\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: NUOVA US PISTOIESE 2019/2020 CAMBIANO I SUONATORI MA PER ORA LA MUSICA E’ LA STESSA SCONFITTA AL MELANI PER 2-1 CONTRO L’ALBINOLEFFE
Di Admin (del 25/08/2019 @ 21:03:46, in Calcio Serie C, linkato 444 volte)


                 


Che cosa si potrà chiedere il tifoso della Pistoiese che avrà voglia di recarsi allo Stadio Melani di Pistoia, stadio finalmente reso decente e sicuro nell’aspetto e nelle strutture da un’opera appena conclusa di rifacimento almeno,per ora, nella tribuna centrale?



                                                  
Si chiederà e spererà di non assistere più alle continue sconfitte casalinghe dell’ultima parte di stagione scorsa,di assistere a un buon gioco da parte dell’ennesima formazione rivoluzionata ( ed ancora in costruzione ) con molti giovani che saranno guidati dalla panchina da Pippo Pancaro e dal campo dall’esperienza di Valiani che a quasi 39 anni è tornato là dove vive e dove già da arancione ha calcato il campo del Melani dal 92 al 95 in C1 con 92 gare di campionato e 12 gol.( per lui anche 150 gare in Serie A con Bologna,Parma e Siena)




L’avversario del primo turno del campionato 2019/2020 che dovrà portare nel migliore dei modi la Società di Orazio Ferrari all’importante appuntamento del centenario che cadrà nell’anno 2020/2021 è l’Albinoleffe Società calcistica nata appena 21 anni orsono in provincia di Bergamo con alle spalle buone referenze visto che per 9 anni ha disputato tornei di Serie B.

 Soltanto un precedente in Serie C nel 2002/2003 quando una Pistoiese a guida Mazzarri venne sconfitta al Melani per 1-0 dai blu-azzurri guidati da Gustinetti. In terra lombarda terminò 1-1

 Si spera vivamente che questo che va ad iniziare sia un campionato REGOLARE e non come quello appena trascorso dove la presenza di diverse squadre che o dovevano essere in B o che non dovevano nemmeno iniziare il torneo ha finito per rendere poco credibile quel torneo!

 Lega Pro ha promesso occhi attenti ai bilanci e sanzioni immediate

.Campionato Serie C Girone A

 Domenica 25 agosto 2019 ore 15

 Stadio Marcello Melani di Pistoia 

PISTOIESE  ALBINOLEFFE    1-2

Ravasio ( A) al 22’ del 1° tempo Giorgione ( A ) al 45’ del 1° tempo Stijepovic (PT) al 49’ del 2° tempo


 PISTOIESE: Pisseri Muscat Dametto ( Capellini al 24’ del 2° tempo ) Terigi Valiani Bordin Tartaglione ( Spinozzi al 1’ del 2° tempo ) Bortoletti ( Stijepovic al 1’ del 2° tempo ) Llamas ( Viti al 24’ del 2° tempo ) Gucci Falcone.( Cerretelli al 37’ del 2° tempo )

Allenatore: Pancaro

 ALBINOLEFFE: Savini Canestrelli Riva Gavazzi Gusu Ruffini Genevier Gelli ( Bonzi al 44’ del 2° tempo ) Giorgione ( Kouko al 29’ del 2° tempo ) Ravasio ( Quaini al 29’ del 2° tempo ) Sibilli ( Cori al 34’ del 2° tempo )

 Allenatore: Zaffaroni

 Arbitro:Nicola Donda di Gradisca d’Isonzo

 Inizio gare senza emozioni con giro palla arancione e ospiti sulla difensiva, Al 12’ gran lancio illuminante di Valiani per la testa di Gucci che però non dà forza e l’occasione sfuma.
14’ primo tentativo pericoloso ospite con una palla persa da Dametto su Ravasio che impegna il portiere arancione Pisseri in due tempi. Insistono i lombardi con un tiro alto di Giorgione e con un colpo di testa sempre di Giorgione con palla alta
. Ma al 22’ gli azzurro blu vanno in vantaggio con una azione personale di Ravasio che al limite si libera di un avversario e fulmina Pisseri in diagonale.
33’ pericolo in area lombarda con una botta di Valiani respinta e con Gucci anticipato in angolo

. 43’ Pistoiese pericolosa con Falcone che dalla destra crossa in area per il colpo di testa di Gucci ma con palla a lato.

 La mazzata arriva poco prima del fischio di fine tempo quando su palla persa sulla trequarti c’è un tiro di Sibilli respinto da Pisseri poi cross in area con palla a Giorgione che di testa insaccca. Gol pesante anche psicologicamente prima del riposo.

 Al rientro in campo giocoforza Pancaro effettua due cambi per dare maggior forza all’attacco inserendo Spinozzi e Stijepovic al posto di Bortoletti e Tartaglione.

 Ed è proprio il montenegrino che conclude a rete al 4’ con palla di poco fuori e si ripete poco dopo sempre con poca precisione. Ma recuperare due gol è dura. Occasione arancione al 24’ con una botta dal limite di Bordin La partita sembra segnata anche se la Pistoiese cerca sempre di riaprirla ed al 35’ va al tiro alto con Gucci ed proprio in chiusura dei 5’ di recupero arriva il gol della bandiera con Stijepovic che batte Savini dopo che Gucci si era elevato per colpire di testa.



 Ospiti apparsi più squadra e con gioco all’italiana,dunque, per gli arancioni nonostante il “fosforo” di Valiani c’è da lavorare e da completare la rosa.

 Niente da fare quindi.La Pistoiese riprende il cammino in un nuovo campionato esattamente cosi come aveva terminato lo scorso torneo,con un’altra sconfitta casalinga.sia pure di misura.

 Ovvio che siamo ancora nei lavori in corso per la Pistoiese ,comunque una sconfitta non fa mai morale.

 Non molti a dire il vero i presenti al Melani. Sono stati 826 di cui 11 tifosi ospiti.

 Prima trasferta del campionato per la Pistoiese domenica prossima contro la Pergolettese ore 15 allo stadio Voltini di Crema.