\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IMMEDIATO RISCATTO PER LA US PISTOIESE 1921 CHE VINCE IN TRASFERTA A CREMA CONTRO LA PERGOLETTESE PER 2-0 CON DOPPIETTA DI GUCCI AL TERMINE DI UNA GARA BEN GESTITA
Di Admin (del 01/09/2019 @ 21:28:28, in Calcio Serie C, linkato 445 volte)




Alla ricerca dei primi punti di campionato sia per le Pergolettese padrona di casa che per la Pistoiese reduce dalla ennesima sconfitta casalinga. I padroni di casa tornati tra i professionisti dopo 5 anni sono reduci dalla sconfitta di Como e vantano una rosa non molto dissimile da quella dello scorso vincente torneo di D mentre gli arancioni guidati da Pancaro stanno ancora immettendo nuovi elementi in rosa.

 I gialloblu lombardi 3 sconfitte in 3 gare ufficiali sono corsi ai ripari in settimana ingaggiando i difensori Mohamed Coly 35enne senegalese e Michele Canini con vasta esperienza anche in A .

 E a proposito di rinforzi da annotare per la Pistoiese gli arrivi in settimana dei difensori Gabriele Ferrarini giovane spezzino di 19 anni in prestito annuale dalla Fiorentina e del difensore centrale di 27 anni Vincenzo Camilleri proveniente dalla Vibonese con contratto di due anni ed a titolo definitivo

CAMILLERI

 Dopo la chiusura della lista prestiti dalla A e dalla B ( 6 giocatori ) ora la Società arancione cercherà se possibile di rafforzare la rosa prima della chiusura del mercato attingendo agli over. volge attenzione sul mercato degli over .

Domenica 1 settembre 2019

Campionato Serie C girone A


Stadio Giuseppe Voltini di Crema 

PERGOLETTESE PISTOIESE 0-2


Gucci al 16’ del 2° tempo ed al 42’ del 2° tempo

PERGOLETTESE
: Ghidotti Lucenti Bakayoko Coly Russo Manzoni Panatti Villa Morello Bortoluz Franchi.

All.tore: Contini

PISTOIESE: Pisseri Camilleri ( Dametto al 10’ 2° tempo )Terigi Capellini Ferrarini Valiani Bortoletti ( Spinozzi al 26’ 2° tempo ) Viti ( Llamas al 26’ 2° tempo ) Stijepovic ( Cerretelli al 38’ 2° tempo ) Gucci Falcone ( Cappelluzzo al 38’ 2° tempo )

All.tore: Pancaro

 Arbitro: De Tommaso di Rimini

 Buon inizio arancione con un colpo di testa di Gucci su servizio di Falcone e palla bloccata dal portiere Ghidotti. Rispondono i locali giallo-blu poco dopo a seguito di un fallo commesso da Camilleri con punizione e palla deviata in angolo.

 Lo stesso Camilleri viene ammonito al 6’

 Al 12’ buona opportunità per l’arancione Falcone che si presenta in area al tiro ma la palla viene bloccata da Ghidotti portiere della Pergolettese.

 14’ la Pistoiese ha la migliore opportunità per passare in vantaggio. Su palla d’angolo di Falcone, colpo di testa di Gucci e tocco di mano da parte di Lucenti con conseguente calcio di rigore.Va alla battuta Falcone ma con un tuffo alla sua sinistra Ghidotti neutralizza


. 17’ altro giallo questa volta a carico di Terigi. La Pergolettese si fa viva al tiro con Bakayoko ma Pisseri è attento. Ci sono fasi di gioco ad occasioni alterne e la gara è vivace

. 30’ tiro di Bortoluzzi bloccato da Pisseri 34’ colpo di testa di Franchi e palla fuori non di molto 37’ l’arancione Stijepovic batte a rete ma con palla a lato 41’il giallo-blu Bortoluz sfiora il vantaggio con un colpo di testa che esce di pochissimo.
 Nel finale di tempo è però la Pistoiese che va vicina al vantaggio e sempre con Gucci prima con un tiro su palla d’angolo con palla respinta miracolosamente e poi con un colpo di testa con traiettoria di poco larga.

 Al riposo sullo zero a zero ma con una Pistoiese energica e convinta che ha sfiorato il gol in più di una occasione a parte il rigore fallito
Si torna in campo con gli arancioni determinati

. Tiro fuori di Bortoletti al 2’ Poi poco dopo deve abbandonare il campo per infortunio muscolare Camilleri che viene sostituito da Dametto.
 All’11’ la Pistoiese si vede negare dall’arbitro De Tommaso la possibilità di battere un secondo calcio di rigore a seguito di un possibile fallo di mano in area di Bakayoko.



 Ma al 16’ gli arancioni passano in vantaggio. E’ Ferrarini che mette una bella palla in area per il colpo di testa vincente di Gucci.Un gol che premia la maggiore spinta degli arancioni. Insistono in avanti gli ospiti e potrebbero chiudere la gara al 20’ quando Bortoletti già andato al tiro da fuori area poco prima,si trova a tu per tu con il giovane Ghidotti portiere locale che con un mezzo miracolo riesce ad evitare il raddoppio.

 Mister Pancaro effettua al 24’ un doppio cambio con l’ingresso di Llamas e Spinozzi per Bortoletti e Viti. Un giallo per Llamas alla mezz’ora poi la Pergolettese cerca il tutto per tutto per rimediare il risultato.

 Ma al 35’ ci pensa il portiere arancion Pisseri a negare la gioia del gol a Russo salvando il risultato deviando il suo colpo di testa da un metro! Ora gli arancioni sono in affanno e Pancaro effettua altri due cambi.Escono Stijepovic e Falcone entrano Cappelluzzo e Cerretelli.Al 37’ ancora una parata del portiere arancione Pisseri prima del 2-0 definitivo messo a segno sempre da Gucci a seguito di una discesa di Ferrarini con palla in area a Cappelluzzo e da lui a Gucci che batte l’ottimo Ghidotti con una bella girata a rete.

 Un successo esterno ci vole proprio anche per riscattare la battuta d’arresto iniziale contro l’Albinoleffe. Per la Pergolettese si tratta della quarta sconfitta consecutiva in gare ufficiali e sempre col 2-0 al passivo

. Gli arancioni da quando sono tornati tra i professionisti ed era l’anno 2014/2015 in TRASFERTA hanno vinto queste 12 gare sulle 91 disputate

: 2014/2015 lucchese- pistoiese 1-2 tuttocuoio-pistoiese 0-2 2015/2016 lupa roma – pistoiese 1-2 arezzo – pistoiese 0-3 2016/2017 tuttocuoio- pistoiese 0-1 olbia-pistoiese 1-3 renate-pistoiese 0-1 2017/2018 arezzo-pistoiese 1-2 2018/2019 albissola-pistoiese 1-3 gozzano-pistoiese 0-1 siena-pistoiese 2-3 juventus u.23-pistoiese 0-4

 A Crema oggi è arrivata la vittoria N°13 alla 92ma trasferta.Una percentuale di una vittoria ogni 7 trasferte.