il gol: un bel cross del solito Totti verso il centro dell’area di rigore ove si proietta Benatia che con un tiro al volo non dà scampo al portiere! Un gran gol e terzo assist di Totti.

 Se si considera la grande occasione per Balzaretti già descritta ed un fallo di mano in area felsinea che poteva anche veder decretato il rigore da parte dell’arbitro Russo di Nola il triplice vantaggio ci sta tutto. Dopo oltre mezz’ora di gran calcio la Roma diminuisce i ritmi ed il Bologna comincia ad uscire dal guscio.E’ il solito Diamanti a mettersi in luce con un diagonale dal limite dell’area che fa la barba al palo alla sinistra di un De Sanctis che non avrebbe potuto far nulla. Ottima e prima vera occasione da gol per la squadra di Pioli. Poi è la volta di Balzaretti a salvare su Laxalt lanciato da Kone.

 Tre minuti del Bologna prima di un’altra azione funambolica di Gervinho che scherza con Curci in uscita ma non riesce a concludere. Finiscono sul 3-0 per la Roma ( ampiamente meritato ) i primi 46’ minuti di gioco che hanno mostrato una Roma agile e sicura con un grande Totti ed un ottimo Gervinho.L’ivoriano ha segnato il suo secondo gol con la maglia giallorossa.Gervinho proviene dall’Arsenal.

Vediamo il secondo tempo anche se crediamo servirà a poco.

 Ammonizione per Diamanti per fallo su Strootman mentre a Roma diluvia con tanto di tuoni ma sul campo la gara è ancora viva e si corre a buon ritmo. Anche Strottman è da considerarsi tra i migliori.

Al 17mo altro capolavoro della Roma con lancio sulla sinistra per Gervinho che se ne va in gran velocità fa fuori tutti e sferra un gran tiro che batte Curci.Doppietta per l’ivoriano e 4-0 per la Roma!

Al 21’ ed al 23’ Garcia sostituisce due dei suoi uomini migliori Gervinho e Strootman, al loro posto Ljajic e Taddei. Al 29mo ottimo Kone al tiro dalla distanza ma De Sanctis non si fa sorprendere e mette in angolo.Nella Roma entra anche Borriello al posto di Florenzi.

 E’ Borriello al 37mo a sparacchiare sull’esterno della rete un bel pallone servitogli da De Rossi.Sprecato il quinto gol.

 Quinto gol che arriva comunque sulle spalle di Curci al 40mo grazie a Pjanic che dopo aver conquistato un pallone nella zona di centrocampo serve Ljajic che se ne va in area di rigore e quando sembrava un’azione ed un tiro impossibili riesce invece ad infilare Curci per il 5-0

 Una vera lezione per il Bologna ed una Roma che si è dimostrata forte anche nei cambi a disposizione. Tremenda vendetta della Roma sul Bologna che l’anno scorso l’aveva battuta per 3-2 e grande dimostrazione di gioco e di forza con un Gervinho autore di due gol di classe ,un Totti ispiratore di ogni manovra e soprattutto con un dato di grande sostanza. 6 gare 6 vittorie gol fatti 17 gol subiti 1 Ed ora sotto contro l’Inter. Per il Bologna sono guai.Nessuna vittoria e terz’ultimo posto in classifica.