\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PER LA PISTOIESE SOLO UN PUNTO CASALINGO CONTRO L'ALBINOLEFFE PER GLI ARANCIONI CHE SONO AL 17° POSTO CON 27 PUNTI SOLO 5 PUNTI NEL GIRONE DI RITORNO
Di Admin (del 27/02/2021 @ 19:55:31, in calcio serie c, linkato 343 volte)





Io l'avevo detto e scritto che questa stroia del Covid alla Pro Sesto avrebbe creato dei problemi in zona bassa della classifica,quella che per ora interessa la Pistoiese.

Dopo il 2-2 acciuffato all'ultimo secondo al Breda la Pistoiese aspettava il risultato del recupero di mercoledì tra Olbia e Pro Sesto. Ebbene l'Olbia ha travolto la Pro Sesto per 5-0 col risultato che i galluresi hanno superato in classifica la Pistoiese lasciandola da sola al quart'ultimo posto

 Campionato Serie C Girone A

Giornata N°27

Stadio Marcello Melani di Pistoia 

PISTOIESE    ALBINOLEFFE  0-0

PISTOIESE:Perucchini Baldan Varga Salvi Pierozzi Pezzi Simonetti Cerretelli Simonti Maurizi Rovaglia

All.tore: Riolfo

ALBINOLEFFE: Savini Borghini Canestrelli Riva Gusu Piccoli Nichetti Giorgione Tomaselli Cori Manconi

All.tore: Zaffaron

i Arbitro: Giordano di Novara

Gli arancioni recuperano capitan Valiani che parte dalla panchina

 Ospiti in maglia bianca.

Al 3' il bomber del campionato Manconi va al tiro dal limite ma la mira è alta. 6' Pierozzi risponde e va al tiro con un bel sinistro ma il portiere Savini respinge Lunga fase senza occasioni fino ad un tiro dalla distanza di Maurizi con palla fuori. Finale di tempo con una punizione battuta altissima dagli arancioni. 0-0 scritto all'intervallo.

Riolfo manda in campo subito Valiani per Maurizi ed al 7' Solerio per Salvi.

Sempre possesso palla arancione ma occasioni zero.
Si arriva addirittura al 31' con un tiro di Valiani che però va fuori.

Pochissime se non nulle quindi le occasioni da rete da una e dall'altra parte e predominio territriale sterile per gli arancioni.Non poteva che terminare 0-0. D'altra parte i due attacchi non è che brillino in tema di prolificità: 23 gol all'attivo la Pistoiese 26 gol all'attivo i seriani ( nonostante Manconi) , che però vantano una delle migliori difese.

Comunque si è trattato di una gara del tutto priva di emozioni come raramente non la si vedeva.

Ovvio che la Pistoiese attesa al derby di Pontedera nell'ennesimo turno infrasettimanale di mercoledì 3 alle 18,30 miri a recuperare tutti gli infortunati ed a migliorare lo stato di forma di Momentè oltre a sfruttare al meglio il nuovo arrivato Lo Faso quando sarà il momento.

Di certo nella zona rossa sembra che si giochi alla meno... Al momento dalla 17ma alla 20ma posizione tra Pistoiese,Giana Erminio,Livorno e Lucchese nessuna nelle ultime 4 gare ha mai vinto! 8 gare dell'andata per la Pistoiese 6 punti, sstesse gare nel ritorno per la Pistoiese 5 punti .

Non ci siamo!

E salgono a 6 i turni senza i 3 punti.