\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:BUONA LA PRIMA DI RIOLFO A PISTOIA GLI ARANCIONI BATTONO PER 2-0 LA LUCCHESE CON RETI DI CHINELLATO E VALIANI OSPITI NON VANNO OLTRE UN BUON INIZIO POI SI SCIOLGONO E LA PISTOIESE CONTROLLA
Di Admin (del 29/11/2020 @ 20:06:11, in calcio serie c, linkato 393 volte)





 Campionato Serie C

 Girone A

Tredicesima giornata

 Stadio Marcello Melani di Pistoia 


PISTOIESE   LUCCHESE  2-0

Chinellato al 29’ del 1° tempo Valiani al 35' del 2° tempo

 PISTOIESE: Vivoli Pierozzi Romagnoli Solerio Simonti Mal Spinozzi Cerretelli Valiani Cesarini Chinellato

 All.tore: Giancarlo Riolfo

LUCCHESE:
Coletta Benassi De Vito Dumancic Papini Sbrissa Meucci Panati Adamoli Nannelli Bianchi

 All.tore: Giovanni Lopez

 Arbitro: Tremolada di Monza

Una partita delicatissima sia per la Pistoiese con la guida di Riolfo all’esordio in panchina che per Lopez che siede sulla panchina della Lucchese alla ricerca della prima vittoria in questo torneo.

 La Pistoiese viene da tre sconfitte consecutive e la Lucchese da una serie di gare senza una vittoria.

 Per gli arancioni si cambia assetto tattico in difesa passando da 3 a 4 uomini. Pierozzi e Simonti sulle fasce e centrali Camilleri e Solerio. Sempre assente per la seconda ed ultima giornata di squalifica Perucchini ed anche Mazzarani per infortunio. Nella Lucchese post Covid-19 per molti elementi ,assenti gli infortunati Kosovan.Cruciani e Lo Curto.

 Inizio a buon ritmo con alterne occasioni ma più pungenti da parte ospite.

Tiro di Bianchi sballato al 2’ poi Valiani mette alta una buona palla infine tra il 13’ ed il 14’ è la Lucchese che sfiora il gol negato a Bianchi da un bell’intervento difensivo di Solerio con palla in angolo e poi a Benassi da un intervento con i pugni da parte del portiere Vivoli.

 Grossa occasione specie la prima,sprecata dai rossoneri oggi in maglia bianca e pantaloncini rossi.

12’pericolo in area arancione con difesa che si salva in angolo

.Grossa occasione sprecata dai rossoneri oggi in maglia bianca e pantaloncini rossi.

 La situazione di pericolo si ripete poco dopo con una iniziativa di Benassi

 Gli ospiti se non altro sembrano crederci

 22’ occasionissima per Cesarini con tiro deviato all’ultimo in angolo.Una difesa della Lucchese in questo caso ingenua che ha permesso a Cesarini di tenere palla a lungo e poi tentare il tiro.


 28’ Pistoiese in vantaggio con Chinellato a seguito di azione di Valiani sulla destra in area di rigore e passaggio sul secondo palo dove un solitario N°17 arancione non ha troppa difficoltà a mettere in rete.Gran merito va a Valiani che ben si è liberato in area ma difesa della Lucchese inesistente.Per Chinellato è il terzo gol nel torneo
.



 36’ tiro di Bianchi dopo occasione sprecata da Cesarini con palla in angolo messa da Vivoli. Sembra più rinfrancata la Pistoiese dopo il vantaggio. Non è una gran partita e vi sono parecchi errori in fase di impostazione.

38’ punizione per i rossoneri a seguito di fallo su Sbrissa.Palla proprio sulla linea dell’area di rigore.Punizione respinta poi dalla barriera.

 Arancioni in controllo gara fino a fine tempo con tentativi di affondo sulla destra soprattutto da parte di Pierozzi. Primo tempo modesto con buon inizio ospite ma dopo il vantaggio della Pistoiese la Lucchese è sembrata subire troppo soprattutto dal punto di vista psicologico


. Al rientro in campo nella Pistoiese troviamo Camilleri e Gucci per Romagnoli e Chinellato Inizio ripresa con un paio di tentativi di affondo della Lucchese il primo con parata di ed il secondo con tiro alto sulla traversa.

 9’ bella punizione battuta da Cerretelli dai 30 metri con il portiere rossonero che blocca a terra. La difesa degli ospiti continua a commettere marchiani errori e la Pistoiese dovrebbe cercare di chiudere la partita quanto prima possibile. Cesarini si è trovato una palla d’ora tra i piedi in piena area al 10’ dopo marchiano errore di impostazione da parte rossonera ma ha mancato l’attimo giusto per toccare la sfera.

 11’ giallo per Benassi 19’ bella botta di Spinozzi dalla distanza con palla di poco alta. 20’ entra Simonetti per Cerretelli nella Pistoiese Nella Lucchese al 23’ entra Moreo per Sbrissa.

 La Pistoiese si difende con calma visto che tutti i tentativi dei rossoneri naufragano causa evidentissimi limiti tecnici.La volontà non basta.

 27’ altra grossa occasione sui piedi di Cesarini che a 6 metri dalla porta avversaria riesce da solo al tiro,a mandare alto! Poteva essere il colpo del KO
.

 30’ tiro centrale di Valiani parato Valiani chiude i giochi al 35’ con una bella botta di destro appena dentro all’area. Palla precisa che si infila alla sinistradi un Coletta che nulla ha potuto.
Valia ni ha propiziato il primo gol ed ha segnato il secondo.E' lui il migliore in campo.



 Rondinella per Cesarini al 46’ nella Pistoiese Nulla di importante più accade fino al 48’ quando l’arbitro Tremolada fischia la fine.

 La Pistoiese quindi ha fatto suo il derby “dei sofferenti” non lasciando nulla ad una Lucchese assai modesta spentasi del tutto dopo aver subito il primo gol e dopo aver avuto un paio di ottime occasioni ad inizio gara. Grande iniezione di fiducia per l’ambiente arancione con questa terza vittoria in campionato.I 3 punti mancavano dall’8 novembre quando venne vinto il derby col Pontedera.


 Ora domenica 6 dicembre alle 15 in scena al Rigamonti-Ceppi di Lecco .

 La classifica dopo 13 gare vede gli arancioni a quota 12 punti al terz’ultimo posto in zoma play-out assieme ad Olbia e Pergelettese con quest’ultima però con una gara da recuperare.Il Piacenza che è penultimo con 9 punti di gare da recuperare ne ha 2 e la Lucchese ultima con soli 3 punti,una.